Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
pluccio nuovo utente
Iscritto: 29 Ago 2012 Messaggi: 20
|
Inviato: Mer 29 Ago, 2012 8:04 am Oggetto: Omd em-5 o aspettare la GH3? |
|
|
Premesso che mi so spostando da una nex verso il micro 4/3, ho messo gli occhi sulla omd, che sembra proprio una bella macchinetta... Al momento è la migliore come IQ e velocità AF giusto? Peró ho letto che tra poco uscirà la gh3, magari sarà superiore, ho trovato pochi rumor a riguardo... Non vorrei comprare qualcosa che poco dopo risulta un pochino superato... E per le lenti che consigli mi date? Mi servono 2 zoom e un paio di fissi per coprire un po' tutto, per i fissi pensavo al panaleica 25 e al 75 zuiko, o c'è altro di veramente valido?Grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
lastprince sospeso
Iscritto: 25 Dic 2009 Messaggi: 447 Località: parma , emilia , nebbia
|
Inviato: Mer 29 Ago, 2012 9:04 am Oggetto: |
|
|
Se ragioni così sappi che prima o poi uscirà anche la omd2 , e poi la gh5 , ma dopo la omd3 , ma non trascurerei la fuji xpro 3 , ma dopo rimarrai sempre indeciso perché si dice che questi dannati coreani della Samsung hanno un colpo a sorpresa.
Per quanto riguarda le ottiche...magari prima ci dici che foto fai . Da li qualche consiglio arriverà . Tieni cmq conto che ce ne sono 30 . Direi che qualcosa per le tue esigenze dovrebbe esserci . |
|
|
 |
Sela69 utente

Iscritto: 07 Ago 2012 Messaggi: 238 Località: Italy
|
|
|
 |
pluccio nuovo utente
|
Inviato: Mer 29 Ago, 2012 9:46 am Oggetto: |
|
|
Si lo so che uscirà sempre qualcosa di meglio ma l'uscita della gh3 sembra dell'immediato futuro, di quello che uscirà tra 6 mesi non mi interesso. I miei generi sono ritratto reportage di viaggio, un utilizzo All-around. Ora ho una nex 5n e una d7000 corredata, ma Son stufo di tutto sto ambaradam... |
|
|
 |
mico1964 utente attivo
Iscritto: 14 Mar 2006 Messaggi: 1496 Località: Pavia
|
Inviato: Mer 29 Ago, 2012 10:00 am Oggetto: |
|
|
Beh, se per adesso qualcosa con cui fotografare comunque ce l'hai, aspetta qualche giorno o settimana per vedere cosa esce: della GH3 per ora non si sa praticamente nulla... _________________ 5D Mark III | 7D | E-M1 | E-P5 | X-T1 | X100S |
|
|
 |
pluccio nuovo utente
|
Inviato: Mer 29 Ago, 2012 10:05 am Oggetto: |
|
|
Compio gli anni tra poco, ho una finestra di 2 settimane da sfruttare, in più mi valutan bene la mia nex, per ora...
In negozio mi han offerto il kit col 12 50 o corpo + 14 150... I super zoom sono sempre compromessi, ma non so quanto cambi tra i 2... Forse farei meglio a farmi uno zoomone con 2 superfissi: 25 e 75. Che ne dite? |
|
|
 |
hobbit utente

Iscritto: 01 Mar 2006 Messaggi: 95
|
Inviato: Mer 29 Ago, 2012 11:54 am Oggetto: |
|
|
Che ha di male la nex per esserne stufo? Qualche aspetto negativo insopportabile o tanto per cambiare?
Chiedo per capire quali possono essere i limiti del sistema nex. |
|
|
 |
luca976 utente attivo

Iscritto: 06 Apr 2005 Messaggi: 1306
|
Inviato: Mer 29 Ago, 2012 12:05 pm Oggetto: |
|
|
calcola che tra una quindicina di giorni dovrebbe iniziare il photokina.....
fossi in te cmq aspetterei, anche se sono il primo impaziente dato che anche io sto fremendo per entrare nel mondo micro4/3  |
|
|
 |
pluccio nuovo utente
|
Inviato: Mer 29 Ago, 2012 12:30 pm Oggetto: |
|
|
Poche lenti e un AF lento come la morte... |
|
|
 |
lastprince sospeso
Iscritto: 25 Dic 2009 Messaggi: 447 Località: parma , emilia , nebbia
|
Inviato: Mer 29 Ago, 2012 12:43 pm Oggetto: |
|
|
allora...ho la omd .
questa te la straconsiglio . la macchina è incredibile e ha fatto diventare vecchie e obsolete tutte le altre micro .
vetri : se non hai problemi di luminosita' e vuoi un tutto fare prendi il 14-140 . io ci aggiungerei il 20 mm che con la omd li metti in una tasca di pantaloni cargo e per le uscite notturne è l'ideale . se fai ritratti il 45 mm è da prendere al volo .
se vuoi trattarti bene prendi lo zoom 12-35 . l'ho usato tutta l'estate . che dire...a parte le dimensioni non proprio micro è un ottica professionale parzialmente tropicalizzata , velocissima,ideale per la street .
difetto? non costa poco .... ma li vale tutti . tra l'altro le lenti producono una nuance di colori meravigliosi . |
|
|
 |
Karl Fiumanò utente

Iscritto: 14 Dic 2008 Messaggi: 414
|
Inviato: Mer 29 Ago, 2012 12:50 pm Oggetto: |
|
|
Molto difficile che la nuova gh3 possa superare la qualità fotografica della OlY,
Quindi la gh3 la prendi se fai video.
 _________________ Karl |
|
|
 |
Cerby utente

Iscritto: 01 Ago 2008 Messaggi: 461 Località: Umbertide - PG
|
Inviato: Mer 29 Ago, 2012 12:53 pm Oggetto: |
|
|
Mah, secondo me la qualità della GH3 non sarà in discussione.
Come sempre Pana con al serie GH NON ha mai deluso sotto l'aspetto Image quality.
Per non parlare poi della qualità video.
Unica pecca: il prezzo. La serie GH non è mai stata economica.
Sara attorno ai 1100-1200 solo corpo.
La om-d siamo attorno ai 850.
Quindi, alla fine, quoto quell che dice Karl:
La gh3 la prendi se fai video. _________________ Andrea |
|
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
Inviato: Mer 29 Ago, 2012 12:55 pm Oggetto: |
|
|
Se per te il video è importante lascia perdere la OM-D, scadente da questo punto di vista, e attendi con pazienza la GH3 che sarà disponibile nei negozi a novembre, oppure guarda all'ottima GH2. Se invece, come mi par di capire, ti interessa solo l'aspetto fotografico, difficilmente la GH3 offrirà di più rispetto alla superlativa OM-D. _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/ |
|
|
 |
pluccio nuovo utente
|
Inviato: Mer 29 Ago, 2012 1:01 pm Oggetto: |
|
|
Diciamo che i miei interessi sono 90% foto 10% video |
|
|
 |
Cerby utente

Iscritto: 01 Ago 2008 Messaggi: 461 Località: Umbertide - PG
|
Inviato: Mer 29 Ago, 2012 1:02 pm Oggetto: |
|
|
pluccio ha scritto: | Poche lenti e un AF lento come la morte... |
lastprince ha scritto: | allora... la omd .
questa te la straconsiglio. |
Beh, le pana non sono mai state lente in AF.
In AF-C secondo me sono ancora un pelino sopra.
Le Olympus sono veloci in AF... ma solo le ultime e solo con le lenti Oly. Se accoppi un 14-140 (lente fantastica) non andrà certo come un 14-42MSC, ma tale lente andrà meglio invece su un corpo Pana.
Ricordo poi che le lenti migliori per ora sono in casa Panasonic (eccetto il 45 e il 75)
Se è solo per le lenti e l'AF... non scartare a priori nemmeno le ultime PEN. Ho utilizzato per un anno una E-PL3 e ora rivenduta (a 2 soldi) per una OM-D... e devo parlarne solo che bene di quella macchina.
AF veloce e tutte le lenti m4/3 _________________ Andrea |
|
|
 |
pluccio nuovo utente
|
Inviato: Mer 29 Ago, 2012 1:35 pm Oggetto: |
|
|
Voglio qualcosa a livello della d7000, ma più trasportabile... Calcola che sono uno che gira col 35 e il 105... |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Mer 29 Ago, 2012 2:53 pm Oggetto: |
|
|
io andrei dritto sulla omd adesso, tanto la gh3 prima la annunciano, poi passano mesi, devi prenotarla, ecc...e non sai nemmeno se poi sarà migliore della olympus.
Unica pecca, se giri con 35 e 105...al momento non c'è un 35 e nemmeno un 105 equivalenti. Oddio il 35 ci sarebbe ma è 2,8 e a quanto pare con un AF raccapricciante. Ergo ti troveresti "costretto" a ripiegare sul 20 panasonic (ottima ottica, 40 equivalenti) e sul 45 olympus (ottima anche lei, un po' corta per uno abituato al 105) _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
rinoko utente

Iscritto: 21 Ago 2009 Messaggi: 328 Località: Roma
|
Inviato: Mer 29 Ago, 2012 2:56 pm Oggetto: |
|
|
tieni presente che fra una 15ina di giorni presenteranno le due nuove pen potrebbero essere interessanti provabile una delle due con mirino integrato.....(forse stile telemetro)...e interessante anche le nuove lenti sony per sistema nex mi sembra un fisso e uno zoom collassabile |
|
|
 |
alessio60 utente
Iscritto: 01 Ago 2010 Messaggi: 483 Località: provincia di Modena
|
Inviato: Mer 29 Ago, 2012 3:19 pm Oggetto: |
|
|
pluccio ha scritto: | Voglio qualcosa a livello della d7000, ma più trasportabile... Calcola che sono uno che gira col 35 e il 105... |
su d7000 il 35 e il 105 equivalgono a un 50 e a un 150, sulla em5 di equivalente potresti mettere il pana 25mm f1.4 e il 75mm f1.8 la cui qualità è indiscutibile ed è ottimo anche l'af , un po' meno buoni i prezzi
saluti Alessio
il confronto http://camerasize.com/compact/#7.331,289.346,ha,t
http://camerasize.com/compact/#7.333,289.352,ha,t |
|
|
 |
clipper54 utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2008 Messaggi: 763 Località: Parma
|
Inviato: Mer 29 Ago, 2012 4:20 pm Oggetto: |
|
|
I rumors danno la gh3 tropicalizzata ed in kit con un nuovo 14-140 anche lui tropicalizzato; costo ?? circa 1.700 euro
CLipper _________________ Olympus E-M10 |
|
|
 |
|