photo4u.it


durst m670 vc

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Medio e grande formato
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
diego campanelli
utente attivo


Iscritto: 15 Apr 2009
Messaggi: 4706

MessaggioInviato: Dom 12 Ago, 2012 10:28 pm    Oggetto: durst m670 vc Rispondi con citazione

Salve a tutti

ho avuto la fortuna sfacciata di ricevere gratis un

ingranditore Durst m670 vc completo di accessori per il 35 mm e il 6x6.
qualcuno sa indicarmi dove poter reperire il manuale d'uso o cmq. informazioni per un utilizzo ottimale?
Se ho ben capito si tratta di un ingranditore a luce diffusa e non a condensatori che sono più specifici per il b-n.
Sempre se ho ben capito nella testa ci sono i filtri per la regolazione del contrasto, anche se all'interno dello scatolone ho trovato una confezione di filtri Ilford, e quindi non mi spiego a cosa potessero servire se le regolazioni si possono fare direttamente dalla testa.
Ho già utilizzato un ingranditore qualche anno fa e mi ricordo che utilizzavo gli stessi filtri Ilford che ho trovato ora, ma in quel caso nella testa non c'era nessuna possibilità di fare regolazioni.
Mi piacerebbe approfondire l'argomento quindi ogni consiglio è ben accetto.

Grazie
Diego
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
giu258
utente


Iscritto: 13 Ago 2008
Messaggi: 63
Località: palermo

MessaggioInviato: Gio 16 Ago, 2012 2:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, probabilmente chi ti ha venduto l'ingranditore ti ha dato anche i filtri da usare con le carte per b/n a contrasto variabile.
Non so, perchè non ne ho esperienza, se sia possibile un paragone tra i filtri ilford b/n e quelli della testa colore che presumo tu abbia.
Se devi fare il B/N prova a vedere qual'è la rispondenza con i filtri della testa e verifica il risultato.
Ciao

Giuseppe

_________________
giuseppe
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
diego campanelli
utente attivo


Iscritto: 15 Apr 2009
Messaggi: 4706

MessaggioInviato: Ven 17 Ago, 2012 6:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se non trovo ulteriori info sarà la prima cosa che faccio.

Ciao e grazie del passaggio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
FRD
utente


Iscritto: 02 Nov 2008
Messaggi: 98
Località: Bellinzona (Canton Ticino)

MessaggioInviato: Lun 20 Ago, 2012 7:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Diego!
Nei pacchi di carta fotografica b/n gradazione variabile hai all'interno tutte le informazioni per l'utilizzo della testa a colori. Personalmente utilizzo il filtro giallo e magenta combinato.
Cristiano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Medio e grande formato Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi