photo4u.it

Differenza qualita' P7700 - Nikon 1

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Lord Garfield
non più registrato

Iscritto: 07 Set 2012

MessaggioInviato: Dom 09 Set, 2012 9:01 pm    Oggetto: Differenza qualita' P7700 - Nikon 1 Rispondi con citazione

Ciao,
sono possessore di una Nikon P7000
Ora e' in uscita la P7700 che sembra avere luminosità maggiore e penso di sostituire la mia P7000 con la nuova versione.
Mi sto chiedendo "se invece passassi alla Nikon V1 la differenza di resa con la P7700 sarebbe rilevante?"

Da considerare che:
1-Non voglio assolutamente gli ingombri di Reflex o delle ottiche di Mirrorless APS-C, non mi dispiace olympus ep3 e l'alternativa Micro quatto terzi
2-Non ho probelmi di budget e il prezzo non e' una discriminante
3-prendendo una sola macchina la focale deve essere minimo 200mm
4-i comandi esterni mi piacciono e la P7700 li ha
5-il mirino lo trovo molto utile e la Nikon V1 lo ha.

Per me la portabilità e fondamentale quindi o compatta di buon livello oppure una mini mirrorless con un tuttofare che nel caso Nikon 1 sarebbe il 10-100 affiancato ad un fisso.
Non uso Raw e fotografo molto nei viaggi e nei weekend che faccio faccio spesso
Non amo foto ritrattistiche, macro, sportive ne caccia fotogafica.
Amo foto che documentano momenti particolari, luoghi, cose, panorami, anche notturni in città (con tutti i limiti del sensore) natura, come anche le classiche foto ricordo che credo alla fine dopo anni rivedendole siano quelle di maggior valore affettivo

Il tutto per divertimento, non ho grosse esigenze ma piu' qualita' c'e' e meglio e'..
Se ne valesse la pena potrei pensare alla V1 perche mi piace molto il suo mirino che la j1 non ha.

Da poco esperto chiedo consiglio ai piu' esperti
Che faccio?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ranton
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 10 Set, 2012 8:53 am    Oggetto: Re: Differenza qualita' P7700 - Nikon 1 Rispondi con citazione

Lord Garfield ha scritto:
Per me la portabilità e fondamentale quindi o compatta di buon livello oppure una mini mirrorless con un tuttofare che nel caso Nikon 1 sarebbe il 10-100 affiancato ad un fisso.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Lord Garfield
non più registrato

Iscritto: 07 Set 2012

MessaggioInviato: Lun 10 Set, 2012 6:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Direi che sei stato chiarissimo
La tua indicazione... Senza dire nulla mi è piaciuta molto Smile

Grazie
Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MarcoPagani
utente

Iscritto: 23 Ott 2008

MessaggioInviato: Lun 17 Set, 2012 4:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Credo che si riferisse al fatto che il 10-100 è un mattone rispetto alla V1, quindi ne sconfigge in gran parte la portabilità.
Per il resto posso aggiungere poco, sono nelle tue stesse condizioni,: mi interessano entrambe ma vorrei i controlli esterni della 7700 sulla V1 o il mirino e il sensore più grossino della V1 sulla 7700.
In realtà la 7700 non lo sa ancora nessuno come va davvero: non si può ancora portare a casa...
ciao!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: