Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
diego campanelli utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2009 Messaggi: 4706
|
Inviato: Dom 12 Ago, 2012 10:28 pm Oggetto: durst m670 vc |
|
|
Salve a tutti
ho avuto la fortuna sfacciata di ricevere gratis un
ingranditore Durst m670 vc completo di accessori per il 35 mm e il 6x6.
qualcuno sa indicarmi dove poter reperire il manuale d'uso o cmq. informazioni per un utilizzo ottimale?
Se ho ben capito si tratta di un ingranditore a luce diffusa e non a condensatori che sono più specifici per il b-n.
Sempre se ho ben capito nella testa ci sono i filtri per la regolazione del contrasto, anche se all'interno dello scatolone ho trovato una confezione di filtri Ilford, e quindi non mi spiego a cosa potessero servire se le regolazioni si possono fare direttamente dalla testa.
Ho già utilizzato un ingranditore qualche anno fa e mi ricordo che utilizzavo gli stessi filtri Ilford che ho trovato ora, ma in quel caso nella testa non c'era nessuna possibilità di fare regolazioni.
Mi piacerebbe approfondire l'argomento quindi ogni consiglio è ben accetto.
Grazie
Diego |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
giu258 utente
Iscritto: 13 Ago 2008 Messaggi: 63 Località: palermo
|
Inviato: Gio 16 Ago, 2012 2:15 pm Oggetto: |
|
|
Ciao, probabilmente chi ti ha venduto l'ingranditore ti ha dato anche i filtri da usare con le carte per b/n a contrasto variabile.
Non so, perchè non ne ho esperienza, se sia possibile un paragone tra i filtri ilford b/n e quelli della testa colore che presumo tu abbia.
Se devi fare il B/N prova a vedere qual'è la rispondenza con i filtri della testa e verifica il risultato.
Ciao
Giuseppe _________________ giuseppe |
|
|
 |
diego campanelli utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2009 Messaggi: 4706
|
Inviato: Ven 17 Ago, 2012 6:32 pm Oggetto: |
|
|
Se non trovo ulteriori info sarà la prima cosa che faccio.
Ciao e grazie del passaggio |
|
|
 |
FRD utente
Iscritto: 02 Nov 2008 Messaggi: 98 Località: Bellinzona (Canton Ticino)
|
Inviato: Lun 20 Ago, 2012 7:39 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Diego!
Nei pacchi di carta fotografica b/n gradazione variabile hai all'interno tutte le informazioni per l'utilizzo della testa a colori. Personalmente utilizzo il filtro giallo e magenta combinato.
Cristiano |
|
|
 |
|