photo4u.it

Consiglio

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Dragonair
nuovo utente

Iscritto: 01 Ago 2012

MessaggioInviato: Mer 05 Set, 2012 11:24 pm    Oggetto: Consiglio Rispondi con citazione

Buonasera a tutti. Sono una new-entry di questo forum e avrei bisogno di un consiglio relativamente al cambio macchina.
Attualmente possiedo una Nikon D3000 che vorrei cambiare o affiancare.
Premetto che il mio budget non è elevato.
Mi sono state consigliate la D3200 oppure la D5100, ma sinceramente non mi convincono molto, non in quanto a qualità, ma per quello che riguarda la gestione del menù e la doppia ghiera. Io sarei quasi tentata dall'acquisto di una D90 della quale ho letto un gran bene, nonostante sia una macchina datata. Opzione, ma semmai dovrei stare sull'usato, una D300s.
Premetto che normalmente faccio fotografia natura/paesaggi e quando ho occasione di andare in autodromo, mi piace fare qualche scatto, non solo relativamente alle gare, ma anche alle varie situazioni in pit.lane.
Qualche parere?
Grazie Smile

Cristina
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
eco77
utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2010

MessaggioInviato: Gio 06 Set, 2012 1:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me passare da D3000 a D3200 ma anche D5200 non vale la pena. Che cos'hanno in più che ti può servire?
Non è meglio invece, come dice il saggio, investire sulle ottiche? Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Gio 06 Set, 2012 9:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sposto in Nikon.

Mi associo a eco77, prima investi in ottiche. Se con queste sei già ad un buon punto, valuta una D90 o una D300s... Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
franion
utente attivo

Iscritto: 17 Set 2006

MessaggioInviato: Gio 06 Set, 2012 12:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se vuoi passare da un corpo "giocattolo" ad un corpo "serio", lascia perdere le Dxxxx, e buttati sulla D300s usata. Ok!
ciao

Nikon D700 Nikon MB-D10 Nikkor AF-D 50mm. f.1.4 Nikkor AF-D 60mm. f.2.8 micro Nikkor AF-S 24-70mm. f.2.8G Nikkor AI-s 135mm. f.2.8 Nikkor AF-D 80-200mm. f.2.8 bighiera Zenitar 16mm. f.2.8 fisheye Nikkormat FTn Nikon F3 HP Fujifilm Finepix S3 Pro Tamron 17-50mm. f.2.8 if
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fmt45
utente

Iscritto: 26 Set 2010

MessaggioInviato: Gio 06 Set, 2012 2:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

C'è anche la D300 (senza "S").
shrike
utente attivo

Iscritto: 01 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 06 Set, 2012 3:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io dopo anni di onorato servizio ho appena venduto una D70s per una "vecchia" D300, non mi è ancora arrivata ma dopo averne provate diverse devo dire che per rimanere in ambito DX è quella una vera svolta. altrimenti ti conviene di tenerti la tua.
[...]Pel varco aperto Ettore si spinse innanzi, simigliante a scura ruinosa procella. Folgorava tutto nell'armi di terribil luce; scotea due lance nelle man; gli sguardi mettean lampi e faville, e non l'avrìa, quando ei fiero saltò dentro le porte, rattenuto verun che Dio non fosse.(Iliade XII, 462-467)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
CuorerouC
utente

Iscritto: 08 Mgg 2007

MessaggioInviato: Ven 07 Set, 2012 1:54 pm    Oggetto: mmmmmmmmm Rispondi con citazione

Ero nella tua stessa condizione ma poi alla fine mi sono buttato d90 nuova e non ci ho pensato piu........... ora sto vedendo che ottiche prendere e mi sto orientando sull' usato af-d che in rete si trovano a prezzi molto interessanti e per il momento a me va bene così. Se poi un domani dovessi vincere un superenalotto allora la cambiamo altrimenti sarà la macchina che affiancherò a quella nuova che prevedo di prendere tra non prima di 5/6 anni.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Hansel.r
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006

MessaggioInviato: Ven 07 Set, 2012 4:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io avevo la D90, e sono passato alla D300s. Un abisso tra le due. Non come qualità delle foto, che è praticamente identica.
Preferisco di gran lunga la D300s, anche se, per ottenere buoni scatti con la D300s, ci ho messo un po'. Come corpo e come autofocus siamo su un altro pianeta. Anche come prezzo Triste

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Dragonair
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 12 Set, 2012 8:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti per le risposte gentilissime.

Adesso mi metterò alla ricerca di qualche buon usato.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Dragonair
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 25 Set, 2012 10:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Volevo aggiornarvi Smile Allora, grazie al vostro mercatino dell'usato, ho acquistato una D300 con poco più di 10.000 scatti.
Sono mooooolto contenta, anche se adesso devo imparare davvero tanto perchè il salto dalla mia D3000 a questa è decisamente notevole, giusto solo il manuale di distruzione Smile
Impatto "fisico" bello tosto: si ha a che fare con una "macchinona" e poi ho un bel pò da memorizzare con la gestione dei comandi, però come vi dicevo sono proprio contenta.
Quindi vi ringrazio nuovamente dei consigli e ringrazio anche l'utente gulinosax che me l'ha venduta.

Cri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
freddycream
utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2007

MessaggioInviato: Mer 26 Set, 2012 9:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il bello della d300 e' che una volta che impari i comandi esterni, la gestisci al 90% da fuori. ottimo acquisto e gran bella macchina!
Andreadem
utente

Iscritto: 22 Ago 2008

MessaggioInviato: Mer 26 Set, 2012 10:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io sono appena passato dalla d80 alla d300, con grandissima soddisfazione.

Se non utilizzi la funzione video (d300s) risparmiati circa 200€ e prendi la d300 che è ancora una signora macchina.

Andrea
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: