photo4u.it

Consiglio per un 28-70

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
fabio0501
utente

Iscritto: 10 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 10 Ott, 2005 1:24 pm    Oggetto: Consiglio per un 28-70 Rispondi con citazione

Salve a tutti
è il mio primo msg su questo forum, anche se è da molto che leggo con interesse le vostre discussioni. Ho da poco acquistato una Canon 350d con l'ottica (18-55) del kit. Adesso naturalmente sto pensando al corredo; devo dire che ho le idee abbastanza chiare per quanto riguarda i vari range di focali che mi occorrono: un 28-70 e un 70-200 mi renderebbero soddisfatto per il momento. Per il 70-200 credo proprio che comprerò un canon f4 della serie L, ma prima avrei bisogno del 28-70. Il rivenditore da cui mi fornisco tratta sia Sigma che Canon, quindi orienterei la mia scelta su una di queste due marche; considerando che dovrò spendere un bel po' in futuro per il 70-200, vorrei contenere la spesa sul 28-70 e mi sa i Canon buoni costano tanto! La mie domande sono: che mi dite dei Sigma? Ho visto che i prezzi sono per me accessibili, che modello di Sigma mi consigliate in questo range? Grazie per l'attenzione.
Ciao a tutti by Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pixell78
utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 10 Ott, 2005 1:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

prendi il tamron 28-75..sembra milgiore rispetto alla nuova serie dg sigma.

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 10 Ott, 2005 1:29 pm    Oggetto: Io ho un 28-70 Rispondi con citazione

Ex dg 2.8 sigma e l'ho scelto proprio confrontandolo col tamron. Non ne sono affatto pentito, anzi è migliorato molto a mio giudizio dalla vecchia versione oltre ad essere assai più maneggevole.
Del tamron ha sentito che ci possono essere problemi di messa a fuoco con alcuni esemplari.
SAluti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fabio0501
utente

MessaggioInviato: Lun 10 Ott, 2005 1:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...ma c'è un solo modello di Sigma Ex DG 2.8? In giro sul web ho trovato vari Sigma 28-70 f2.8, magari anche EX ma con altre sigle. Come faccio a capire se mi stanno vendendo il modello vecchio o quello nuovo? Grazie 1000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 10 Ott, 2005 1:44 pm    Oggetto: Allora Rispondi con citazione

Il modellog attuale è il sigma 28-702.8 ex dg, il modello precedente 28-70 ex df, si differenziano anche per le dimensioni il modello ex df pesa quasi 2 etti in più ed ha il diametro della lente anteriore di 77mm (quello nuovo da 67).
Entrambi hanno una costruzione accurata e il barilotto è molto ben rifinito (il tamron è in plastica lucida...).
SAluti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fabio0501
utente

MessaggioInviato: Lun 10 Ott, 2005 1:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok, tutto chiaro Max, grazie.
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ian
utente

Iscritto: 29 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 11 Ott, 2005 12:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io ti consiglio il tamron 28-75 , non ho provato il sigma ma il tamron è davvero molto molto nitido

ti metto il link di qualche scatto che ho fatto (tecnicamente non sono il massimo)

http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=44653
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=41678

Vai a fine pagina
fabio0501
utente

MessaggioInviato: Mar 11 Ott, 2005 8:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

è vero Ian... non sono proprio un esperto, comunque le foto mi sembrano nitide, e so anche che il Tamron 28-75 è una buona ottica. Non mi resta che decidere, se comprare un Sigma dal mio negoziante di "fiducia", che mi farebbe un buon prezzo, oppure cercare altrove il Tamron che sinceramente avevo già considerato come alternativa ugualmente valida ed economica. Vista la tipologia di oggetto, se fosse possibile preferirei comprarlo in negozio (e non su Internet), perchè se dovesse presentare dei difetti la sostituzione sarebbe semplice e immediata. Non è che qualcuno, può farmi la cortesia di mostrarmi qualche foto del Sigma? Grazie e ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: