Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Lun 17 Set, 2012 4:11 pm Oggetto: Nuovi Samsung NX 12-24mm F4-5,6 e 45mm F1,8 |
|
|
come da titolo
http://photorumors.com/2012/09/17/samsung-announces-12-24mm-f4-5-6-ed-and-45mm-f1-8-nx-lenses/
Il 12-24 non l'hanno fatto F4 costante, ma potrebbe starci come idea, a patto che sia economico.
Il 45 è una focale strana, onestamente. Leggerissimo, abbastanza compatto, ma non so quanto sia utile...avevano promesso un 55, che sarebbe stata la scelta migliore.
Insomma samsung batte un colpo, ma non è che sia convincente... _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marcoD80 utente attivo
Iscritto: 03 Dic 2007 Messaggi: 1668
|
Inviato: Lun 17 Set, 2012 6:04 pm Oggetto: |
|
|
Certo per prendermi il 45 mi tengo il mio nikon 50 1.8 con adattatore per il 12-24 interessante a patto che non superi i 500 euro al lancio,non c'era anche un 24 in lista? |
|
|
 |
Merimange utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2007 Messaggi: 972 Località: Mi sono perso...
|
Inviato: Lun 17 Set, 2012 7:47 pm Oggetto: |
|
|
Alleluja! Quoto testapazza, era meglio il 55mm di cui si parlava, comunque accontentiamoci. Non sembra neanche a me una risposta molto convinta onestamente, specialmente a confronto con la raffica di novità annuncata da Sony... _________________ I got everything I need ( almost )... |
|
|
 |
Max35 utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007 Messaggi: 2810 Località: Mo
|
Inviato: Gio 20 Set, 2012 3:23 pm Oggetto: |
|
|
Merimange ha scritto: | Non sembra neanche a me una risposta molto convinta onestamente, specialmente a confronto con la raffica di novità annuncata da Sony... |
samsung ha 3 pancake 16mm 20mm e 30mm(già da diverso tempo) , tutti e tre molto abbordabili come spesa , sony dove li ha ?
Se le novità richieste a samsung riguardano nuovi corpi , o meglio sensori diversi posso essere d'accordo , ma come ottiche direi che e' seconda solo al sistema m43 , per ovvi motivi , per ora può contare solo su di lei(come produttrice di ottiche) , ed e' partita dopo . _________________ Massimo |
|
|
 |
marcoD80 utente attivo
|
Inviato: Gio 20 Set, 2012 7:32 pm Oggetto: |
|
|
Max35 ha scritto: | samsung ha 3 pancake 16mm 20mm e 30mm(già da diverso tempo) , tutti e tre molto abbordabili come spesa , sony dove li ha ?
Se le novità richieste a samsung riguardano nuovi corpi , o meglio sensori diversi posso essere d'accordo , ma come ottiche direi che e' seconda solo al sistema m43 , per ovvi motivi , per ora può contare solo su di lei(come produttrice di ottiche) , ed e' partita dopo . |
questo è vero pero rispetto agli annunci siamo ben al di sotto delle attese,i corpi ci sono ma la mia sensazione è che dopo l'entusiasmo iniziale sul sistema nx samsung si sia un po arenata...
P.S. ma non ci vieni piu su msn? |
|
|
 |
Merimange utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2007 Messaggi: 972 Località: Mi sono perso...
|
Inviato: Gio 20 Set, 2012 9:59 pm Oggetto: |
|
|
[quote="Max35"]samsung ha 3 pancake 16mm 20mm e 30mm(già da diverso tempo) , tutti e tre molto abbordabili come spesa , sony dove li ha ?
/quote]
Vero ma...il 16 non è granchè, il 20 è "normale", solo il 30 è molto buono. ho avuto una Nx100 con il 20-50, buona accoppiata, ma carente sul grandangolo. Sony sembra aver colmato questa lacuna con il nuovo 16-50 ( aspettiamo comunque qualche test ), oltre al 35/1.8. Detto questo, Samsung sembra aver mollato un po' la presa, e presentato le ultime due lenti giusto "per far presenza", IMHO ovviamente, di fronte ad un offerta debordante di Sony. Senza contare la scelta scellerata del passaggio dal mediocre 14mpx all'esagerato 20mpx, al quale Sony contrappone l'ottimo e bilanciato 16mpx. Staremo a vedere, a me il sistema Samsung piace ma hanno sbagliato alcune scelte cruciali  _________________ I got everything I need ( almost )... |
|
|
 |
marcoD80 utente attivo
|
Inviato: Ven 21 Set, 2012 5:58 pm Oggetto: |
|
|
Be per i lsensore diciamo che il 14MP samsung io lo trovo molto carente solo sul lato rumore per i lresto è un sensore che mi piace.Riguardo alle ottiche concordo con i lfatto che sony si sia rifatta in questa ultima carrellata di novita anche se considero ancora il micro un passo avanti in quanto a scelta.
Poi rimane il fatto che a mio avviso i prezzi delle ottiche rimangono alti molte volte chi dirotta il suo interesse sulle mirror è perche non vuole spendere cifre astronomiche oppure un oche ha gia una reflex completa e vuole solo qualcosa di piu portatile,magari in quel caso non si ha la voglia di spendere cifre a tre zeri per farsi su un altro corredo  |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11352 Località: Romagna
|
Inviato: Ven 21 Set, 2012 10:49 pm Oggetto: |
|
|
Peccato, Samsung era partita ben bene, invece recentemente non la vedo molto "convinta".
Più che altro se vuole entrare davvero nel settore deve fare una bella serie di mosse azzeccate, per non lasciare spazio a critiche serie...
Un po' come sta facendo Fuji che autofocus a parte è difficile trovarle grosse pecche, come lenti, sensore, sistema.
Samsung ha dalla sua delle belle carte (un buon normale fisso e frittella, l'Ifn, una discreta scelta di lenti), solo le mancano quelle altre per concorrere al meglio come un sensore alla pari, e l'impressione che il sistema sia seguito!
Peccato perché fino all'arrivo della Fuji era un sistema cui guardavo con grande interesse.  _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
Max35 utente attivo

|
|
|
 |
marcoD80 utente attivo
|
Inviato: Sab 29 Set, 2012 6:41 pm Oggetto: |
|
|
io sono dell'idea che le ottiche ci sono...12-24 45,20,16,30,85,60 e il tele quello che mi lascia perplesso è solo la sensazione di una svogliatezza di samsung in questo settore...ma magari ci smentiranno |
|
|
 |
marcoD80 utente attivo
|
Inviato: Sab 29 Set, 2012 6:41 pm Oggetto: |
|
|
ho dimenticato 18-55 e 20-50  |
|
|
 |
Max35 utente attivo

|
Inviato: Lun 01 Ott, 2012 2:10 am Oggetto: |
|
|
e se la prossima NX fosse una android camera ?
ps: forse i pancake non sono "top gamma" , ma non credo neppure che vogliano esserlo , dalle prove che ho trovato online mi paiono abbastanza buoni in relazione al prezzo , direi cmq tutti superiori al 16mm sony -
mi piacerebbe avere il parere di qualcuno che usa la nx20 _________________ Massimo |
|
|
 |
marcoD80 utente attivo
|
Inviato: Lun 01 Ott, 2012 10:34 am Oggetto: |
|
|
se fossero delle android camera userei il mio samsung galaxy SII... |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Lun 01 Ott, 2012 11:17 am Oggetto: |
|
|
Max35 ha scritto: | e se la prossima NX fosse una android camera ? |
lo hanno dichiarato in samsung...forse la nx300 resterà fuori dal giro, ma stanno ripensando al sistema nx con sistema android a bordo. Direi che è una cosa logica in casa samsung, basta che prendano una decisione e, come fatto coi cellulari, decidano realmente di invadere il mercato _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
Max35 utente attivo

|
Inviato: Lun 01 Ott, 2012 1:48 pm Oggetto: |
|
|
intanto le ultime samsung possono essere usate in remote tramite wifi ,vedi quindi con i principali smartphone compreso l' iphone  _________________ Massimo |
|
|
 |
marcoD80 utente attivo
|
Inviato: Lun 01 Ott, 2012 4:35 pm Oggetto: |
|
|
scusate ma a cosa serve avere l'android dentro la fotocamera?questa scelta a mio modo di vedere significherebbe che il loro utente è un utente principalmente inesperto che arriva magari dal mondo degli smartphones...
Coi cellulari si sono buttati copiando un sacco di brevetti...ecco riuscissero a sottrarre brevetti a dei colossi della fotografia non sarebbe male  |
|
|
 |
Max35 utente attivo

|
Inviato: Lun 01 Ott, 2012 6:42 pm Oggetto: |
|
|
bé la strada è quella della multimedialità , non mi stupirei se un domani , probabilmente neppure troppo lontano venderanno lavatrici con su andorid -
Il futuro prossimo credo sarà costellato di apparati elettronici che comunicheranno tra di loro in modo sempre più ramificato , sicuramente vi sarà una battaglia fra vari software e produttori di OS per accaparrarsi il primato , di fatto ogni dispositivo verrà sempre più interfacciato agli altri , e per fare questo avere un denominatore comune che diventi standard e' fondamentale .
Poi nella sostanza fotografica io uso ancora una vetusta 5d m1 .. ma appartiene al passato  _________________ Massimo |
|
|
 |
Max35 utente attivo

|
Inviato: Lun 01 Ott, 2012 6:53 pm Oggetto: |
|
|
Immaginate un domani quando si potrà fare ad esempio foto-editing direttamente dalla cam , ovvio coi limiti di un display relativamente piccolo voi direte, e se invece on board ci fosse un mini proiettore HD ?
Ci basterebbe trovare una superficie , un muro, qualcosa su cui poter creare la nostra postazione virtuale concreta “on the road “ .
E poi credo che le idee e le possibilità in quanto a sfaccettature della materia non potranno altro che evolversi , proprio grazie all'incremento di apparecchi che lavorino in modo sempre più multimediale .
Già oggi con i tablet il mondo e' cambiato abbastanza radicalmente in confronto anche solo ai portatili normali -
Conosco persone over 70 che non avevano mai usato un pc in vita loro, e si sono messe ad usare il tablet , per navigazione , notizie , social network ecc – non e' uno scherzo !!
Il tablet pc , diciamo dall' ipad in poi e' diventato il mezzo di sconfinamento ad utenze fino a pochi anni fa avulse dall'informatica , anche magari solo per motivi di tempo/voglia da dedicarvi . _________________ Massimo |
|
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
|
|
 |
Max35 utente attivo