Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Fun914 nuovo utente
Iscritto: 22 Set 2012 Messaggi: 4
|
Inviato: Dom 23 Set, 2012 7:17 am Oggetto: D600 quale kit? |
|
|
Ciao a tutti
Sto seriamente valutando di pensionare la mia D40X e fare un deciso salto di qualità passando alla nuova D600. Non sono un professionista, anche perché altrimenti non avrei questi dubbi, quindi utilizzo molto amatoriale e un po' di tutto. Considerando inoltre che il mio budget massimo e' quello del kit D600 + 28-300 dopodiché non potrei aggiungere altre ottiche per un po' di tempo. Secondo voi è meglio il kit 28-300 oppure il 24-85 aggiungendo un nikon af-s 70-300? Il prezzo alla fine è molto simile. Grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
etereo utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2012 Messaggi: 1088
|
Inviato: Dom 23 Set, 2012 9:47 am Oggetto: |
|
|
Ho avuto modo di provare la D600 proprio con queste due ottike kit.
Devo dire che la qualità del 24-85 è superiore. Alle pari focali il 28-300 è più morbido, secondo me ha meno risoluzione. Però è più comodo arrivando a 300.
Il 24-85 ha il difetto della distorsione, molto evidente, troppo. Probabilmente un po' potrà essere corretta in jpeg. Resta da capire se una volta corretto è ancora un 24-85 e non un 28-70  |
|
|
 |
xiceman utente
Iscritto: 02 Mar 2008 Messaggi: 110
|
Inviato: Dom 23 Set, 2012 10:08 am Oggetto: |
|
|
secondo me l'unico kit buono ( senza salire di prezzi enormemente) per il sensore della D600 è quello
body only + 24-120 f/4
le altre due lenti non rendono giustizia ad un sensore migliore di quello che fino ad 1 anno fa vedevi come top gamma sulla D3x da 7000euro |
|
|
 |
Giovanni.Santangelo utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006 Messaggi: 1870 Località: Airola (BN)
|
Inviato: Dom 23 Set, 2012 10:18 am Oggetto: |
|
|
Permettimi ma io farei, anzi sto per fare, un ragionamento opposto.
Destinerei il budget ad ottiche di qualità, pur sottoutilizzandole al momento sulla D40x, e solo in seguito arriverebbe la "ciliegina sulla torta": che ci fai solo con la ciliegina? _________________ "Less is more"
(Ludwig Mies van der Rohe) |
|
|
 |
rocchiale utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2007 Messaggi: 866
|
Inviato: Dom 23 Set, 2012 12:33 pm Oggetto: |
|
|
Prendi un 50 ino, costa pochissimo per la qualità che ha. Un 35 f2 usato un 105 f2,5 usato....
decidi tu ma meglio un fisso decente su un sensore così _________________ Nikon d200+50ino f1.8+tokina 12-24+Voigtlaender 180 APO Lanthar |
|
|
 |
xdiablox utente attivo
Iscritto: 01 Nov 2007 Messaggi: 1672 Località: Stockholm - Milano
|
Inviato: Dom 23 Set, 2012 2:48 pm Oggetto: |
|
|
Devi comprare l'ottica che va bene per il tuo modo di fotografare.
Con una D600 devi iniziare a pensare che se vuoi fare un bel ritratto, per esempio, ti serve un 85 o un 105 che apra il più possibile, e così via.
Se in una D600 ti limiti a ruotare la ghiera di uno zoom tuttofare, è veramente sprecata. _________________ http://www.flickr.com/photos/emmeennebi/ |
|
|
 |
Fun914 nuovo utente
|
Inviato: Dom 23 Set, 2012 5:27 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti, in effetti quello che volevo capire era quale potesse essere un buon compromesso per avere una certa versatilità nel periodo tra l'acquisto ed il costituire un piccolo corredo ad hoc. A questo punto però mi conviene leggermi un po' di roba sulle varie ottiche per trovare quella che più mi si adatta. |
|
|
 |
Fun914 nuovo utente
|
Inviato: Mar 02 Ott, 2012 2:34 pm Oggetto: |
|
|
Alla fine l'ho acquistata e mi sono fatto fare il kit col 24-120 f4. Devo dire che al momento ne sono molto soddisfatto. Essendo parecchio più complessa della mia D40x la devo ancora "studiare" e sono più gli scatti cestinati del resto ma il bello del digitale è anche questo  |
|
|
 |
enky utente attivo

