photo4u.it

Problema:foto bruciate con fujifilm s8000

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mariascura
utente

Iscritto: 18 Ott 2007

MessaggioInviato: Lun 20 Ago, 2012 11:45 am    Oggetto: Problema:foto bruciate con fujifilm s8000 Rispondi con citazione

Salve a tutti!Ho aperto un nuovo argomento,sperando sia questa la sezione giusta, perchè ho un grosso problema con la mia fotocamera, infatti è da circa 20 giorni che non posso più scattare foto perchè queste vengono "bruciate" (non so nemmeno se questo è il termine giusto per descrivere l'aspetto che hanno le foto).Vi allego un'immagine dei primi giorni in cui si è presentato il problema,perchè ora le foto vengono anche peggio Triste posseggo questa finepix s8000 dal 2008,grazie in anticipo per le vostre risposte!

DSCF5075 (816 x 612).jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  153.59 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1921 volta(e)

DSCF5075 (816 x 612).jpg

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
d.Mino
utente attivo

Iscritto: 30 Apr 2007

MessaggioInviato: Lun 20 Ago, 2012 11:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non conosco la macchina e cosa puoi impostare ma in effetti sono bruciate
ovvero sovraesposte e mi pare che anche il bilanciamento del bianco non sia corretto.
La domanda piu' ovvia che mi viene e' se hai controllato le impostazioni.
Se lo scatto e' "tutto in automatico".
Se hai provato (se si puo') ad impostare tempi e diaframmi e verificare
se la luminosita' della foto cambia.
Hai controllato se gli ISO sono bassi ( 100 e non 3200 ) ?

PS.
Mi sembra Taormina.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mariascura
utente

MessaggioInviato: Lun 20 Ago, 2012 12:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho provato più volte a cambiare le impostazioni,impostando il manuale,cambiando iso,colore,bilanciamento del bianco e purtroppo il problema non va via,l'ho anche resettata e non c'è stato nessun cambiamento,alcune volte sul display nella funzione di scatto appaiono delle righe che spuntano ad intermittenza,soprattutto se scatto in zone illuminate,ormai le zone di bianco sono rosa in qualsiasi foto...

Sì,quello è il teatro greco di Taormina

mariascura
utente

MessaggioInviato: Lun 20 Ago, 2012 12:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La luminosità della foto cambia,ma anche scattando foto scure e sottoesposte non riesco a ottenere foto decenti,c'è sempre il violetto nelle zone più chiare
d.Mino
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 20 Ago, 2012 12:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Diciamo che io ho gia' finito la fantasia, vedi se e' conveniente spedirla in assistenza o attendi qualche altro consiglio.

Mino

TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Lun 20 Ago, 2012 3:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi spiace ma l'unica cosa che mi pare possibile è che il sensore sia andato...non credo che un filtro "artistico" possa produrre quelle porcherie. Tra l'altro se il sensore è realmente andato questo potrebbe comportare un errore di lettura esposimetrica con relativa sovraesposizione generale...
Lo so che non suona bene come risposta, però con le digitali può capitare, e quattro anni possono essere tanti nell'era digitale

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 20 Ago, 2012 5:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me, se il sensore è andato si dovrebbero verificare errori su tutto il fotogramma e non solo nei punti chiari.
Io proverei con un vecchio sistema che a volte funziona: togli le batterie fino a che si resetta la data e l'ora. Può essere necessario uno o più giorni ma prima di spedirla in assistenza o di buttarla via, vale la pena provare. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mariascura
utente

MessaggioInviato: Lun 20 Ago, 2012 6:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

TestaPazza purtroppo anch'io penso sia qualcosa del genere, Filip seguirò il tuo consiglio, adesso rimuovo le batterie,vediamo se cambierà qualcosa, più scatti faccio e più sembra peggiorare, questo è il risultato di stamattina, una foto ad una pianta...

DSCF5160 (600 x 450).jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  53.88 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1870 volta(e)

DSCF5160 (600 x 450).jpg

Carloz
nuovo utente

Iscritto: 04 Set 2012

MessaggioInviato: Mar 04 Set, 2012 1:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao Mariascura, anch'io ho una Fujifilm S8000 e mi ha già fatto 2 volte questo scherzetto. Entrambe le volte togliendo le batterie dopo qualche giorno il problema è rientrato, ma ora temo che non sia più affidabile.
Tu hai risolto in qualche modo?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mariascura
utente

MessaggioInviato: Mar 04 Set, 2012 2:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao Carloz,io non ho risolto,ho tolto le batterie per qualche giorno ma rimettendole è rimasta com'era,però non si era resettata del tutto,tanto da non aver più in memoria data e ora,il nostro problema a quanto pare lo hanno anche altri utilizzatori,perchè su un altro forum straniero 2 utenti segnalavano lo stesso problema,entrambi dopo circa 4 anni di utilizzo,non so se posso mettere qui il link al forum.... tu per quanto tempo hai tolto le batterie?
VYX
utente attivo

Iscritto: 17 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 04 Set, 2012 3:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mah! io credo che la macchina abbia bisogno di un esorcista...
scherzo ma non credo ci sia molto altro da fare... oggigiorno le macchine non conviene neanche ripararle

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
d.Mino
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 08 Set, 2012 2:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Temo che il software all'interno controlli quando scade la garanzia
e si autodistrugga pochi mesi dopo. LOL

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: