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Inizio azioni legali nei confronti di CANON Italia e UPS

 
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davcat
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MessaggioInviato: Ven 29 Giu, 2012 2:25 pm    Oggetto: Inizio azioni legali nei confronti di CANON Italia e UPS Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
voglio portare a conoscenza di tutti un comportamento da parte di CANON alquanto poco serioso, sperando che possiate diffondere tale notizia in tutti i luoghi possibili.
I fatti:
A gennaio 2012 acquisto una Canon 5D MARK II, di li a poco un Canon 24-70 e in ultimo ad aprile un 70-200 IS USM II.
Da varie prove di fuoco mi accorgo di avere problemi, contatto Camera Service di Milano (quella di Napoli, da vari interventi letti in vari forum, non mi convincono) la quale mi consiglia di inviare tutto li, ottiche incluse, in modo da poter effettuare test e allineamenti alla perfezione. Essendo materiale in garanzia il tutto è pagato da Canon, compresa l'assicurazione.
Di li a poco ricevo sulla mia e-mail tutte le indicazioni per poter effettuare la procedura di invio.
Infatti, chiamo UPS e prenoto il ritiro, stabilito per il giorno 20 di Aprile 2012.
Puntualmente ciò avviene e lunedì 23, verso le 10.00 leggo sul sul sito UPS che il pacco è arrivato.
Verso le 13,15 ricevo una telefonata da Camera Service di Milano la quale mi informa che il pacco è arrivato vuoto. Provate a immaginare dove è arrivato il cuore in quel momento.
Dopo alcune e-mail, il giorno dopo mi chiedono le fatture di acquisto, i moduli che avevo inserito all'interno del pacco, il tutto per poter iniziare la procedura di rimborso.
Poche ore e mi arriva una e-mail con la richiesta di inviare un modulo di rinucia alla rivalsa dell'assicuraziione nei confronti di UPS a favore di Canon Italia.
Naturalmente prima di farlo chiedo quali sarebbero stati gli sviluppi, mi hanno risposto "Canon le chiede la rinuncia del rimborso da parte di UPS perché anticipa lei i prodotti che sono stati sottratti dal pacco.
Perfetto, dico, firmato e mandato.
Ora tralascio quelle che ci siamo detti nel mezzo ad oggi, tanto da parte di CANON si trattava solo di chiacchiere e zero fatti. Vi dico solo che l'anticipo del materiale non è avvenuto, ho sentito UPS chiedendo cosa succede in questi casi e mi rispondono che loro in 10 giorni lavorativi chiudono le pratiche. Solo dopo 2 mesi CANON mi dice candiamente che finalmente hanno il pacco in mano per poterlo visionare. Azz, Canon Italia è a Milano (o li vicino), Camera Service anche e ci sono voluti 2 mesi?
Dopo il fantomatico incontro con UPS, mi chiedono di inviare la copia della denuncia fatta. Quando ho letto l'e-mail sono sobbalzato dalla sedia, ma come, loro rilevano il reato ed io devo fare la denuncia, di cosa poi, di una cosa per sentito dire?
Mah, mi reco nella sede dei Carabinieri per effettuare la denucnia e trovo la stessa perplessita nel maresciallo che accoglie la mia denuncia il quale sosteneva lo stesso mio pensiero.
Natualemnte con 5000 euro in gioco gli ho risposto che ero d'accordo con lui ma che il mio obiettivo primario era il recupero del materiale.
Lunedì 18 giugno invio la denuncia e ad oggi non ho saputo più niente.
Nell'ultimo mese, qualsiasi e-mail ho mandato loro, ho messo in copia il mio avvocato il quale, preso atto del comportamento di CANON, da lunedì inizia tutte le azioni legali nei loro confronti e nei confronti di UPS.
A questo punto il materiale se lo possono tenere perchè non mi interessa più, o meglio, non voglio più avere a che fare con CANON, non certo per i prodotti si intende.

La cosa bella è che hanno avuto il coraggio di scrivermi
"... quando ci si trova davanti ad un furto e/o danneggiamento di un certo rilievo, il tempo è necessario per stabilire tutti i fatti e, dal momento che non stiamo parlando di poche centinaia di euro ma di quasi 5000 €, è doveroso fare tutti i dovuti accertamenti."
2 mesi e mezzo? E poi, cavolo, lo so che si tratta di circa 5000 euro, io li ho già sborsati quesi soldi.

Che schifo, sono disgustato. In Italia per far valere i propri diritti o adisci per vie legali o ti schiacciano come fossi una formica.
Mi spiace solo che avevo talmente fiducia in CANON che mi sono preso una 5D MARK III, pensando di vendermi la 5d MARK II non appena fosse arrivata, lo Speedlite 600EX-RT, lo Speedlite 270EX II, il BG-E6 ...
uahhh, non ci voglio pensare, metterò tutto in vendita e di CANON non ne voglio più sentire parlare, anzi, questa storia la manderò a tutte le riviste, devo far conoscere in tutta Italia, se possibile anche oltre, chi è CANON.

Un po' lungo, i fatti, vi assicuro, lo sono ancora di più.

Ciao a tutti e mi racccomando, fate conoscere questa storia a tutti affinchè certe persone si vergognino di rappresentare certi marchi.
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mike1964
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Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22585
Località: Salerno

MessaggioInviato: Ven 29 Giu, 2012 11:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Naturalmente, caro Davcat, la responsabilità di quanto affermi resta a tuo carico, vista anche la ripetuta ed esplicita raccomandazione, rivolta a tutti, di far girare la voce ancor prima che il contenzioso giudiziario sia effettivamente iniziato.
_________________
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Luigi T.
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Messaggi: 6205
Località: CAGLIARI

MessaggioInviato: Sab 30 Giu, 2012 7:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grat Grat Non ho capito: il pacco arriva vuoto (quindi hanno fatto casino quelli di ups, forse qualcuno voleva fare il furbo). Ti chiedono di firmare un modulo con la quale si dichiara che ups non è responsabile ma lo è canon (per quale motivo?), tu lo firmi e dopo 2 mesi il tuo materiale ricompare magicamente da camera service?
Ma che Diabolico Vai da camera service, casomai vai in treno e pigliati il tuo materiale!

A mio parere ups e camera service hanno fatto casino, canon non c'entra niente.

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davcat
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Iscritto: 31 Dic 2010
Messaggi: 36

MessaggioInviato: Sab 30 Giu, 2012 8:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

No, la carta che ho firmata, richiesta da canon, è la rinuncia a chiedere i soldi dell assicurazione a ups in favore di canon, ovvero canon potrà chiedere il rimborso al posto mio, nel frattempo io avrei ricevuto il materiale nuovo,equivalente a quello scomparso
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Luigi T.
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Iscritto: 10 Ott 2007
Messaggi: 6205
Località: CAGLIARI

MessaggioInviato: Sab 30 Giu, 2012 9:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

davcat ha scritto:
No, la carta che ho firmata, richiesta da canon, è la rinuncia a chiedere i soldi dell assicurazione a ups in favore di canon, ovvero canon potrà chiedere il rimborso al posto mio, nel frattempo io avrei ricevuto il materiale nuovo,equivalente a quello scomparso

Ah ecco. Ma nel frattempo il materiale lo ha ancora camera service? Che stanno aspettando a rimandartelo indietro?

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DamianoPignatti
moderatore


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Messaggi: 17034
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MessaggioInviato: Lun 30 Lug, 2012 8:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

con quel ben di dio in gioco sarei morto d'infarto....alla prima mail Angelo
non so che pensare, ho lavorato anche in un negozio ed avevo a che fare con canon e non ho mai avuto esperienze del genere.
mi spiace per la tua avventura, spero si risolva quanto prima.

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Cooperman
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MessaggioInviato: Mer 29 Ago, 2012 7:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma scusa non potevi farti dare i soldi da UPS senza tirare in ballo Canon ?
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rednax
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MessaggioInviato: Dom 02 Set, 2012 5:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

veramente una brutta storia......
tienici aggiornati sugli sviluppi in modo che la cosa possa fare scuola. Spero per te che si risolva nel migliore dei modi e in breve tempo.
Io cmq consiglio (senza discriminare Milano) il camera service di Roma. Ho avuto modo di avere a che fare con loro ma anche con UPS di Napoli e la mia esperienza è stata positiva...
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Anonimo.
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MessaggioInviato: Dom 02 Set, 2012 6:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sta suonando UNA sola campana, ed è quella incaxxata.
Prima di lanciarsi in campagne pro o contro vari servizi, esperienza passata suggerirebbe prudenza e pazienza.

My 2 cents.
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rednax
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Località: Nola (Na)

MessaggioInviato: Dom 02 Set, 2012 10:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alberto Nencioni ha scritto:
Sta suonando UNA sola campana, ed è quella incaxxata.
Prima di lanciarsi in campagne pro o contro vari servizi, esperienza passata suggerirebbe prudenza e pazienza.

My 2 cents.


che sia incaxxato mi sembra il minimo, con 5mila e rotti euro tra camera ed ottiche restare calmi sembra cosa dura......
uno caso su un milione non fa testo, quindi è successo a lui ma di sicuro non succederà a tutti. Io quotando il camera service di Roma, per esempio, ho tenuto a precisare che non disprezzavo il camera service di Milano; ne ho sempre sentito parlare bene e sul forum ci sono diverse testimonianze a riguardo....
Almeno in questo caso però la cosa non è stata gestita in modo professionale e bisognerebbe far luce sull'accaduto. Troppe volte i corrieri si "perdono" i pezzi per la strada, forse qualcuna voleva giocare proprio su questa circostanza, o forse semplicemente c'è stato un errore grossolano nel gestire la logistica. Fatto sta che in ballo ci sono bei soldini e che alla fine chi rimane fregato è sempre il cliente finale che si ritrova a distrecarsi tra i mille cavilli burocratici....
Conosco Canon come un'azienda seria, posso dire lo stesso di Ups e anche del CS di Milano, però che si risolvessero la cosa tra di loro e nel frattempo pensassero ad acquietare il cliente. Incaxxato o no ha tutti i motivi per sfogare la sua rabbia, e aggiungo che si è limitato ad informarci dei fatti senza lasciarsi andare a commenti fuori luogo.
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MessaggioInviato: Lun 03 Set, 2012 12:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

rednax ha scritto:
..si è limitato ad informarci dei fatti senza lasciarsi andare a commenti fuori luogo.


Non direi.
Citazione:
...questa storia la manderò a tutte le riviste, devo far conoscere in tutta Italia, se possibile anche oltre, chi è CANON....
.. mi racccomando, fate conoscere questa storia a tutti affinchè certe persone si vergognino di rappresentare certi marchi.

è il più classico degli spam diffamatori internettari.
Insisto, prima di invocare vergogna e riprovazione è NECESSARIO confrontare TUTTE le versioni. Con nomi, cognomi e date, in modo da risultare incontestabili.

Senza NULLA togliere o insinuare sulla veridicità della storia.
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