photo4u.it

Omd em-5 o aspettare la GH3?
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
pluccio
nuovo utente

Iscritto: 29 Ago 2012

MessaggioInviato: Mer 29 Ago, 2012 8:04 am    Oggetto: Omd em-5 o aspettare la GH3? Rispondi con citazione

Premesso che mi so spostando da una nex verso il micro 4/3, ho messo gli occhi sulla omd, che sembra proprio una bella macchinetta... Al momento è la migliore come IQ e velocità AF giusto? Peró ho letto che tra poco uscirà la gh3, magari sarà superiore, ho trovato pochi rumor a riguardo... Non vorrei comprare qualcosa che poco dopo risulta un pochino superato... E per le lenti che consigli mi date? Mi servono 2 zoom e un paio di fissi per coprire un po' tutto, per i fissi pensavo al panaleica 25 e al 75 zuiko, o c'è altro di veramente valido?Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lastprince
sospeso

Iscritto: 25 Dic 2009

MessaggioInviato: Mer 29 Ago, 2012 9:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se ragioni così sappi che prima o poi uscirà anche la omd2 , e poi la gh5 , ma dopo la omd3 , ma non trascurerei la fuji xpro 3 , ma dopo rimarrai sempre indeciso perché si dice che questi dannati coreani della Samsung hanno un colpo a sorpresa.
Per quanto riguarda le ottiche...magari prima ci dici che foto fai . Da li qualche consiglio arriverà . Tieni cmq conto che ce ne sono 30 . Direi che qualcosa per le tue esigenze dovrebbe esserci .Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Sela69
utente

Iscritto: 07 Ago 2012

MessaggioInviato: Mer 29 Ago, 2012 9:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dopo la recensione di Ryan Brenizer (http://www.ryanbrenizer.com/2012/08/review-olympus-om-d-e-m5/) io prenderei al volo la OMD ...

Ti consiglio anche lo Zuiko 45 1.8. Ottima lente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pluccio
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 29 Ago, 2012 9:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si lo so che uscirà sempre qualcosa di meglio ma l'uscita della gh3 sembra dell'immediato futuro, di quello che uscirà tra 6 mesi non mi interesso. I miei generi sono ritratto reportage di viaggio, un utilizzo All-around. Ora ho una nex 5n e una d7000 corredata, ma Son stufo di tutto sto ambaradam...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mico1964
utente attivo

Iscritto: 14 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 29 Ago, 2012 10:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, se per adesso qualcosa con cui fotografare comunque ce l'hai, aspetta qualche giorno o settimana per vedere cosa esce: della GH3 per ora non si sa praticamente nulla...
pluccio
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 29 Ago, 2012 10:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Compio gli anni tra poco, ho una finestra di 2 settimane da sfruttare, in più mi valutan bene la mia nex, per ora...
In negozio mi han offerto il kit col 12 50 o corpo + 14 150... I super zoom sono sempre compromessi, ma non so quanto cambi tra i 2... Forse farei meglio a farmi uno zoomone con 2 superfissi: 25 e 75. Che ne dite?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
hobbit
utente

Iscritto: 01 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 29 Ago, 2012 11:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Che ha di male la nex per esserne stufo? Qualche aspetto negativo insopportabile o tanto per cambiare?
Chiedo per capire quali possono essere i limiti del sistema nex.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
luca976
utente attivo

Iscritto: 06 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 29 Ago, 2012 12:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

calcola che tra una quindicina di giorni dovrebbe iniziare il photokina.....
fossi in te cmq aspetterei, anche se sono il primo impaziente dato che anche io sto fremendo per entrare nel mondo micro4/3 Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pluccio
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 29 Ago, 2012 12:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Poche lenti e un AF lento come la morte...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lastprince
sospeso

Iscritto: 25 Dic 2009

MessaggioInviato: Mer 29 Ago, 2012 12:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

allora...ho la omd .
questa te la straconsiglio . la macchina è incredibile e ha fatto diventare vecchie e obsolete tutte le altre micro .
vetri : se non hai problemi di luminosita' e vuoi un tutto fare prendi il 14-140 . io ci aggiungerei il 20 mm che con la omd li metti in una tasca di pantaloni cargo e per le uscite notturne è l'ideale . se fai ritratti il 45 mm è da prendere al volo .
se vuoi trattarti bene prendi lo zoom 12-35 . l'ho usato tutta l'estate . che dire...a parte le dimensioni non proprio micro è un ottica professionale parzialmente tropicalizzata , velocissima,ideale per la street .
difetto? non costa poco .... ma li vale tutti . tra l'altro le lenti producono una nuance di colori meravigliosi .
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Karl Fiumanò
utente

Iscritto: 14 Dic 2008

MessaggioInviato: Mer 29 Ago, 2012 12:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Molto difficile che la nuova gh3 possa superare la qualità fotografica della OlY,

Quindi la gh3 la prendi se fai video.

Cool

Cerby
utente

Iscritto: 01 Ago 2008

MessaggioInviato: Mer 29 Ago, 2012 12:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah, secondo me la qualità della GH3 non sarà in discussione.

Come sempre Pana con al serie GH NON ha mai deluso sotto l'aspetto Image quality.
Per non parlare poi della qualità video.

Unica pecca: il prezzo. La serie GH non è mai stata economica.
Sara attorno ai 1100-1200 solo corpo.
La om-d siamo attorno ai 850.

Quindi, alla fine, quoto quell che dice Karl:

La gh3 la prendi se fai video.

ranton
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 29 Ago, 2012 12:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se per te il video è importante lascia perdere la OM-D, scadente da questo punto di vista, e attendi con pazienza la GH3 che sarà disponibile nei negozi a novembre, oppure guarda all'ottima GH2. Se invece, come mi par di capire, ti interessa solo l'aspetto fotografico, difficilmente la GH3 offrirà di più rispetto alla superlativa OM-D.
pluccio
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 29 Ago, 2012 1:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Diciamo che i miei interessi sono 90% foto 10% video
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cerby
utente

Iscritto: 01 Ago 2008

MessaggioInviato: Mer 29 Ago, 2012 1:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pluccio ha scritto:
Poche lenti e un AF lento come la morte...

lastprince ha scritto:
allora... la omd .
questa te la straconsiglio.

Beh, le pana non sono mai state lente in AF.
In AF-C secondo me sono ancora un pelino sopra.
Le Olympus sono veloci in AF... ma solo le ultime e solo con le lenti Oly. Se accoppi un 14-140 (lente fantastica) non andrà certo come un 14-42MSC, ma tale lente andrà meglio invece su un corpo Pana.
Ricordo poi che le lenti migliori per ora sono in casa Panasonic (eccetto il 45 e il 75)

Se è solo per le lenti e l'AF... non scartare a priori nemmeno le ultime PEN. Ho utilizzato per un anno una E-PL3 e ora rivenduta (a 2 soldi) per una OM-D... e devo parlarne solo che bene di quella macchina.
AF veloce e tutte le lenti m4/3

pluccio
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 29 Ago, 2012 1:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Voglio qualcosa a livello della d7000, ma più trasportabile... Calcola che sono uno che gira col 35 e il 105...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 29 Ago, 2012 2:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io andrei dritto sulla omd adesso, tanto la gh3 prima la annunciano, poi passano mesi, devi prenotarla, ecc...e non sai nemmeno se poi sarà migliore della olympus.

Unica pecca, se giri con 35 e 105...al momento non c'è un 35 e nemmeno un 105 equivalenti. Oddio il 35 ci sarebbe ma è 2,8 e a quanto pare con un AF raccapricciante. Ergo ti troveresti "costretto" a ripiegare sul 20 panasonic (ottima ottica, 40 equivalenti) e sul 45 olympus (ottima anche lei, un po' corta per uno abituato al 105)

rinoko
utente

Iscritto: 21 Ago 2009

MessaggioInviato: Mer 29 Ago, 2012 2:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tieni presente che fra una 15ina di giorni presenteranno le due nuove pen potrebbero essere interessanti provabile una delle due con mirino integrato.....(forse stile telemetro)...e interessante anche le nuove lenti sony per sistema nex mi sembra un fisso e uno zoom collassabile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alessio60
utente

Iscritto: 01 Ago 2010

MessaggioInviato: Mer 29 Ago, 2012 3:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pluccio ha scritto:
Voglio qualcosa a livello della d7000, ma più trasportabile... Calcola che sono uno che gira col 35 e il 105...

su d7000 il 35 e il 105 equivalgono a un 50 e a un 150, sulla em5 di equivalente potresti mettere il pana 25mm f1.4 e il 75mm f1.8 la cui qualità è indiscutibile ed è ottimo anche l'af , un po' meno buoni i prezzi

saluti Alessio

il confronto http://camerasize.com/compact/#7.331,289.346,ha,t
http://camerasize.com/compact/#7.333,289.352,ha,t
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
clipper54
utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2008

MessaggioInviato: Mer 29 Ago, 2012 4:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

I rumors danno la gh3 tropicalizzata ed in kit con un nuovo 14-140 anche lui tropicalizzato; costo ?? circa 1.700 euro

CLipper

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: