photo4u.it

d70s mi serve un tele

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Sisma
non più registrato

Iscritto: 01 Ott 2005

MessaggioInviato: Sab 01 Ott, 2005 5:14 pm    Oggetto: d70s mi serve un tele Rispondi con citazione

Ciao, ho una d70s con un 17x80 dx, vorrei ampliare il mio parco ottiche con un tele che faccio dignitosamente la sua parte sia in ambiente naturalistico (mi piacere fare un pò di bird-watching) sia in ambiente sportivo (fotografare corse motociclistiche).

Sono consapevole che un'ottica professionale sarebbe l'ideale, ma io, principalment per un motivo prettamente economico, non ho grossissime esigenze.

quale tele quindi ci potrei mettere sulla d70s?

Che sia sigma o nikon o tamron hon ha importanza, l'importante è che anche a focali spinte mi garantisca una nitidezza accettabile .
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nerofumo
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Sab 01 Ott, 2005 5:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

potrei darti il mio 80-200 2.8 AFD EF ED a poco (Se non lo vendo prima)
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Sisma
non più registrato

Iscritto: 01 Ott 2005

MessaggioInviato: Sab 01 Ott, 2005 8:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nerofumo ha scritto:

Magara.....dipende a quanto lo vendi mandami un pm.
Hai delle foto?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Paco68
utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2005

MessaggioInviato: Mar 04 Ott, 2005 1:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sisma ha scritto:
nerofumo ha scritto:

Magara.....dipende a quanto lo vendi mandami un pm.
Hai delle foto?

Io ho come te la D70 con l'obbiettivo in kit e ci ho aggiunto il 100-300 F4.

Secondo me è un obbiettivo fantastico a tal punto che (se tanto mi da tanto) mi verrebbe voglia di cambiare l'obbiettivo in kit con il sigma 18-55 F2,8.

Voi cosa ne pensate ?

Spinellino
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 04 Ott, 2005 3:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Voi cosa ne pensate ?

che il buco tra 50 e 100 potrebbe essere fastidioso. Inoltre se non hai bosogno della luminosità non troverai moltissima differenza con il 18-70
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
SuperGizmo
utente attivo

Iscritto: 27 Feb 2005

MessaggioInviato: Mer 05 Ott, 2005 11:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti suggerisco caldmaente l'80-200 f/2,8 della Nikon.
Essendo un 2,8 fisso è incredibilmente luminoso, ed a 200mm di focale risulta abbastanza facile da usare anche con tempi bassi.
Il risultato è straordinario in ogni circostanza.
Su eBay lo trovi nuovo intorno ai 700€ (da HK), altrimenti in italia, sempre nuovo, lo trovi tra i 1000 ed i 1300€. Ma anche a questi prezzi è un'ottica favolosa.

Il fratello maggiore, altrimenti, è il 70-200 2,8 VR, che costa esattamente 1000€ in più, ma ha la lo stabilizzatore. Però secondo me ti conviene l'80-200.

ciao

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marchino
utente

Iscritto: 16 Ago 2005

MessaggioInviato: Mer 05 Ott, 2005 5:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scontata come opzione: 70-200 sigma 2,8 usato lo trovi intorno ai 600 euro il nuovo hsm e intorno ai 450 la serie vecchia (70-210 Apo 2,8), ma a quel punto puoi guardare anche verso l'80-200 a pompa della nikon (il sigma ha la ghiera di messa a fuoco come gli ultimi modelli nikon, non la pompetta!) ma 200 mm sono un pò pochini per la caccia fotografica bisognerebbe stare intorno ai 300mm, io non faccio foto naturalistiche ma quelle volte che mi sono trovato a fare volatili con il 70-210 mi sono sentito un pò "distante" dal soggetto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ArgoviaCalibro9
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 05 Ott, 2005 10:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Marchino ha scritto:
ma 200 mm sono un pò pochini per la caccia fotografica bisognerebbe stare intorno ai 300mm, io non faccio foto naturalistiche ma quelle volte che mi sono trovato a fare volatili con il 70-210 mi sono sentito un pò "distante" dal soggetto.

Quoto, io mi sono trovato "distante" anche col 300mm + D70s che equivale ad un 450mm. Per la caccia fotografica, più lungo è meglio è Obiettivi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pulse
utente attivo

Iscritto: 27 Giu 2004

MessaggioInviato: Lun 10 Ott, 2005 3:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ArgoviaCalibro9 ha scritto:
Marchino ha scritto:
ma 200 mm sono un pò pochini per la caccia fotografica bisognerebbe stare intorno ai 300mm, io non faccio foto naturalistiche ma quelle volte che mi sono trovato a fare volatili con il 70-210 mi sono sentito un pò "distante" dal soggetto.

Quoto, io mi sono trovato "distante" anche col 300mm + D70s che equivale ad un 450mm. Per la caccia fotografica, più lungo è meglio è Obiettivi

Lo diceva anche una mia amica

LOL LOL LOL LOL

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pulse
utente attivo

Iscritto: 27 Giu 2004

MessaggioInviato: Lun 10 Ott, 2005 3:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ArgoviaCalibro9 ha scritto:
Marchino ha scritto:

Lo diceva anche una mia amica

LOL LOL LOL LOL

Andreino
utente

Iscritto: 26 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 11 Ott, 2005 9:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tra le cose economiche un 70-300 può andare bene, anche se non è ai livelli dei 80-200 ecc come qualità

io ne ho uno in vendita sul mercatino del sito Ops

Vai a fine pagina
Marchino
utente

MessaggioInviato: Lun 17 Ott, 2005 5:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il 70-300 ED, (non il G, ma) è ricordato come una buona lente, ma rimane il problema della caccia fotografica. Forse dovrebbe cercare un 400 mm, ho letto di un Tamron 100-500 possibile?, la luminosità non è il suo punto di forza ma a 500 mm ti avvicini parecchio!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
maloxplay
bannato

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Lun 17 Ott, 2005 7:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vai con il sigma 70-300!!!!!!!!! spendi poco e ti diverti da matto!!!
Vai a fine pagina
halone
utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 17 Ott, 2005 8:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho usato di recente (per la precisione la scorsa settimana) il nikkor ED 80/200 2.8D a èpompa sulla d70s.
Fighissimo!!!! Unica pecca essendo già datato, l'autofocus relativamente lento. Ha la regolazione sull'escursione dell'AF da M a infinito o da 3mt a infinito(più veloce per far sport evita di rifarsi tutta la corsa per mettere a fuoco).
Ti dirò che è molto valido, pesante si, ma tosto, ha la pompa interna quindi l'ingombro rimane lo stesso.
Nitidezza esagerata (per me) e consistenza giusta che ti permette pose lunghe anche senza stabilizzatore.
Considerando l'età, la qualità dei vetri e le proposte che puoi trovare in giro, è da valutare mooooolto bene.
Sperando di essere stato utile.
Salumi
ALo

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
_Nico_
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 17 Ott, 2005 9:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fuori discussione i pezzi pregiati come l'80-200, io ti consiglio di andare dritto dritto sul Nikkor 70-300G, e non D. Ti costa pochissimo, e rende più di quel che vale: per una resa ottimale basta usarlo a diaframmi chiusi (da 8 a 16).
Vai a fine pagina
silvan
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2004

MessaggioInviato: Lun 17 Ott, 2005 10:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...
poche ottiche, ma buone ... Ok! Ok! Ok!

io sono per l'80-200f2,8
tranquillo, i risultati li vedi ad occhio nudo ...

io, all'inizio , con la D100 mi sono abituato al 24-85 (appena venduto) per praticità, per flessibilità ...
ma ultimamente sto andando in giro con il 20mmf2,8
poi con l'85mmf1,8 (anche oggi a Venezia) e i risultati sono tutto un'altra cosa ...
ottiche buone, della casa (Nikon), anche fisse
ricordati che se risparmi sull'acquisto risparmi anche nella qualità ...

non ci piove !!!

Greetings ...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_Nico_
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 17 Ott, 2005 10:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Certo che l'80-200 è di gran lunga superiore al 70-300G. Le ho ambedue, le ottiche, dunque so bene quale sia la differenza. Ma Sisma ha detto chiarissimamente che non vuole spendere molto. E allora, se si deve risparmiare, meglio farlo bene. Il 70-300G si compra con 150 euro, al massimo. Ho scattato per anni con quest'ottica, e so cosa ci si può tirare fuori. Per un 80-200 usato -vecchio tipo- potrebbe spendere il quadruplo. Non parliamo poi dell'AFS...
Vai a fine pagina
Marchino
utente

MessaggioInviato: Mer 19 Ott, 2005 11:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

allora meglio il sigma 70-300 uasto. Almeno ti risparmi lo scempio delle lenti i nresina!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marchino
utente

MessaggioInviato: Mer 19 Ott, 2005 11:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

allora meglio il sigma 70-300 uasto. Almeno ti risparmi lo scempio delle lenti i nresina!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
david316
utente attivo

Iscritto: 23 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 19 Ott, 2005 6:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io vendo un 80-200 bighiera..
Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: