photo4u.it

molte foto sfuocate con sigma 70-200 f.2.8 APO DG

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
bpiub
utente

Iscritto: 07 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 29 Ago, 2012 8:18 am    Oggetto: molte foto sfuocate con sigma 70-200 f.2.8 APO DG Rispondi con citazione

da poco ho acquistato usato l'ottica in oggetto (sigma 70-200 f2.8 non stabilizzato) e montato su corpo Canon 1D MK II , l'obbiettivo si presenta indistinguibile dal nuovo e all'inizio pensavo di essere io a non sapere ancora usare bene quest'ottica , in quanto nonostante usi una raffica lenta poco più di 3 fto/sec e velocità di scatto molto elevate anche se ho impostato la macchina su priorità di diaframmi che uso sempre apertura max 2.8 ..ed ho provato si al modalità AK one shot che all servo
Ho una discreta percentuale di foto sfuocate (soggetto) , mi si è insinuato il dubbio che non dipenda da me , ma dall'ottica , qualcuno che conosca quest'ottica o meglio l'abbinata può dirmi se il dubbio che ho è giustificato ?
in effetti io penserei che la messa a fuoco o funziona o non funziona del tutto .
infine è normale che da distanze relativamente ravvicinate ( 1,5 mt) l'ottica non focheggi ? anche se in effetti non è macro.
un saluto e grazie

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Mer 29 Ago, 2012 9:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Forse soffre di una messa a fuoco errata... puoi provare subito in casa a fare il test delle 3pile:

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=1922733&1922733

Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bpiub
utente

Iscritto: 07 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 29 Ago, 2012 8:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie , lo farò
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: