|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
gianlutennismen utente
Iscritto: 21 Dic 2011 Messaggi: 160 Località: Roma
|
Inviato: Sab 25 Ago, 2012 6:47 am Oggetto: il solito problema.. dell'acquisto online |
|
|
Mi decido a comprare la d7000 e un corredino di ottiche essenziale (35mm, 70-300, e tamron 17-50) in più qualche schedina. A questo punto data l'entità della cifra cerco un sito online con possibilità di finanziamento.
Ne trovo subito due, e qui cominciano a sorgere i dubbi.
Faccio in entrambi il preventivo e scopro una differenza di quasi 500 euro tra uno e l'altro. Insomma non proprio due lire. Il più economico che chiameremo forniture"nobili".it assicura la disponibilità del prodotto anche se il discorso del materiale NITAL non è chiarissimo, garanzia 3 anni comunque. Il secondo - Il Foto"amateur".it - sembra anche visivamente molto più organizzato e serio, ma sarebbero quasi 500 euro in più. Costa così tanto la serietà?
Ecco queste cose mi fanno davvero arrabbiare, non so davvero che strada intraprendere..
qualche consiglio?
Ah tengo a specificare che davvero non mi paga nessuno per scrivere queste considerazioni. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Hansel.r utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 2955 Località: Fra Trantor e Terminus
|
Inviato: Sab 25 Ago, 2012 8:25 am Oggetto: |
|
|
Ho capito queli sono i due negozi che hai confrontato: sono stati citati più volte qui sul forum, ma non li conosco personalmente. Differenze fra vari negozi ce ne sono eccome!
Prova a confrontare i prezzi con altri siti, per esempio:
www.amazon.it (non Nital)
www.fotocolombo.it (Nital, e non Nital, chiaramente specificato)
www.9cento.it (Nital, se non diversamente specificato)
www.italsystem.it
www.lina24.com
www.fotodigit.it _________________ Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa] |
|
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Sab 25 Ago, 2012 10:07 am Oggetto: |
|
|
Puoi tranquillamente mettere i link in "chiaro" ai due negozi, immagino siano
fornitureconti e ilfotoamatore _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
gianlutennismen utente
Iscritto: 21 Dic 2011 Messaggi: 160 Località: Roma
|
Inviato: Sab 25 Ago, 2012 11:42 am Oggetto: |
|
|
francesco1466 ha scritto: | Puoi tranquillamente mettere i link in "chiaro" ai due negozi, immagino siano
fornitureconti e ilfotoamatore |
ah va bene. ho consultato la lista dei feedback e ho trovato un negozio in zona mia che come prezzi sta più meno nel mezzo. incrociamo le dita. |
|
|
 |
Soleoscuro utente attivo
Iscritto: 15 Set 2005 Messaggi: 977 Località: Napoli
|
Inviato: Lun 27 Ago, 2012 7:15 am Oggetto: |
|
|
Uno dei tanti aspetti dell'arretratezza dell'itaglia...La diffidenza per gli acquisti in rete, pure su siti noti per essere serissimi ed iper-affidabili, più dello stato italiano, tipo Amazon, forse fa piacere regalare i propri soldi ai negozianti, spendendo in media un 30% in più rispetto a seri negozi in rete; saranno 15 anni che acquisto SOLO in rete, tranne piccolezze. _________________ Sony Alpha 77+16-50 2,8 SSM--Sony Alpha 700-Minolta Dynax 7-Minolta Dynax 5D-Alpha 100-Minolta 11-18 DT 4,5-5,6-Zeiss CZ 16-80 3,5-4,5-Sony 16-105 3,5-5,6-Minolta 28-135 4-4,5-Minolta 18-70 3,5-5,6-Minolta 50 1,7-Sigma 28-70 2,8 EX-Sigma 70-200 2,8 EX-Minolta 100-300 APO-Dupli Sigma 2x-EX-Flash Minolta 5400xi e Sony Hvl 56 |
|
|
 |
Pietro Super Pro bannato

Iscritto: 03 Mar 2011 Messaggi: 3327
|
Inviato: Lun 27 Ago, 2012 8:54 am Oggetto: |
|
|
www.damaworld.it
il numero uno!!!  _________________
Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo...ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni.
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene. |
|
|
 |
Alessandro Signore utente attivo

Iscritto: 30 Set 2007 Messaggi: 6225 Località: Lecce
|
Inviato: Mer 29 Ago, 2012 7:40 pm Oggetto: |
|
|
Sul sito di Forniture Conti c'è scritto a caratteri cubitali, nella prima pagina di "Nikon Reflex": "PRODOTTI UFFICIALI NIKON ITALIA GARANZIA FOTOCAMERE 3 ANNI PER I PRIVATI", anche se pare siano loro a fornire un anno aggiuntivo ai due di Nikon Import...
A parte questo, ho avuto diverse esperienze col negozio, tutte positive, mi spiace non abbiano avuto disponibile il 16\35 f4 VR nikon per molto tempo, alla fine l'ho ordinato altrove spendendo 260 euro in più.
Concludendo, per quanto mi riguarda, puoi fidarti, anche se sono un po' casinisti e poco chiari con le spedizioni, ma credo solo quando non hanno fisicamente la merce pronta in magazzino. _________________ “(...) attraverso la luce, ho immaginato prima e reso poi concreto e percepibile, qualcosa che non era visibile e che tuttavia esisteva e che la luce suggeriva, lasciando a me come fotografo, il solo compito di tradurre quel qualcosa”. [G.B.] |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|