Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
LupoBianco utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005 Messaggi: 2146
|
Inviato: Mer 12 Ott, 2011 1:22 pm Oggetto: |
|
|
Vero. _________________
Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line
    |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11352 Località: Romagna
|
|
|
 |
Raghnar utente
Iscritto: 21 Gen 2009 Messaggi: 185
|
Inviato: Lun 17 Ott, 2011 11:38 am Oggetto: |
|
|
Il problema di Samsung mi sembra la distribuzione... _________________ [center]Ph.Me - Ph.Forum[/center] |
|
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
Inviato: Lun 17 Ott, 2011 12:47 pm Oggetto: |
|
|
Raghnar ha scritto: | Il problema di Samsung mi sembra la distribuzione... |
Non credo che un gigante come Samsung possa avere problemi di distribuzione. Forse, almeno in Europa, ha qualche dubbio e non ha ancora deciso se valga la pena premere il piede sull'acceleratore. Se e quando lo farà, i supermercati saranno pieni, oltre che di TV Samsung, anche di fotocamere NX. _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/ |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11352 Località: Romagna
|
|
|
 |
ajononno nuovo utente
Iscritto: 12 Mgg 2011 Messaggi: 44
|
Inviato: Mar 08 Mgg, 2012 4:12 pm Oggetto: 12-24 |
|
|
io ho una nx10 e se il costo del 12-24 che c'è in programma è minore ad abbinamento anello adattatore + ottica altra marca prenderò questa, anche perchè ha il tasto iFn ma peccato per il f4 |
|
|
 |
eco77 utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2010 Messaggi: 624 Località: Molise
|
Inviato: Mar 08 Mgg, 2012 6:37 pm Oggetto: |
|
|
ajononno ha scritto: | io ho una nx10 e se il costo del 12-24 che c'è in programma è minore ad abbinamento anello adattatore + ottica altra marca prenderò questa, anche perchè ha il tasto iFn ma peccato per il f4 |
f4 non è un male assoluto, certo sarebbe stato meglio un 2.8 ma su un super grandangolare f4 è del tutto normale. Anche nikon ha un 12-24 f4 per il formato dx. |
|
|
 |
marcoD80 utente attivo
Iscritto: 03 Dic 2007 Messaggi: 1668
|
Inviato: Mar 15 Mgg, 2012 4:38 pm Oggetto: |
|
|
diciamo che la prima meta dell'anno è quasi passata... |
|
|
 |
emanuelesurfer utente

Iscritto: 17 Ago 2007 Messaggi: 292 Località: Trentino - zona Rovereto
|
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Lun 20 Ago, 2012 11:23 am Oggetto: |
|
|
marcoD80 ha scritto: | diciamo che la prima meta dell'anno è quasi passata... |
purtroppo la prima metà dell'anno è passata da un po', vediamo se al photokina finalmente annunceranno ste 2 ottiche, ma samsung sta andando avanti col freno a mano tirato, e sta sprecando tempo prezioso per affermarsi (era in vantaggio su tutti con le mirrorless apsc) _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
robcowing89 utente

Iscritto: 04 Dic 2011 Messaggi: 111 Località: Salento
|
Inviato: Mer 22 Ago, 2012 10:22 pm Oggetto: |
|
|
emanuelesurfer ha scritto: | RagaS la Samsung è boicottata al trony e alla fnac! |
In che senso? |
|
|
 |
robcowing89 utente

|
Inviato: Mer 22 Ago, 2012 10:23 pm Oggetto: |
|
|
TestaPazza ha scritto: | purtroppo la prima metà dell'anno è passata da un po', vediamo se al photokina finalmente annunceranno ste 2 ottiche, ma samsung sta andando avanti col freno a mano tirato, e sta sprecando tempo prezioso per affermarsi (era in vantaggio su tutti con le mirrorless apsc) |
In effetti... Anche la nx20 non ha certo sbaragliato la concorrenza  |
|
|
 |
Max35 utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007 Messaggi: 2810 Località: Mo
|
Inviato: Mer 22 Ago, 2012 11:16 pm Oggetto: |
|
|
cmq la nx20 a livello contenuti e' al top , con delle cose davvero pro , vedi l'otturatore fino ad 1/8000sec .. unica fra le mirrorless .
Poi hanno fatto un evf di alto livello , il display snodabile , e la solita proverbiale facilità d'uso .
Credo che in Germania il sistema nx vada molto di più , qua da noi serve una spintina ulteriore .. _________________ Massimo |
|
|
 |
robcowing89 utente

|
Inviato: Gio 23 Ago, 2012 8:04 am Oggetto: |
|
|
Sì però non la promuovono abbastanza...
Intendo, anche dal punto di vista del marketing, nei centri commerciali di Nx se ne vedono veramente poche.
E a parte questo al sistema manca il fascino e l'irruenza che ad esempio ha avuto la x-pro1...
Anzi, il sistema Nx ha ormai qualche annetto sul groppone ed ancora risulta troppo acerbo... _________________ Fujifilm X20
"Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono... Per questo si chiama presente." |
|
|
 |
Max35 utente attivo

|
Inviato: Gio 23 Ago, 2012 11:29 am Oggetto: |
|
|
guarda io ho avuto la nx10 per un annetto , venduta perché mi fu regalata una nex5 (avendo già una e-p1 non si può tenere tutto che poi prende la polvere e a me non piace ).
La nex5 come sensore e' superiore, più che altro come alti iso(a bassi iso i sensori samsung sono al top).
ma come sistema samsung e' superiore , già la nx10 aveva una ergonomia esemplare rispetto alla nex , e poi ci sono ottiche pancake di buona fattura e resa, ed i costi in generale per acquistarle sono molto contenuti .
Considera che costa una frazione del sistema fuji x pro , e nel complesso credo che una nx20 costi meno di una nex7 -
In Italia i fotoamatori probabilmente sono assai sensibili al brand , e Samsung sa di frullatore .. forse  _________________ Massimo |
|
|
 |
robcowing89 utente

|
Inviato: Gio 23 Ago, 2012 1:17 pm Oggetto: |
|
|
Guarda io ho avuto una nx100, una nex3 e una nx10...
Posso dire di sicuro che le Samsung sono superiori come ergonomia ed interfaccia utente, però come resa generale del sensore sinceramente preferivo la nex3.
Il discorso ottiche è vero... Hanno pancake niente male e poco costosi fra cui spicca il 30mm f2, però il tutto si ferma lì... Non c'è stato sviluppo da oltre un anno!
Le ultime ottiche sono state il 18-200 (buono come il bicchiere che ho usato per pranzo), il 60mm macro e l'85 1.4 che ha poco mercato sinceramente.
Io credo che Samsung debba puntare più su qualcosa che stupisca il mercato degli amatori ed invece son fermi... Spero per loro che le cose cambino al Photokina.  _________________ Fujifilm X20
"Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono... Per questo si chiama presente." |
|
|
 |
eco77 utente attivo

|
Inviato: Mer 29 Ago, 2012 2:47 pm Oggetto: |
|
|
Immagino che bisogna aspettare il photokina, ma secondo voi vale la pena continuare ad investire nel sistema nx? Vorrei comprare un nuovo vetro per la mia nx100 ma mi viene il dubbio se non sia meglio aspettare per cambiare proprio sistema. Ho una nx100 e la strada intrapresa con la 200 non mi piace affatto: mancanza tasto ael, impossibilità di montare un evf, mancanza di un flash integrato... Tutte cose che vorrei fossero corrette nella futura 300. E poi dei pancake di qualità superiore non guastrebbero (il 16 e il 20 non sono un granché e il 24 1.8, quando e se uscirà, credo che non sarà compatto). Ma questi miei desideri mi convinco ogni giorno di più che non verranno esauditi. Voi che ne dite? |
|
|
 |
Max35 utente attivo

|
Inviato: Mer 29 Ago, 2012 7:05 pm Oggetto: |
|
|
anche io preferirei la 100 rispetto alle nuove 200/210 , tuttavia la nx20 e' un bell'upgrade sulla nx10/11 -
Io credo che tu debba valutare il sistema . Ti piace ? Che verrà abbandonato non lo credo .
In più Samsung ha un ottimo rapporto prezzo prestazioni . _________________ Massimo |
|
|
 |
eco77 utente attivo

|
Inviato: Mer 29 Ago, 2012 10:57 pm Oggetto: |
|
|
Max35 ha scritto: | anche io preferirei la 100 rispetto alle nuove 200/210 , tuttavia la nx20 e' un bell'upgrade sulla nx10/11 -
Io credo che tu debba valutare il sistema . Ti piace ? Che verrà abbandonato non lo credo .
In più Samsung ha un ottimo rapporto prezzo prestazioni . |
Neanch'io credo verrà abbandonato, dico solo che la direzione presa dal ramo "rangefinder style" del sistema non mi convince. Avrei già tra le mani una NX20 se non avessi già una reflex... |
|
|
 |
|