photo4u.it

D600 FX entry level?
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 43, 44, 45, 46  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
haze
utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2011

MessaggioInviato: Ven 28 Set, 2012 8:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si in effetti avendo il corpo in magnesio non vedo come possa essere meno robusta di un altra solo perché più piccola. E fa incazzare sta storia degli spruzzi di olio, con quello che costano.
Approposito ma da qui a un anno di quanto potrebbe calare e l'usato Su che prezzi si attesterebbe?

d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Ven 28 Set, 2012 9:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' la corsa al record di cicli dell'otturatore che porta a questo, e non e' una novita': gia' con la D200 dopo 500 scatti si doveva pulire il sensore, io lo ho sperimentato anche con la D700 (2 pulizie nei primi 2000 scatti).
La maggior vita promessa dell'otturatore comporta anche una scelta dei lubrificanti del gruppo specchio piu' fluidi rispetto a quelli utilizzati ad es. sulla serie DX0, (D50, D70,D40, D80 e D90 non hanno mai sofferto di questo "inconveniente").
Il risultato e' che spesso nel primo periodo di vita di queste pro o semipro si debba sopportare questo fastidioso puntinamento del sensore.
Nikon dovrebbe prendersi carico di questo, effettuando la pulizia in garanzia, e questo accade (anche se purtroppo solo nei casi eclatanti).
Per esperienza pero' posso anche dire che passato il primo periodo (almeno il primo migliaio di scatti) il fenomeno poi ritorna alle consuete statistiche per un utilizzo "normale" della macchina (nel mio caso ogni 7-10000 scatti).

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
elandel
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2009

MessaggioInviato: Ven 28 Set, 2012 9:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Speriamo...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
robycass
utente attivo

Iscritto: 06 Set 2007

MessaggioInviato: Sab 29 Set, 2012 7:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

d.kalle ha scritto:
E' la corsa al record di cicli dell'otturatore che porta a questo, e non e' una novita': gia' con la D200 dopo 500 scatti si doveva pulire il sensore, io lo ho sperimentato anche con la D700 (2 pulizie nei primi 2000 scatti).
La maggior vita promessa dell'otturatore comporta anche una scelta dei lubrificanti del gruppo specchio piu' fluidi rispetto a quelli utilizzati ad es. sulla serie DX0, (D50, D70,D40, D80 e D90 non hanno mai sofferto di questo "inconveniente").
Il risultato e' che spesso nel primo periodo di vita di queste pro o semipro si debba sopportare questo fastidioso puntinamento del sensore.
Nikon dovrebbe prendersi carico di questo, effettuando la pulizia in garanzia, e questo accade (anche se purtroppo solo nei casi eclatanti).
Per esperienza pero' posso anche dire che passato il primo periodo (almeno il primo migliaio di scatti) il fenomeno poi ritorna alle consuete statistiche per un utilizzo "normale" della macchina (nel mio caso ogni 7-10000 scatti).

nel mio caso con la D300 mai sofferto di problemi di spruzzi di olio. E non ho sentito neanche di altri utenti soffrire di tale inconveniente. mah..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
xiceman
utente

Iscritto: 02 Mar 2008

MessaggioInviato: Sab 29 Set, 2012 9:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

robycass ha scritto:
nel mio caso con la D300 mai sofferto di problemi di spruzzi di olio. E non ho sentito neanche di altri utenti soffrire di tale inconveniente. mah..

neppure io con la vecchia D300, ma..

chiedi a quelli con la D300s Very Happy

cmq non ci vedo molti problemi, preferisco avere macchie d'olio nei primi scatti effettuati ( D700, Nex5n, D3s ) che passano con una pulita al sensore
e non tornano più

che avere componenti a rischio danneggiamento perchè poco lubrificati nel corso della loro vita
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gabronski
utente attivo

Iscritto: 18 Set 2008

MessaggioInviato: Sab 29 Set, 2012 10:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

D300s presente! Pulito da me il sensore 3 volte in 2 anni. La D80 invece la pulivo 3 volte al mese, ma quella era polvere e mancanza di sgrullino.
enky
utente attivo

Iscritto: 30 Gen 2012

MessaggioInviato: Sab 29 Set, 2012 2:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Stessi problemi sulla mia ex D700....sulla D90 invece mai avuto problemi di alcun genere
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
enky
utente attivo

Iscritto: 30 Gen 2012

MessaggioInviato: Lun 01 Ott, 2012 8:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nuova recensione:

http://www.photographyblog.com/reviews/nikon_d600_review/

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
elandel
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2009

MessaggioInviato: Lun 01 Ott, 2012 9:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie. Ora la leggo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ric78
utente attivo

Iscritto: 23 Set 2006

MessaggioInviato: Lun 01 Ott, 2012 9:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho viste le foto postate su Dpreview col 24-85, non so voi ma a me fanno senso(o meglio mi fa senso pensare di spendere 2000 e passa euro per una monnezza simile).
In particolare mi ha colpito questa:

http://masters.galleries.dpreview.com.s3.amazonaws.com/2235974.jpg?AWSAccessKeyId=14Y3MT0G2J4Y72K3ZXR2&Expires=1349124222&Signature=i6E8pbqioS7Gv%2fHxjB7L6i522ms%3d

una piattezza indesrivibile,gli alberi con i bordi violacei, dettagli spappolati appena fuori dal centro della foto, insomma uno scempio Non ci siamo
Fatta pure a bassi ISO ed ad un diaframma ottimale...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 01 Ott, 2012 10:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fanno senso le foto di dprevie, l'ottica distorce in maniera fastidiosa ma non ho avuto l'impressione di piattezza data da qualle immagini (peccato non aver salvato le foto). Certo le soddisfazioni le ho avute con i fissi, o col vecchietto 35-70 2.8.
Non vedo però la foto linkata.

Tirpitz
utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2011

MessaggioInviato: Mar 02 Ott, 2012 7:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Cmq il 24-85 si legge da più parti che sia un'ottica decisamente mediocre, di sicuro un pessimo abbinamento con questa macchina.

http://www.lenstip.com/345.11-Lens_review-Nikon_Nikkor_AF-S_24-85_mm_f_3.5-4.5G_ED_VR_Summary.html
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
haze
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 02 Ott, 2012 7:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bah sti test mi lasciano sempre perplesso, anche quello dei raffronti tra diverse camere. Se vai a vedere gli obbiettivi spesso sono diversi anche all'interno dello stesso marchio e asseconda dell'area selezionate una volta una acchina è migliore una volta è peggiore..
ric78
utente attivo

Iscritto: 23 Set 2006

MessaggioInviato: Mar 02 Ott, 2012 7:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

provo con questo link:

http://www.dpreview.com/galleries/reviewsamples/photos/2235974/dsc_4379?inalbum=nikon-d600-af-s-nikkor-24-85mm-f3-5-4-5-preview-samples
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Giovanni.Santangelo
utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006

MessaggioInviato: Mar 02 Ott, 2012 7:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per i test in se e per se non è altro che l'ennesima storica conferma, da un altre un quarto di secolo di passione per questa disciplina, della loro pressoché totale inutilità.
L'unico dato che mi sento perciò di commentare è l'orripilante distorsione (dato geometrico quindi non confutabile) che affligge questa mediocre ottica.
Capisco che oramai questo parametro è andato a "donne dedite al meretricio" con la scusa della correzione in postproduzione, restando ormai appannaggio dei soli decentrabili, ma qui si esagera, che ci si fotografa con una ciofeca d'ottica del genere?
Pensare che un'azienda come Nikon la proponga come ottica kit con cui proporre la macchina è deprimente, addirittura controproducente, ci rimettessero il 50 1,8...

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 02 Ott, 2012 8:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche la recensione postata sopra si meraviglia della silenziosità dell'otturatore, da considerare seriamente per chi fa foto a teatro.
Circa la foto fa effettivamente schifo, ma non so se dipenda anche dal dlight che ammorbidisce e apre le ombre donando piattezza al tutto.

stew
utente

Iscritto: 10 Gen 2009

MessaggioInviato: Mar 02 Ott, 2012 8:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non è una novità, con la D7000 hanno messo il kit con il 18-105, da molti giudicato inferiore al più vecchio 18-70.
Vai a fine pagina
haze
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 02 Ott, 2012 9:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate l'incompetenza ma che dovrei notare per vedre la distorsione?
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Mar 02 Ott, 2012 9:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

haze ha scritto:
Scusate l'incompetenza ma che dovrei notare per vedre la distorsione?

Effetto barilotto. Esagerando un po' una cosa del genere.....

distorsione.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  26.78 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 3730 volta(e)

distorsione.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max Stirner
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 02 Ott, 2012 9:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Questo è decisamnete tollerabile... Very Happy
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 43, 44, 45, 46  Successivo
Pag. 44 di 46

Vai a: