photo4u.it

due problemi x10

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
radioeco
utente

Iscritto: 18 Mgg 2007

MessaggioInviato: Sab 18 Ago, 2012 9:36 am    Oggetto: due problemi x10 Rispondi con citazione

salve a tutti, da un mese e mezzo scatto foto con la mia nuova x10 della quale sono abbastanza soddisfatto, però ho notato due problematiche e vorrei capire se sono tipiche del modello o in particolare della macchina in mio possesso.

primo: ho notato una discrepanza dell'inclinazione dell'orizzonte tra mirino ottico ed immagine realmente ottenuta o visualizzata al monitor.

secondo: le foto vengono lievemente vignettate, prevalentemente agli angoli di sinistra.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Sab 18 Ago, 2012 11:18 am    Oggetto: Re: due problemi x10 Rispondi con citazione

radioeco ha scritto:
le foto vengono lievemente vignettate, prevalentemente agli angoli di sinistra.

Sicuro? Prova con una foto al cielo terso, oppure contro un muro ben illuminato. Farebbe pensare ad un disallineamento lenti, magari ha preso una botta (e si spiegherebbe anche la rotazione dell'orizzonte...)

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
radioeco
utente

Iscritto: 18 Mgg 2007

MessaggioInviato: Sab 18 Ago, 2012 11:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sono accorto del problema vignettatura proprio su sfondi omogenei, eventualmente cosa dovrei fare? Spedire?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ettore biagini
nuovo utente

Iscritto: 22 Feb 2008

MessaggioInviato: Dom 19 Ago, 2012 8:00 pm    Oggetto: Re: due problemi x10 Rispondi con citazione

Pasi ha scritto:
.........Farebbe pensare ad un disallineamento lenti, magari ha preso una botta (e si spiegherebbe anche la rotazione dell'orizzonte...)

ma chi sei Dr. House? Very Happy

Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Lun 20 Ago, 2012 11:20 am    Oggetto: Re: due problemi x10 Rispondi con citazione

ettore biagini ha scritto:
ma chi sei Dr. House? Very Happy

Ah ah no, assolutamente! Smile

Semplicemente ricordo vecchie discussioni dove si parlava che difetti ottici "non simmetrici" sono spesso causati dalle lenti messe male... Se sono molto evidenti, proverei a sentire con l'assistenza, magari inviandogli qualche foto di esempio.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
loscluster
utente

Iscritto: 17 Gen 2007

MessaggioInviato: Gio 30 Ago, 2012 10:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

eh si, io la spedirei..
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: