photo4u.it

il solito problema.. dell'acquisto online

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
gianlutennismen
utente

Iscritto: 21 Dic 2011

MessaggioInviato: Sab 25 Ago, 2012 6:47 am    Oggetto: il solito problema.. dell'acquisto online Rispondi con citazione

Mi decido a comprare la d7000 e un corredino di ottiche essenziale (35mm, 70-300, e tamron 17-50) in più qualche schedina. A questo punto data l'entità della cifra cerco un sito online con possibilità di finanziamento.
Ne trovo subito due, e qui cominciano a sorgere i dubbi.
Faccio in entrambi il preventivo e scopro una differenza di quasi 500 euro tra uno e l'altro. Insomma non proprio due lire. Il più economico che chiameremo forniture"nobili".it assicura la disponibilità del prodotto anche se il discorso del materiale NITAL non è chiarissimo, garanzia 3 anni comunque. Il secondo - Il Foto"amateur".it - sembra anche visivamente molto più organizzato e serio, ma sarebbero quasi 500 euro in più. Costa così tanto la serietà?
Ecco queste cose mi fanno davvero arrabbiare, non so davvero che strada intraprendere..
qualche consiglio?
Ah tengo a specificare che davvero non mi paga nessuno per scrivere queste considerazioni.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Hansel.r
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006

MessaggioInviato: Sab 25 Ago, 2012 8:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho capito queli sono i due negozi che hai confrontato: sono stati citati più volte qui sul forum, ma non li conosco personalmente. Differenze fra vari negozi ce ne sono eccome!
Prova a confrontare i prezzi con altri siti, per esempio:
www.amazon.it (non Nital)
www.fotocolombo.it (Nital, e non Nital, chiaramente specificato)
www.9cento.it (Nital, se non diversamente specificato)
www.italsystem.it
www.lina24.com
www.fotodigit.it

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Sab 25 Ago, 2012 10:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Puoi tranquillamente mettere i link in "chiaro" ai due negozi, immagino siano
fornitureconti e ilfotoamatore

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gianlutennismen
utente

Iscritto: 21 Dic 2011

MessaggioInviato: Sab 25 Ago, 2012 11:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

francesco1466 ha scritto:
Puoi tranquillamente mettere i link in "chiaro" ai due negozi, immagino siano
fornitureconti e ilfotoamatore

ah va bene. ho consultato la lista dei feedback e ho trovato un negozio in zona mia che come prezzi sta più meno nel mezzo. incrociamo le dita.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Soleoscuro
utente attivo

Iscritto: 15 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 27 Ago, 2012 7:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Uno dei tanti aspetti dell'arretratezza dell'itaglia...La diffidenza per gli acquisti in rete, pure su siti noti per essere serissimi ed iper-affidabili, più dello stato italiano, tipo Amazon, forse fa piacere regalare i propri soldi ai negozianti, spendendo in media un 30% in più rispetto a seri negozi in rete; saranno 15 anni che acquisto SOLO in rete, tranne piccolezze.
Sony Alpha 77+16-50 2,8 SSM--Sony Alpha 700-Minolta Dynax 7-Minolta Dynax 5D-Alpha 100-Minolta 11-18 DT 4,5-5,6-Zeiss CZ 16-80 3,5-4,5-Sony 16-105 3,5-5,6-Minolta 28-135 4-4,5-Minolta 18-70 3,5-5,6-Minolta 50 1,7-Sigma 28-70 2,8 EX-Sigma 70-200 2,8 EX-Minolta 100-300 APO-Dupli Sigma 2x-EX-Flash Minolta 5400xi e Sony Hvl 56
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pietro Super Pro
bannato

Iscritto: 03 Mar 2011

MessaggioInviato: Lun 27 Ago, 2012 8:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

www.damaworld.it

il numero uno!!! Ok!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Alessandro Signore
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2007

MessaggioInviato: Mer 29 Ago, 2012 7:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sul sito di Forniture Conti c'è scritto a caratteri cubitali, nella prima pagina di "Nikon Reflex": "PRODOTTI UFFICIALI NIKON ITALIA GARANZIA FOTOCAMERE 3 ANNI PER I PRIVATI", anche se pare siano loro a fornire un anno aggiuntivo ai due di Nikon Import...
A parte questo, ho avuto diverse esperienze col negozio, tutte positive, mi spiace non abbiano avuto disponibile il 16\35 f4 VR nikon per molto tempo, alla fine l'ho ordinato altrove spendendo 260 euro in più. Trattieniti
Concludendo, per quanto mi riguarda, puoi fidarti, anche se sono un po' casinisti e poco chiari con le spedizioni, ma credo solo quando non hanno fisicamente la merce pronta in magazzino.

“(...) attraverso la luce, ho immaginato prima e reso poi concreto e percepibile, qualcosa che non era visibile e che tuttavia esisteva e che la luce suggeriva, lasciando a me come fotografo, il solo compito di tradurre quel qualcosa”. [G.B.]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: