Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
fgioia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 4525 Località: Anzio (RM)
|
Inviato: Lun 10 Set, 2012 12:21 am Oggetto: differenze tra Oly E-P2 e E-PL1 |
|
|
... la migliore? Quali le differenze sostanziali? Dal sito non ne vengo a capo! _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
rinoko utente

Iscritto: 21 Ago 2009 Messaggi: 328 Località: Roma
|
Inviato: Lun 10 Set, 2012 9:12 am Oggetto: |
|
|
e p2 lcd 3" 1/4000 rivestimento esterno metallico completo controllo manuale in mod. video.(un paio di art filter in piu' mi sembra) doppia ghiera per controllo funzioni.
e pl1 lcd 2.7" 1/2000 flash integrato, rivestimento esterno plastico. |
|
|
 |
fgioia utente attivo

|
|
|
 |
Crocodile utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2012 Messaggi: 1220
|
Inviato: Lun 10 Set, 2012 11:30 am Oggetto: |
|
|
Cosa intendi per "la migliore"?
La E-P2 è la capostipite della seconda generazione PEN. A livello di scheda tecnica, è migliore della E-PL1 (che è la versione "light" della prima generazione). Tuttavia, a livello di jpeg sfornati dovrebbero essere molto simili.
Per contro la E-PL1 costa davvero poco per quello che rende, è più piccola e leggera e ha il flash.
Dipende quindi, come sempre, dall'utilizzo finale. Io uso la E-PL1 come secondo corpo m4/3... ma se avessi dovuto usare una PEN come corpo principale, probabilmente mi sarei buttato su una E-P2 o una E-P3.
croc |
|
|
 |
rinoko utente

Iscritto: 21 Ago 2009 Messaggi: 328 Località: Roma
|
Inviato: Lun 10 Set, 2012 3:09 pm Oggetto: |
|
|
io scelglierei e p2 la mancanza del 4000millesimo sulla epl1 potrebbe essere limitante dovresti munirti di filtri nd. e poi ha un altro fascino. |
|
|
 |
fgioia utente attivo

|
Inviato: Lun 10 Set, 2012 3:39 pm Oggetto: |
|
|
Usate entrambi, prezzi simili. Da usare come "portatile" tuttofare (14 42 kit), come corpo ho 7d e ottiche 2,8. _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
|
 |
Cerby utente

Iscritto: 01 Ago 2008 Messaggi: 461 Località: Umbertide - PG
|
Inviato: Lun 10 Set, 2012 10:19 pm Oggetto: |
|
|
mah....
prima dell'uscita di questi nuovi sensori (g3 e g5 per pana e om-5 per Olympus) i sensori sono rimasti più o meno simili sin dalla E-3.
Per i tempi in cui uscì la E-3 il sensore non era male. In grado di perdere solo di poco con le (allora) 40D Canon o D80 Nikon. Ma da allora le altre si sono evolute di molto... e in casa Oly-Pana si sono rimasti un pò fermi al palo... fino alle ultime uscite.
Poi, se vai a vedere i test con i crop... o ti metti a spulciare attentamente i raw... qulche piccola differenza la trovi.. ma per me, siamo lì.
Se vuoi cercare delle differenze... devi andare a vedere le cose come gli accessori:
Otturatore, flash, monitor... ecc...
Personalmente preferisco la EP-2 perché mi piace +. _________________ Andrea |
|
|
 |
|