Iscritto: 30 Gen 2012 Messaggi: 1164 Località: Brixia
|
Inviato: Mar 02 Ott, 2012 3:16 pm Oggetto: |
|
|
Che velocità.....l'hai già presa facci sapere le tue sensazioni......
Io la vedrei bene anche con l'ottimo Tamron 28-75 accompagnato da un paio di fissi in grandangolo e tele..... _________________ Luca
Nikon D600 | Fuji X100s
http://www.flickr.com/photos/lucascalmati/ |
|
|
 |
Fun914 nuovo utente
|
Inviato: Mar 02 Ott, 2012 9:54 pm Oggetto: |
|
|
Le sensazioni sono più che buone, il corpo da una sensazione di solidità e di un buon compromesso di dimensioni e peso. La senti bene in mano, il solo corpo risulta essere più leggero di quello che ti aspetteresti nel vederla. Sicuramente nel mio caso rappresenta la macchina definitiva con un livello di qualità e potenzialità che saranno in grado di soddisfarmi per parecchio tempo. Io avevo già deciso di cambiare macchina fotografica ed in questo senso nikon mi ha offerto la possibilità di cambiare totalmente dimensione entrando nel mondo FF, cosa che non avrei mai fatto se non ci fosse stata la D600. Sono molto soddisfatto anche della scelta dell'ottica. Una buona polivalenza per iniziare a sfruttare la macchina in molte situazioni per poi specializzarsi con altre ottiche. A Natale magari un bel 50 mm f.1.8 poca spesa e tanta resa potrebbe essere un buon suggerimento per mia moglie su cosa regalarmi  |
|
|
 |
Hastalavista utente

Iscritto: 12 Giu 2008 Messaggi: 133 Località: Roma/Mantova
|
Inviato: Mer 03 Ott, 2012 10:44 am Oggetto: |
|
|
Sono un pò in ritardo, ma per chi dovesse avere ancora questo dubbio, tralasciando i kit, vedo molto bene il sigma 24/70 f2.8 accompagnato successivamente dall'eccellente, anche se un po' buio 70/300 |
|
|
 |
enky utente attivo

|
Inviato: Mer 17 Ott, 2012 11:47 am Oggetto: |
|
|
....e come zoom grandangolo dal prezzo accessibile e con la possibilità di montarci semplici filtri circolari cosa ci vedete??
Qualcuno conosce il Tokina 17-35 F4? _________________ Luca
Nikon D600 | Fuji X100s
|
|
 |

|
Inviato: Mer 17 Ott, 2012 1:25 pm Oggetto: |
|
|
Sigma, Tokina... scusate ma perchè avete comprato una Niikon? _________________ "Less is more"
|
|
 |

|
Inviato: Mer 17 Ott, 2012 1:26 pm Oggetto: |
|
|
Sigma, Tokina... scusate ma perchè avete comprato una Niikon? _________________ "Less is more"
|
|
 |
enky utente attivo

|
Inviato: Mer 17 Ott, 2012 1:45 pm Oggetto: |
|
|
Giovanni.Santangelo ha scritto: | Sigma, Tokina... scusate ma perchè avete comprato una Niikon? |
Perchè una Sigma o Tokina D600 non esiste  _________________ Luca
Nikon D600 | Fuji X100s
|
|
 |
Pietro Super Pro bannato

Iscritto: 03 Mar 2011 Messaggi: 3327
|
Inviato: Mer 17 Ott, 2012 2:05 pm Oggetto: |
|
|
Hastalavista ha scritto: | Sono un pò in ritardo, ma per chi dovesse avere ancora questo dubbio, tralasciando i kit, vedo molto bene il sigma 24/70 f2.8 accompagnato successivamente dall'eccellente, anche se un po' buio 70/300 |
Il sigma 24/70 è una mezza chiavica  _________________
Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo...ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni.
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene. |
|
|
 |
|