Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
Inviato: Lun 10 Set, 2012 12:57 pm Oggetto: 16-50mm pancake montato su NEX-6. Finalmente un'immagine |
|
|
Finalmente!
RX1, RX100, NEX-6, NEX5R, NEX-FF, A99-FF, zoom pancake, altri nuovi obiettivi, EVF OLED, AF Ibrido; Sony è veramente scatenata!!!
Ed anche Fuji e consorzio m4/3 stanno lavorando molto bene.
Secondo me Canon e Nikon devono incominciare a preoccuparsi seriamente.
http://www.sonyalpharumors.com/first-picture-of-the-new-pancake-16-50mm-e-mount-lens/ _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Cejes utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006 Messaggi: 3320
|
Inviato: Lun 10 Set, 2012 2:11 pm Oggetto: |
|
|
Vabè... Questo è quello che va a sostituire il 18-55...
Quell'f5.6 lato tele non s'affronta...
Molto più interessanti il 10-18 f4 ed il 35mm f1.8 (dopo due anni amen...) |
|
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
Inviato: Lun 10 Set, 2012 2:20 pm Oggetto: |
|
|
Cejes ha scritto: | Molto più interessanti il 10-18 f4 ed il 35mm f1.8 (dopo due anni amen...) |
Senza nulla togliere all'importanza delle altre due ottiche, io penso invece che per Sony e per molti utenti che compreranno una NEX, sia più interessante questo. _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/ |
|
|
 |
ficofico utente attivo
Iscritto: 22 Giu 2008 Messaggi: 968
|
Inviato: Lun 10 Set, 2012 2:45 pm Oggetto: |
|
|
Condivido anch'io.... Molta gente prenderanno la macchina in kit con questo e sarà felice così |
|
|
 |
capellimario utente attivo
Iscritto: 18 Feb 2010 Messaggi: 950
|
Inviato: Lun 10 Set, 2012 3:21 pm Oggetto: |
|
|
concordo. questa lente, in nex, serviva come il pane. vedere quel 18-55 smisurato, non mi ha fatto passare a nex. |
|
|
 |
Hansel.r utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 2955 Località: Fra Trantor e Terminus
|
Inviato: Lun 10 Set, 2012 5:11 pm Oggetto: |
|
|
capellimario ha scritto: | concordo. questa lente, in nex, serviva come il pane. vedere quel 18-55 smisurato, non mi ha fatto passare a nex. |
Sai che invece, a me, non dà fastidio più di tanto? Questioni di gusti personali.
Comunque concordo con te che è un obiettivo che serviva tantissimo; non per me, ma per tantissima altra gente sicuramente.
Spero che anche questo 16-50 abbia il barilotto in metallo. Lo prenderò solo se la resa sarà decisamente superiore al 18-55. Tra l'altro, non mi piace nemmeno troppo lo zoom motorizzato, anche se magari gli sarà servito per farlo compatto, oppure è una manna per i video.
Invece penso di prendere appena disponibile il 35 mm.
Come detto, questione di gusti e di inclinazioni fotografiche.
A proposito: visto che Sony UK ha/aveva marcato il 16 mm f/2.8 come previous model? Speriamo lo rifacciano altrettanto compatto e otticamente migliore. 16 mm f/2.8 (magari anche f/2) + 35 mm f/1.8 OSS, più il 18-55, e io sono felice. _________________ Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa] |
|
|
 |
Cejes utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006 Messaggi: 3320
|
Inviato: Lun 10 Set, 2012 5:22 pm Oggetto: |
|
|
ranton ha scritto: | Senza nulla togliere all'importanza delle altre due ottiche, io penso invece che per Sony e per molti utenti che compreranno una NEX, sia più interessante questo. |
Se diventasse da oggi il kit standard nulla da obiettare. |
|
|
 |
capellimario utente attivo
Iscritto: 18 Feb 2010 Messaggi: 950
|
Inviato: Lun 10 Set, 2012 5:45 pm Oggetto: |
|
|
Hansel.r ha scritto: | Sai che invece, a me, non dà fastidio più di tanto? Questioni di gusti personali.
Comunque concordo con te che è un obiettivo che serviva tantissimo; non per me, ma per tantissima altra gente sicuramente.
Spero che anche questo 16-50 abbia il barilotto in metallo. Lo prenderò solo se la resa sarà decisamente superiore al 18-55. Tra l'altro, non mi piace nemmeno troppo lo zoom motorizzato, anche se magari gli sarà servito per farlo compatto, oppure è una manna per i video.
Invece penso di prendere appena disponibile il 35 mm.
Come detto, questione di gusti e di inclinazioni fotografiche.
A proposito: visto che Sony UK ha/aveva marcato il 16 mm f/2.8 come previous model? Speriamo lo rifacciano altrettanto compatto e otticamente migliore. 16 mm f/2.8 (magari anche f/2) + 35 mm f/1.8 OSS, più il 18-55, e io sono felice. |
a me serviva qualcosa di più piccolo, infatti ho virato su m43. il 18-55 l'ho provato con la nex5 e ho visto che era troppo per me. adesso, con questo 16-50, hanno migliorato molto la dimensione portatile del sistema. certo, anche io preferisco l'accoppiata 16 + 35, ma il 35 non c'è ancora (e il macro non mi convince: a quella luminosità lo avrei preso solo pancake). |
|
|
 |
etereo utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2012 Messaggi: 1088
|
Inviato: Lun 10 Set, 2012 6:41 pm Oggetto: |
|
|
Davvero, finalmente... qualcosa di piccolo. |
|
|
 |
eco77 utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2010 Messaggi: 624 Località: Molise
|
Inviato: Mer 19 Set, 2012 8:18 pm Oggetto: |
|
|
non sono mai stato affascinato dal sistema nex, corpi ottimi ma obbiettivi inguardabilmente grossi. se il 16 almeno fosse stato buono ok ma così non è. con i nuovi invece la musica cambia e adesso si che posso prenderlo in seria considerazione, attendendo di saggiare la qualità delle nuove entrate. almeno non lo scarto a prescindere per via delle dimensioni, e come me penso tanti. brava sony  |
|
|
 |
seymour glass utente
Iscritto: 20 Nov 2011 Messaggi: 72 Località: Quinnipack
|
Inviato: Dom 30 Set, 2012 5:14 pm Oggetto: zoom motorizzato? |
|
|
Ma questo 16-50 ha lo zoom motorizzato? E da dove si comanda? _________________ - Ogni tanto mi chiedo cosa mai stiamo aspettando.
- Che sia troppo tardi, madame. |
|
|
 |
seymour glass utente
Iscritto: 20 Nov 2011 Messaggi: 72 Località: Quinnipack
|
Inviato: Dom 30 Set, 2012 5:16 pm Oggetto: |
|
|
Ci sono notizie sul costo e sulla diosponibilità? _________________ - Ogni tanto mi chiedo cosa mai stiamo aspettando.
- Che sia troppo tardi, madame. |
|
|
 |
Hansel.r utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 2955 Località: Fra Trantor e Terminus
|
Inviato: Dom 30 Set, 2012 5:58 pm Oggetto: Re: zoom motorizzato? |
|
|
seymour glass ha scritto: | Ma questo 16-50 ha lo zoom motorizzato? E da dove si comanda? |
Si, è motorizzato.
Se è in autofocus, si comanda sia dal bilanciere vicino alla base, che dalla ghiera, come uno zoom qualunque (ma qui l'accoppiamento è elettrico, e viene comandato sempre e solo il motore). Se è in fuoco manuale, allora la zoomata si comanda solo dal bilanciere posto vicino alla base.
Disponibile da novembre, solo in kit con la Nex6. Da gennaio sciolto. Listino attorno ai 350 euro. _________________ Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa] |
|
|
 |
|