Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
fabio0501 utente
Iscritto: 10 Ott 2005 Messaggi: 62
|
Inviato: Lun 10 Ott, 2005 1:24 pm Oggetto: Consiglio per un 28-70 |
|
|
Salve a tutti
è il mio primo msg su questo forum, anche se è da molto che leggo con interesse le vostre discussioni. Ho da poco acquistato una Canon 350d con l'ottica (18-55) del kit. Adesso naturalmente sto pensando al corredo; devo dire che ho le idee abbastanza chiare per quanto riguarda i vari range di focali che mi occorrono: un 28-70 e un 70-200 mi renderebbero soddisfatto per il momento. Per il 70-200 credo proprio che comprerò un canon f4 della serie L, ma prima avrei bisogno del 28-70. Il rivenditore da cui mi fornisco tratta sia Sigma che Canon, quindi orienterei la mia scelta su una di queste due marche; considerando che dovrò spendere un bel po' in futuro per il 70-200, vorrei contenere la spesa sul 28-70 e mi sa i Canon buoni costano tanto! La mie domande sono: che mi dite dei Sigma? Ho visto che i prezzi sono per me accessibili, che modello di Sigma mi consigliate in questo range? Grazie per l'attenzione.
Ciao a tutti by Fabio |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
pixell78 utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004 Messaggi: 4700 Località: Trento
|
Inviato: Lun 10 Ott, 2005 1:26 pm Oggetto: |
|
|
prendi il tamron 28-75..sembra milgiore rispetto alla nuova serie dg sigma.
ciao |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Lun 10 Ott, 2005 1:29 pm Oggetto: Io ho un 28-70 |
|
|
Ex dg 2.8 sigma e l'ho scelto proprio confrontandolo col tamron. Non ne sono affatto pentito, anzi è migliorato molto a mio giudizio dalla vecchia versione oltre ad essere assai più maneggevole.
Del tamron ha sentito che ci possono essere problemi di messa a fuoco con alcuni esemplari.
SAluti |
|
|
 |
fabio0501 utente
|
Inviato: Lun 10 Ott, 2005 1:35 pm Oggetto: |
|
|
...ma c'è un solo modello di Sigma Ex DG 2.8? In giro sul web ho trovato vari Sigma 28-70 f2.8, magari anche EX ma con altre sigle. Come faccio a capire se mi stanno vendendo il modello vecchio o quello nuovo? Grazie 1000 |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Lun 10 Ott, 2005 1:44 pm Oggetto: Allora |
|
|
Il modellog attuale è il sigma 28-702.8 ex dg, il modello precedente 28-70 ex df, si differenziano anche per le dimensioni il modello ex df pesa quasi 2 etti in più ed ha il diametro della lente anteriore di 77mm (quello nuovo da 67).
Entrambi hanno una costruzione accurata e il barilotto è molto ben rifinito (il tamron è in plastica lucida...).
SAluti |
|
|
 |
fabio0501 utente
|
Inviato: Lun 10 Ott, 2005 1:53 pm Oggetto: |
|
|
ok, tutto chiaro Max, grazie.
Fabio |
|
|
 |
Ian utente
Iscritto: 29 Lug 2005 Messaggi: 98
|
|
|
 |
fabio0501 utente
|
Inviato: Mar 11 Ott, 2005 8:33 am Oggetto: |
|
|
è vero Ian... non sono proprio un esperto, comunque le foto mi sembrano nitide, e so anche che il Tamron 28-75 è una buona ottica. Non mi resta che decidere, se comprare un Sigma dal mio negoziante di "fiducia", che mi farebbe un buon prezzo, oppure cercare altrove il Tamron che sinceramente avevo già considerato come alternativa ugualmente valida ed economica. Vista la tipologia di oggetto, se fosse possibile preferirei comprarlo in negozio (e non su Internet), perchè se dovesse presentare dei difetti la sostituzione sarebbe semplice e immediata. Non è che qualcuno, può farmi la cortesia di mostrarmi qualche foto del Sigma? Grazie e ciao |
|
|
 |
|