photo4u.it

differenze tra Oly E-P2 e E-PL1

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
fgioia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 10 Set, 2012 12:21 am    Oggetto: differenze tra Oly E-P2 e E-PL1 Rispondi con citazione

... la migliore? Quali le differenze sostanziali? Dal sito non ne vengo a capo!
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
rinoko
utente

Iscritto: 21 Ago 2009

MessaggioInviato: Lun 10 Set, 2012 9:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

e p2 lcd 3" 1/4000 rivestimento esterno metallico completo controllo manuale in mod. video.(un paio di art filter in piu' mi sembra) doppia ghiera per controllo funzioni.

e pl1 lcd 2.7" 1/2000 flash integrato, rivestimento esterno plastico.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fgioia
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 10 Set, 2012 10:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

la migliore tra le due?
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Crocodile
utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2012

MessaggioInviato: Lun 10 Set, 2012 11:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Cosa intendi per "la migliore"?

La E-P2 è la capostipite della seconda generazione PEN. A livello di scheda tecnica, è migliore della E-PL1 (che è la versione "light" della prima generazione). Tuttavia, a livello di jpeg sfornati dovrebbero essere molto simili.
Per contro la E-PL1 costa davvero poco per quello che rende, è più piccola e leggera e ha il flash.

Dipende quindi, come sempre, dall'utilizzo finale. Io uso la E-PL1 come secondo corpo m4/3... ma se avessi dovuto usare una PEN come corpo principale, probabilmente mi sarei buttato su una E-P2 o una E-P3.

croc
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
rinoko
utente

Iscritto: 21 Ago 2009

MessaggioInviato: Lun 10 Set, 2012 3:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io scelglierei e p2 la mancanza del 4000millesimo sulla epl1 potrebbe essere limitante dovresti munirti di filtri nd. e poi ha un altro fascino.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fgioia
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 10 Set, 2012 3:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Usate entrambi, prezzi simili. Da usare come "portatile" tuttofare (14 42 kit), come corpo ho 7d e ottiche 2,8.
Vai a fine pagina
Cerby
utente

Iscritto: 01 Ago 2008

MessaggioInviato: Lun 10 Set, 2012 10:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mah....

prima dell'uscita di questi nuovi sensori (g3 e g5 per pana e om-5 per Olympus) i sensori sono rimasti più o meno simili sin dalla E-3.
Per i tempi in cui uscì la E-3 il sensore non era male. In grado di perdere solo di poco con le (allora) 40D Canon o D80 Nikon. Ma da allora le altre si sono evolute di molto... e in casa Oly-Pana si sono rimasti un pò fermi al palo... fino alle ultime uscite.

Poi, se vai a vedere i test con i crop... o ti metti a spulciare attentamente i raw... qulche piccola differenza la trovi.. ma per me, siamo lì.

Se vuoi cercare delle differenze... devi andare a vedere le cose come gli accessori:
Otturatore, flash, monitor... ecc...

Personalmente preferisco la EP-2 perché mi piace +.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: