photo4u.it

Panasonic TZ-30

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
sfotografo
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006

MessaggioInviato: Lun 10 Set, 2012 2:30 pm    Oggetto: Panasonic TZ-30 Rispondi con citazione

Salve,
vorrei acquistare una compatta e sarei orientato sulla Panasonic TZ-30 (che e` veloce) o sulla Canon SX260 (che fa belle foto, pero` e` lentissima).

Sulla recensione di dpreview (http://www.dpreview.com/reviews/panasonic-lumix-dmc-zs20-tz30-review/8) ho visto che le foto della TZ-30 fanno abbastanza pena ai bordi (si guardi la qualita` negli angoli della foto di test: la Canon stravince).

C'e` qualcuno su questo forum che la usa abitualmente che abbia voglia di farmi capire quale sia l'effettiva qualita` degli scatti?

-- sfoto

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Doc74
nuovo utente

Iscritto: 12 Set 2012

MessaggioInviato: Mer 12 Set, 2012 4:05 pm    Oggetto: Re: Panasonic TZ-30 Rispondi con citazione

sfotografo ha scritto:
Salve,
Sulla recensione di dpreview (http://www.dpreview.com/reviews/panasonic-lumix-dmc-zs20-tz30-review/8) ho visto che le foto della TZ-30 fanno abbastanza pena ai bordi

Secondo me è quella foto che è venuta male (sembra fuori fuoco).
Tant'è vero che se selezioniamo la TZ-25, vediamo che è migliore (non ottima ma decisamente migliore).
Eppure, stando a quanto ho letto in qualche recensione, la TZ-30 sarebbe una TZ-25 con qualche caratteristica in più (touch screen, gps, ecc), ma il sistema prettamente di..."presa dell'immagine" *dovrebbe* (io la mano sul fuoco non la metto) essere esattamente identico.

Aspetto con ansia altri commenti, visto che anch'io l'ho addocchiata. Mandrillo

Doc
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
sfotografo
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006

MessaggioInviato: Mar 18 Set, 2012 2:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La TZ25 ha un sensore diverso (giudicato migliore) e una lente diversa (meno zoom).
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: