photo4u.it

Lista migliorie per Fujifilm x-pro1 scriviamo tutti!
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Donagh
utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 20 Ago, 2012 4:28 pm    Oggetto: Lista migliorie per Fujifilm x-pro1 scriviamo tutti! Rispondi con citazione

Prendendo spunto da altre cam del passato poi migliorate dalla casa madre, quando ha visto una gran massa di possessori che suggerivano più o meno le stesse cose vi propongo una lista
da eventualmente riscrivere e mandare alla Fuji Europe, Usa e Japan (qua in inglese)

fatelo in molti!

-ROTELLA POSTERIORE: programmabile con una funzione custom (esempio: la più comoda sarebbero gli ISO, ci sono anche diaframmi, simulazione di pellicole, punti AF etc..), dato che la rotella posteriore non è usata in fase di ripresa ed è scomodissimo utilizzate il tasto FN per selezionare gli ISO

-AVVISO ALTE LUCI: (una funzione che quando le alte luci vengono bruciate, lampeggia la parte bruciata in rosso vedi sistemi Canon e Nikon) selezionabile da menù

-AUTO ISO: aggiungere la funzione custom (con possibilità di selezionare la velocità minima da accoppiare agli iso visto che NON va bene l’auto iso attuale dove la velocità ottenuta è pari alla focale in uso, vedi il modello x100)

-AUTO ISO: Espandere gli auto almeno fino a iso a 6400 e magari a 12.800 e 25.600 (per situazioni molto critiche di luce) (selezionabile da menù)

-EVF: Rendere regolabile in luminosità interna (giusto per non bruciarsi gli occhi)

-CORNICI: Migliore gestione delle corniciette in OFV, ora sono approssimative e inquadrano un’area minore della foto che si otterrà, però i margini destro e sinistro inquadrano di più rispetto hai margini sopra e sotto, forse le corniciette non sono del formato fotografico corretto?

-CORNICI: Corniciette precise, ora circa il 10% del campo inquadrato realmente è fuori dal campo inquadrato dalle linee, perchè non allargarle un po e renderle piu precise fino ad arrivare a quasi il 100%???

-RAW: Espandere il possibile uso del raw anche a 12.800 e 25.600 iso

-AUTO FOCUS: serve una bella ottimizzazione per renderlo principalmente più veloce, visto che preciso lo è già

-AUTO FOCUS: Quando si usa la modalità OVF spesso l’autofocus mette a fuoco lo sfondo e non il soggetto

-FACE DETECTION AF: perchè non implementarlo? risolverebbe per molte situazioni il problema di cui sopra

-MANUAL FOCUS: L’ anello di messa a fuoco manuale per mettere a fuoco ha troppa corsa, limitarla sarebbe una bella idea, o fare un CUSTOM da menù per regolarne la corsa

magari aggiungendone altre che ho dimenticato...

Link:

https://www.fujifilm.com/cgi-bin/mail/form.cgi?code=244-59899-54331

inoltre i negozi hanno un canale diretto
recatevi dal vostro negozio di fiducia con un bel file....

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Axe!
utente attivo

Iscritto: 25 Ott 2006

MessaggioInviato: Ven 24 Ago, 2012 9:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Aggiungerei la richiesta di un filtro ND on-camera ... mi sembra la x100 lo abbia?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Ven 24 Ago, 2012 10:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Axe! ha scritto:
Aggiungerei la richiesta di un filtro ND on-camera ... mi sembra la x100 lo abbia?

si ma lì ha molto più senso considerando l'otturatore centrale che non ti permette di andare oltre 1/1000 a diaframmi aperti

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Déjà Vu
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2007

MessaggioInviato: Ven 24 Ago, 2012 1:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

I possessori
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Cejes
utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006

MessaggioInviato: Mar 28 Ago, 2012 10:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Deja vù Maker ha scritto:
I possessori

Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Kamyoka71
nuovo utente

Iscritto: 23 Giu 2012

MessaggioInviato: Mar 28 Ago, 2012 12:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se mi passate l'ironia (non so neanche più dove riuscire a trovarla!), per quanto riguarda la mia x pro 1 nello specifico una buona miglioria sarebbe che funzionasse il mirino (che poi è un fiore all' occhiello del modello).Dopo un mese e mezzo buono di attesa, tornata dalla garanzia,usata 30 minuti:STESSO IDENTICO PROBLEMA. Però c' è di buono che ora me lo fa saltuariamente. Che culo. Il negoziante mi consiglia (Marte di trequarti su Venere consiglia...) di portare pazienza e rispedire il tutto. D'altronde dice lui l'ho spedita una volta sola. Vicenda a dir poco kafkiana.
lastprince
sospeso

Iscritto: 25 Dic 2009

MessaggioInviato: Mer 29 Ago, 2012 12:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

migliorie?
buttare nel cesso il mirino ibrido e farne uno solo decente .
perdonatemi...ma io giuro che non riesco a capire dopo aver passato anni a tirare delle madonne col telemetro , come si poteva a fare peggio .
bene...ci sono riusciti !!!!
due mirini che vanno entrambi male Smile
che poi...si possano fare ottime foto lo stesso questo è un altro discorso .
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 29 Ago, 2012 2:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quello elettronico ha i suoi problemi, ma l'OVF che problemi ha? boh, tanto con la x100 quanto con la X-pro1 non ho mai avuto nulla da ridire sul mirino ottico...se poi tiravi bestemmie col telemetro...probabilmente questa non è la macchina per te, mi viene da pensare
Donagh
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 29 Ago, 2012 3:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lastprince ha scritto:
migliorie?
buttare nel cesso il mirino ibrido e farne uno solo decente .
perdonatemi...ma io giuro che non riesco a capire dopo aver passato anni a tirare delle madonne col telemetro , come si poteva a fare peggio .
bene...ci sono riusciti !!!!
due mirini che vanno entrambi male Smile
che poi...si possano fare ottime foto lo stesso questo è un altro discorso .

bo, quello ottico ha solo il problema che le corniciette potevano farle piu precise allargandole un po (cosa che si puo fare cpn il firmware)

il mirino EVF lo eviterei proprio in generale, (salvo quella volta che si usa per una condizione estrema) non è il caso di rovinarsi gli occhi stando a fotografare sempre con mirini cosi, non sentite come stanno gli occhi con questi mirini? in passato ancora piu quando nelle videocamere erano CRT, ora meno ma sempre non va molto bene per l'occhio....

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lastprince
sospeso

Iscritto: 25 Dic 2009

MessaggioInviato: Mer 29 Ago, 2012 5:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Donagh ha scritto:
bo, quello ottico ha solo il problema che le corniciette potevano farle piu precise allargandole un po (cosa che si puo fare cpn il firmware)

il mirino EVF lo eviterei proprio in generale, (salvo quella volta che si usa per una condizione estrema) non è il caso di rovinarsi gli occhi stando a fotografare sempre con mirini cosi, non sentite come stanno gli occhi con questi mirini? in passato ancora piu quando nelle videocamere erano CRT, ora meno ma sempre non va molto bene per l'occhio....

su questo argomento ti do ragione alla grande. purtroppo l'occhio soffre e io ho messo la luminosita' nel punto piu' basso .
ma il futuro penso sia segnato e ci saranno mirini elettronici che daranno sempre meno fastidio .
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mico1964
utente attivo

Iscritto: 14 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 30 Ago, 2012 6:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://photorumors.com/2012/08/30/fuji-x-pro-1-firmware-update-on-september-5th/
Sperèm...

Axe!
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 30 Ago, 2012 8:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

apperò! Maiale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Donagh
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 30 Ago, 2012 10:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Axe! ha scritto:
apperò! Maiale

cose vedo... molto bene,,,,

TestaPazza
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 31 Ago, 2012 1:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh con un bell'update sostanzioso immagino diventi la macchina che avrebbe dovuto essere dall'inizio. Speriamo bene
Bio981
utente attivo

Iscritto: 21 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 31 Ago, 2012 5:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

manca ancora il focus peeking o qualcosa di similare
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Axe!
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 05 Set, 2012 2:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tanto per blaterare ... Blah Blah Blah ... sarebbe bello avere l'equivalente del dpp di canon, ovvero la possibilità di applicare i "picture style" di fuji durante lo sviluppo del raw su pc.
"Basterebbe" integrarli su silkypix ..

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
xiceman
utente

Iscritto: 02 Mar 2008

MessaggioInviato: Mer 05 Set, 2012 3:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

silkypix è il programma peggio ottimizzato al mondo, sopratutto in versione mac, prima di aggiungere feature dovrebbero ottimizzarlo per le performance.

o meglio ancora, piuttosto di sprecare tempo dietro a programmi proprietari ( inutili come quelli degli altri produttori ) è meglio che forniscano supporto ad applicativi ben più diffusi e più utili, vedi suite Adobe, plugin terze parti , o applicativi Apple

i picture style applicabili da LR4 sono molto più efficaci che metterli da app proprietarie spendendo un passaggio in più
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Axe!
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 05 Set, 2012 3:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

xiceman ha scritto:

i picture style applicabili da LR4 sono molto più efficaci che metterli da app proprietarie spendendo un passaggio in più

Ma magari!
Giustamente, mentre si chiede tanto vale puntare in alto

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mico1964
utente attivo

Iscritto: 14 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 06 Set, 2012 7:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Nuovo firmware il 18 settembre: http://www.dpreview.com/news/2012/09/06/Fujifilm-X-Pro1-firmware-v2-00-promises-performance-improvements
Bio981
utente attivo

Iscritto: 21 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 06 Set, 2012 8:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non vedo ancora l'autoiso regolabile.... molto male!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: