Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
itrichi utente attivo

Iscritto: 09 Set 2010 Messaggi: 2415
|
Inviato: Mer 12 Set, 2012 6:45 pm Oggetto: alternative "economiche" al LASTOLITE EZYBOX HOTSH |
|
|
http://www.lastolite.it/softbox-60-x-60-cm-con-staffa-attacco-per-flash-a-slitta
come da titolo
conoscete qualche alternativa valida a questo prodotto? non dico di voler spendere 50 euro ma un centinaio sarebbe meglio che non i 189 richiesti dalla sicuramente ottima Lastolite
lo userei con un SB910 NIKON comandato da un SB700 montato su reflex
a proposito, se poi mi consigliaste anche un braccetto per montare il flash accanto alla reflex ed un pannello riflettente sempre ben realizzato ma non costosissimo
vorrei provare a cimentarmi nei ritratti ed ho un budget di spesa di circa 500 euro (SB 910 compreso da prendere a 350)
grazie mille per ogni eventuale risposta  _________________ i feedback delle mie transazioni |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Marty McFly utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006 Messaggi: 4792 Località: Roma
|
Inviato: Gio 13 Set, 2012 8:40 am Oggetto: Re: alternative "economiche" al LASTOLITE EZYBOX H |
|
|
E allora io continuo a dire questo da 89 euro + un Manfrotto Nano o l'equivalente sempre della Prolight 
Ultima modifica effettuata da Marty McFly il Gio 13 Set, 2012 7:56 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Atanor utente

Iscritto: 29 Ago 2007 Messaggi: 71 Località: NA
|
Inviato: Gio 13 Set, 2012 10:08 am Oggetto: |
|
|
Io ho preso questo: Delamax Easy Folder-Softbox 60 x 60cm con supporto per Flash compatti su Amazon a 55 euro ed è la copia spudorata del Lastolite. Non posso fare un confronto diretto perchè non ho visto da vicino il Lastolite, però questo mi sembra che faccia il suo dovere. E' ripiegabile, ha il doppio telo, la staffa di montaggio completa con attacco Bowens. L'unico problema è che al momento non è disponibile, ma a quel prezzo secondo me conviene tenerlo d'occhio |
|
|
 |
itrichi utente attivo

|
Inviato: Gio 13 Set, 2012 3:19 pm Oggetto: |
|
|
e per usarlo con un flash a slitta? devo comprare adattatori vari ed eventuali?
grazie mille per i consigli  _________________ i feedback delle mie transazioni |
|
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Gio 13 Set, 2012 4:18 pm Oggetto: |
|
|
Io prenderei un soft box un po' più piccolo e quindi più usabile come , ad esempio, il lastolite apollo 45, come staffa non posso non consigliarti la Manfrotto 233 che uso e trovo ottima. |
|
|
 |
itrichi utente attivo

|
|
|
 |
il signor mario bannato

|
Inviato: Gio 13 Set, 2012 4:35 pm Oggetto: |
|
|
Se intendi usarlo su una staffa collegata alla fotocamera quello che hai linkato è troppo grande diverrebbe scomodissimo. |
|
|
 |
itrichi utente attivo

|
Inviato: Gio 13 Set, 2012 4:40 pm Oggetto: |
|
|
il signor mario ha scritto: | Se intendi usarlo su una staffa collegata alla fotocamera quello che hai linkato è troppo grande diverrebbe scomodissimo. |
ah no no
mi sono spiegato male per la fretta, sorry
il sistema completo sarebbe, secondo me:
REFLEX con flash montato su braccetto (per decentrarlo) e niente softbox
SB910 montato su manfrotto o tenuto a mano con softbox
PANNELLO RIFLETTENTE tenuto da altra persona
ecco perchè valutavo il 60x60 come soft ed il circolare 107cm come pannello riflettente, che ne pensate?
grazie _________________ i feedback delle mie transazioni |
|
|
 |
il signor mario bannato

|
Inviato: Gio 13 Set, 2012 4:51 pm Oggetto: |
|
|
itrichi ha scritto: | ah no no
...
SB910 montato su manfrotto o tenuto a mano con softbox
...
grazie |
Ecco questa cosa te la puoi scordare anche con il lastolite Apollo 45, molto più piccolo di quello che dici tu è impossiblie.
prima mano gestisci la fotocamera; seconda mano reggi la staffa con il flash decentrato; terza mano reggi il 910...
Ma anche da solo un 45x45 o, peggio, un 60x60 non lo reggi insieme alla fotocamera. |
|
|
 |
itrichi utente attivo

|
Inviato: Gio 13 Set, 2012 7:25 pm Oggetto: |
|
|
ho degli amici eh non esco da solo
intendo che IO tengo la reflex con un flash montato su braccetto, un amico tiene il secondo flash con softbox ed un secondo amico tiene l'eventuale pannellino per fare delle prove
che ne pensi? _________________ i feedback delle mie transazioni |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 13 Set, 2012 7:33 pm Oggetto: |
|
|
Scusa ma il flash decentrato montato sul braccetto sarebbe la luce principale? Se si l'altro flash nel softbox che luce sarebbe?  |
|
|
 |
itrichi utente attivo

|
Inviato: Gio 13 Set, 2012 7:44 pm Oggetto: |
|
|
sto parlando di prove non a caso
e comunque il flash decentrato lo uso sempre, quindi era una informazione richiesta in più e per non fare un'ennesima discussione
quindi ora consideriamo un flash su slitta che uso come commander del flash nel softbox, ok? _________________ i feedback delle mie transazioni |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 13 Set, 2012 7:50 pm Oggetto: |
|
|
itrichi ha scritto: | Quindi ora consideriamo un flash su slitta che uso come commander del flash nel softbox, ok? |
Ok, quindi consideriamo (escludendo lo schema luci) un solo flash lontano dalla macchina, giusto? |
|
|
 |
itrichi utente attivo

|
Inviato: Gio 13 Set, 2012 7:52 pm Oggetto: |
|
|
si un solo flash montato lontano dalla macchina, sostenuto o da un amico o da un manfrotto da poco (non ricordo il modello)
per altre prove mi serviranno un braccetto per tenere il flash decentrato rispetto alla reflex (cercavo anche qualcosa di flessibile, come fosse un braccio da gorillapod sui cui montare appunto il flash con cavetto) ed un pannello riflettente pieghevole e facile da portarsi in giro da chiuso
grazie  _________________ i feedback delle mie transazioni |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 13 Set, 2012 7:58 pm Oggetto: |
|
|
E allora io continuo a dire questo da 89 euro + un Manfrotto Nano o l'equivalente sempre della Prolight  |
|
|
 |
itrichi utente attivo

|
Inviato: Gio 13 Set, 2012 8:05 pm Oggetto: |
|
|
domanda da vero ignorante in materia: ma posso usare un cavalletto standard con piastra standard o devo comprarlo con attacco apposito per questi softbox? _________________ i feedback delle mie transazioni |
|
|
 |
il signor mario bannato

|
Inviato: Ven 14 Set, 2012 7:35 am Oggetto: |
|
|
Essitono degli stativi walimex a prezzi irrisori, mi orienterei su quelli |
|
|
 |
itrichi utente attivo

|
Inviato: Ven 14 Set, 2012 7:53 am Oggetto: |
|
|
grazie, cerco anche quelli allora, oltre a quelli sul sito PROLIGHT da 60 euro
lo chiedevo anche perchè potrebbe capitarmi di uscire solo con reflex, cavalletto triopo per la reflex e la sacca col softbox
magari uso il triopo per scattare dei paesaggi e poi vorrei poterlo sfruttare con il softbox per un ritratto, ad esempio
ecco perchè chiedevo dell'attacco, se è standard o meno
grazie  _________________ i feedback delle mie transazioni |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 14 Set, 2012 11:14 am Oggetto: |
|
|
itrichi ha scritto: | ...oltre a quelli sul sito PROLIGHT da 60 euro  |
Per il softbox che cerchi basta il ministativo (magari zavorrato se usato in esterni) da 37 euro - Mini Stativo H190 |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 14 Set, 2012 11:18 am Oggetto: |
|
|
il signor mario ha scritto: | Ma anche da solo un 45x45 o, peggio, un 60x60 non lo reggi insieme alla fotocamera. |
Perché no?  |
|
|
 |
|