photo4u.it

alternative "economiche" al LASTOLITE EZYBOX HOTSH
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
itrichi
utente attivo

Iscritto: 09 Set 2010

MessaggioInviato: Mer 12 Set, 2012 6:45 pm    Oggetto: alternative "economiche" al LASTOLITE EZYBOX HOTSH Rispondi con citazione

http://www.lastolite.it/softbox-60-x-60-cm-con-staffa-attacco-per-flash-a-slitta

come da titolo Wink

conoscete qualche alternativa valida a questo prodotto? non dico di voler spendere 50 euro ma un centinaio sarebbe meglio che non i 189 richiesti dalla sicuramente ottima Lastolite Rolling Eyes

lo userei con un SB910 NIKON comandato da un SB700 montato su reflex

a proposito, se poi mi consigliaste anche un braccetto per montare il flash accanto alla reflex ed un pannello riflettente sempre ben realizzato ma non costosissimo

vorrei provare a cimentarmi nei ritratti ed ho un budget di spesa di circa 500 euro (SB 910 compreso da prendere a 350)

grazie mille per ogni eventuale risposta Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Marty McFly
utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 13 Set, 2012 8:40 am    Oggetto: Re: alternative "economiche" al LASTOLITE EZYBOX H Rispondi con citazione

E allora io continuo a dire questo da 89 euro + un Manfrotto Nano o l'equivalente sempre della Prolight Smile

Ultima modifica effettuata da Marty McFly il Gio 13 Set, 2012 7:56 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Atanor
utente

Iscritto: 29 Ago 2007

MessaggioInviato: Gio 13 Set, 2012 10:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho preso questo: Delamax Easy Folder-Softbox 60 x 60cm con supporto per Flash compatti su Amazon a 55 euro ed è la copia spudorata del Lastolite. Non posso fare un confronto diretto perchè non ho visto da vicino il Lastolite, però questo mi sembra che faccia il suo dovere. E' ripiegabile, ha il doppio telo, la staffa di montaggio completa con attacco Bowens. L'unico problema è che al momento non è disponibile, ma a quel prezzo secondo me conviene tenerlo d'occhio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
itrichi
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 13 Set, 2012 3:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e per usarlo con un flash a slitta? devo comprare adattatori vari ed eventuali?

grazie mille per i consigli Wink

il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 13 Set, 2012 4:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io prenderei un soft box un po' più piccolo e quindi più usabile come , ad esempio, il lastolite apollo 45, come staffa non posso non consigliarti la Manfrotto 233 che uso e trovo ottima.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
itrichi
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 13 Set, 2012 4:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ecco appunto, chiedevo proprio per andare "in giro" e se potevo usare un vecchio manfrottino che ho come stativo Smile

ora guardo anche l'apollo che hai appena consigliato, grazie Ok!

PS: praticamente l'equivalente di questo?

http://www.prolight-equipment.com/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=1539&category_id=2&option=com_virtuemart&Itemid=57&lang=it

il signor mario
bannato

MessaggioInviato: Gio 13 Set, 2012 4:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se intendi usarlo su una staffa collegata alla fotocamera quello che hai linkato è troppo grande diverrebbe scomodissimo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
itrichi
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 13 Set, 2012 4:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il signor mario ha scritto:
Se intendi usarlo su una staffa collegata alla fotocamera quello che hai linkato è troppo grande diverrebbe scomodissimo.

ah no no Very Happy

mi sono spiegato male per la fretta, sorry

il sistema completo sarebbe, secondo me:

REFLEX con flash montato su braccetto (per decentrarlo) e niente softbox

SB910 montato su manfrotto o tenuto a mano con softbox

PANNELLO RIFLETTENTE tenuto da altra persona

Smile ecco perchè valutavo il 60x60 come soft ed il circolare 107cm come pannello riflettente, che ne pensate?

grazie

il signor mario
bannato

MessaggioInviato: Gio 13 Set, 2012 4:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

itrichi ha scritto:
ah no no Very Happy

...
SB910 montato su manfrotto o tenuto a mano con softbox

...

grazie

Ecco questa cosa te la puoi scordare Wink anche con il lastolite Apollo 45, molto più piccolo di quello che dici tu è impossiblie.
prima mano gestisci la fotocamera; seconda mano reggi la staffa con il flash decentrato; terza mano reggi il 910...
Ma anche da solo un 45x45 o, peggio, un 60x60 non lo reggi insieme alla fotocamera.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
itrichi
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 13 Set, 2012 7:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho degli amici eh Smile non esco da solo Very Happy

intendo che IO tengo la reflex con un flash montato su braccetto, un amico tiene il secondo flash con softbox ed un secondo amico tiene l'eventuale pannellino per fare delle prove

che ne pensi?

Marty McFly
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 13 Set, 2012 7:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa ma il flash decentrato montato sul braccetto sarebbe la luce principale? Se si l'altro flash nel softbox che luce sarebbe? Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
itrichi
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 13 Set, 2012 7:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sto parlando di prove non a caso Wink

e comunque il flash decentrato lo uso sempre, quindi era una informazione richiesta in più e per non fare un'ennesima discussione

quindi ora consideriamo un flash su slitta che uso come commander del flash nel softbox, ok?

Marty McFly
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 13 Set, 2012 7:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

itrichi ha scritto:
Quindi ora consideriamo un flash su slitta che uso come commander del flash nel softbox, ok?

Ok, quindi consideriamo (escludendo lo schema luci) un solo flash lontano dalla macchina, giusto?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
itrichi
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 13 Set, 2012 7:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si Smile un solo flash montato lontano dalla macchina, sostenuto o da un amico o da un manfrotto da poco (non ricordo il modello)

per altre prove mi serviranno un braccetto per tenere il flash decentrato rispetto alla reflex (cercavo anche qualcosa di flessibile, come fosse un braccio da gorillapod sui cui montare appunto il flash con cavetto) ed un pannello riflettente pieghevole e facile da portarsi in giro da chiuso

grazie Ok!

Marty McFly
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 13 Set, 2012 7:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E allora io continuo a dire questo da 89 euro + un Manfrotto Nano o l'equivalente sempre della Prolight Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
itrichi
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 13 Set, 2012 8:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

domanda da vero ignorante in materia: ma posso usare un cavalletto standard con piastra standard o devo comprarlo con attacco apposito per questi softbox?
il signor mario
bannato

MessaggioInviato: Ven 14 Set, 2012 7:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Essitono degli stativi walimex a prezzi irrisori, mi orienterei su quelli
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
itrichi
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 14 Set, 2012 7:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie, cerco anche quelli allora, oltre a quelli sul sito PROLIGHT da 60 euro Wink

lo chiedevo anche perchè potrebbe capitarmi di uscire solo con reflex, cavalletto triopo per la reflex e la sacca col softbox

magari uso il triopo per scattare dei paesaggi e poi vorrei poterlo sfruttare con il softbox per un ritratto, ad esempio

ecco perchè chiedevo dell'attacco, se è standard o meno

grazie Ok!

Marty McFly
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 14 Set, 2012 11:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

itrichi ha scritto:
...oltre a quelli sul sito PROLIGHT da 60 euro Wink

Per il softbox che cerchi basta il ministativo (magari zavorrato se usato in esterni) da 37 euro Smile - Mini Stativo H190
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marty McFly
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 14 Set, 2012 11:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il signor mario ha scritto:
Ma anche da solo un 45x45 o, peggio, un 60x60 non lo reggi insieme alla fotocamera.

Perché no? Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: