Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
straga85 utente
Iscritto: 10 Ott 2009 Messaggi: 152
|
Inviato: Lun 01 Ott, 2012 11:30 am Oggetto: A77 o 7d? |
|
|
sono in procinto di passare ad una semi-professionale posseggo gia una sony alpha 200 cioè una entry level con 2 obiettivi e un flash wireless e sono indeciso se comprare una sony alpha 77 o una canon 7D e quindi ricominciare il corredo da capo.. voi quale consigliate?  _________________ mia pagina di fb
https://www.facebook.com/AlbertoStragapedeFotografie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Max35 utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007 Messaggi: 2810 Località: Mo
|
Inviato: Lun 01 Ott, 2012 12:46 pm Oggetto: Re: A77 o 7d? |
|
|
straga85 ha scritto: | sono in procinto di passare ad una semi-professionale posseggo gia una sony alpha 200 cioè una entry level con 2 obiettivi e un flash wireless e sono indeciso se comprare una sony alpha 77 o una canon 7D e quindi ricominciare il corredo da capo.. voi quale consigliate?  |
imho dipende da 2 fattori , anzi diciamo 3 .
1) ti trovi bene con la sony ?
2) che ottiche hai ?
3) verifica con i tuoi occhi se la visione tramite electronic viewfinder può sostituire l'immagine che avresti con la 7d munita di pentaprisma (migliore che nella tua attuale cam che monta un pentaspecchio) . _________________ Massimo |
|
|
 |
straga85 utente
|
|
|
 |
Max35 utente attivo

|
Inviato: Lun 01 Ott, 2012 1:30 pm Oggetto: |
|
|
straga85 ha scritto: | di trovarmi bene mi trovo bene.. è proprio il wifinder elettronico che mi preoccupa.. |
provalo in qualche negozio , alcuni non riescono tanto ad abituarsi , me compreso .
per il resto la a 77 a livello contenuti e' un'ottima cam . _________________ Massimo |
|
|
 |
partigiano utente

Iscritto: 13 Apr 2010 Messaggi: 89
|
Inviato: Mar 02 Ott, 2012 12:50 pm Oggetto: |
|
|
da sonysta ti dico prendi la canon, la a77 ad alti iso non è il massimo (stesso problema della nikon d800), ma ti consiglio di aspettare per la futura full frame canon dal prezzo basso. |
|
|
 |
Max35 utente attivo

|
Inviato: Mar 02 Ott, 2012 1:46 pm Oggetto: |
|
|
partigiano ha scritto: | . . . aspettare per la futura full frame canon dal prezzo basso. |
ti riferisci alla 6d ? o ad un'altra ipotetica futura ?  _________________ Massimo |
|
|
 |
partigiano utente

|
Inviato: Mar 02 Ott, 2012 3:53 pm Oggetto: |
|
|
Max35 ha scritto: | ti riferisci alla 6d ? o ad un'altra ipotetica futura ?  |
sì, perchè uscirà tra breve la nikon d600 e canon risponderà con la 6D(così si dice) |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Mar 02 Ott, 2012 4:19 pm Oggetto: |
|
|
Già cuscita la d600 si trova in negozio, per la canon pare si dovrà apsettare ancora un po' _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
Max35 utente attivo

|
Inviato: Mar 02 Ott, 2012 4:41 pm Oggetto: |
|
|
Sulla 6d, sono d'accordo che sia una bella macchina , ma si tratta sempre di 2000euro di corpo (per questo ti ho chiesto se era quella a cui ti riferivi parlando di partigiano ha scritto: | la futura full frame canon dal prezzo basso. | )..
Sia dalla 7d che dalla a 77 c'e' un bel salto in termini economici .. -
Per il resto io uso FF quindi a me piace , ma se uno non ne ha espressamente "bisogno" , o non apprezza determinate cose intrinseche al formato, una buona aps c molto meno costosa credo che vada bene, od anche meglio se per l'uso di tele spinti ad esempio.. .
Valuterei anche la pentax k-5 - un corpo super compatto , ma professionale , al pari della 7d .
 _________________ Massimo |
|
|
 |
partigiano utente

|
Inviato: Mar 02 Ott, 2012 4:45 pm Oggetto: |
|
|
comunque la d6 dovrebbe stare sui 1500€ |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11361 Località: Romagna
|
|
|
 |
partigiano utente

|
Inviato: Mer 03 Ott, 2012 7:14 am Oggetto: |
|
|
appunto il prezzo di listino è 2000€, ma si sa che poi il prezzo reale sarà un'altro. |
|
|
 |
straga85 utente
|
|
|
 |
|