Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mingus utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 3983
|
Inviato: Ven 07 Ott, 2005 2:20 pm Oggetto: |
|
|
Non posso che farti i complimenti pure io!
Andrea _________________ mingus |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
PaperoDigitale utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2004 Messaggi: 1092 Località: Milano
|
Inviato: Ven 07 Ott, 2005 4:48 pm Oggetto: |
|
|
Daniele Carotenuto ha scritto: | che dirti.. questo scatto mi ha perforato... sarà il taglio quadrato... la posizione della mani un po' nascoste dentro la maglia... quello sguardo.... il forte contrasto con comunque un alto dettaglio...
davvero bellissima |
condivido |
|
|
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
|
|
kiruzzo utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2005 Messaggi: 3282 Località: Napoli
|
Inviato: Ven 07 Ott, 2005 7:16 pm Oggetto: |
|
|
Davvero bella.
Il bianco è nero è molto bello, le bruciature sono "azzeccate"!  _________________ ** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
|
|
|
Franco Costa utente attivo

Iscritto: 03 Set 2004 Messaggi: 1790 Località: Milano
|
Inviato: Ven 07 Ott, 2005 8:34 pm Oggetto: |
|
|
paoloilchimico ha scritto: | paoloilchimico ha scritto: | Hassy con Planar CF 80 2.8? |
Lau ha scritto: | Già,.... paoloilchimico. |
Vorrei tanto provassi il Sonnar 150!
L'80 è ottimo ma non ha il carattere Hassy, il 150 è molto più plastico e riesce a rendere in modo esemplare la tridimensionalità del soggetto, senza parlare della gamma tonale che lo ha reso famoso.
Ciao
Paolo |
vedo che te ne intendi e colgo l'occasione per farti una domanda: avrei trovato questa macchina: Hasselblad 501 C a 700€ solo corpo ( pari al nuovo) è un buon prezzo? _________________ Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene. ( Ansel Adams)
Canon Eos 7D Bg E7_ EF-S 17-55 IS USM F/2.8_EF 50mm f/1.4_EF 100-400 f/3.5 - 5.6 L IS_Speedlite 580EX _MT-24ex |
|
|
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
Inviato: Ven 07 Ott, 2005 11:21 pm Oggetto: |
|
|
Ti consiglio di cercare un Kit (500CM Classic con ottiche CF).
Di questi tempi se ne trovano dei bellissimi a prezzi abbordabili.
Le ottiche più utili per cominciare sono il Distagon 50FLE e il Sonnar 150CF; l'80 sa di poco. Col 50 ci fai tutto, lo puoi usare disinvoltamente come un normale, resa neutra, distorsione inavvertibile, micromacro contrasto da manuale; il Sonnar 150 è considerato (a torto) il fratello minore del 180. Il 180 è più incisivo ma tende a chiudere le ombre e a dare immagini oserei dire anonime; il 150 è armonioso, delicato con luci diffuse e tagliente con luci dure, gamma tonale infinita, resa neutra; insomma, per rendere l'idea, per me il 180 fa fotografie e il 150 dipinge.
Attenzione che il peso si fa sentire e all'inizio non è semplice da usare ma i risultati (specialmente in dia e BN) si fanno notare.
La trasportabilità non è quella di una Jap ma tieni presente che è venuta con me sul Cevedale, sull'Adamello, alla Cap.Margherita ed in mille altri posti oltre 3000mt. (la passione a volte rasenta la pazzia).
Ciao
Paolo _________________ Mi chiamo Paolo.... non impressionando
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.
Clicca qui! ...e qui! |
|
|
eels utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2004 Messaggi: 1912 Località: Milano
|
Inviato: Sab 08 Ott, 2005 12:16 am Oggetto: |
|
|
Ha una composizione davvero intrigante, mi piace tantissimo il gesto delle mani che coprono la bocca e 'raccolgono' i capelli quasi a creare un suo guscio protettivo, spalle ben raccolte: ed il suo sguardo di contrappunto, occhi decisi mento leggermente abbassato per dare enfasi al suo gesto. Non stava posando per uno scatto, parlava con il suo corpo. Per buona pace dell'ottima Hassemblad, qua la bellezza dello scatto sta negli occhi del fotografo e nell'intesa con la modella.
Splendida davvero _________________ My personal portfolio| Album | Blog |
|
|
rbobo utente attivo
Iscritto: 23 Set 2005 Messaggi: 1492
|
Inviato: Sab 08 Ott, 2005 6:37 am Oggetto: |
|
|
paoloilchimico ha scritto: | paoloilchimico ha scritto: | Hassy con Planar CF 80 2.8? |
Lau ha scritto: | Già,.... paoloilchimico. |
Vorrei tanto provassi il Sonnar 150!
L'80 è ottimo ma non ha il carattere Hassy.
Ciao
Paolo |
Io non "bistratterei" il planar 80 più di tanto, è l'ottica più versatile e la trovo splendida in moltissime situazioni, anche se da quando mi sono convertito al digi erroneamente non uso quasi più il 6x6.Il planar è eccellente sia per la lunghezza focale che ti permette di stare in contatto ravvicinato con il sogggetto sia per la resa complessiva .
Ciao
Rob
Ps: se a qualcuno interessa penso di vendere il mio 150mm sonnar. |
|
|
Franco Costa utente attivo

Iscritto: 03 Set 2004 Messaggi: 1790 Località: Milano
|
Inviato: Sab 08 Ott, 2005 6:54 am Oggetto: |
|
|
paoloilchimico ha scritto: | Ti consiglio di cercare un Kit (500CM Classic con ottiche CF).
Di questi tempi se ne trovano dei bellissimi a prezzi abbordabili.
Le ottiche più utili per cominciare sono il Distagon 50FLE e il Sonnar 150CF; l'80 sa di poco. Col 50 ci fai tutto, lo puoi usare disinvoltamente come un normale, resa neutra, distorsione inavvertibile, micromacro contrasto da manuale; il Sonnar 150 è considerato (a torto) il fratello minore del 180. Il 180 è più incisivo ma tende a chiudere le ombre e a dare immagini oserei dire anonime; il 150 è armonioso, delicato con luci diffuse e tagliente con luci dure, gamma tonale infinita, resa neutra; insomma, per rendere l'idea, per me il 180 fa fotografie e il 150 dipinge.
Attenzione che il peso si fa sentire e all'inizio non è semplice da usare ma i risultati (specialmente in dia e BN) si fanno notare.
La trasportabilità non è quella di una Jap ma tieni presente che è venuta con me sul Cevedale, sull'Adamello, alla Cap.Margherita ed in mille altri posti oltre 3000mt. (la passione a volte rasenta la pazzia).
Ciao
Paolo |
Grazie per i consigli _________________ Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene. ( Ansel Adams)
Canon Eos 7D Bg E7_ EF-S 17-55 IS USM F/2.8_EF 50mm f/1.4_EF 100-400 f/3.5 - 5.6 L IS_Speedlite 580EX _MT-24ex |
|
|
Lau utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2005 Messaggi: 991 Località: roma
|
Inviato: Sab 08 Ott, 2005 7:19 pm Oggetto: :-) |
|
|
Grazie dei preziosi consigli a paoloilchimico. Per ora non possiedo niente, la macchina mi era stata prestata. Molti per le cose che faccio più spesso mi dicono che sono da medio formato, ma io vorrei essere per scene veloci e istantanee alla HCB....(cito HCB solo per chiarire il concetto...)
Ti scriverò un msg privato per chiederti qualcosina, posso?
Grazie a tutti per i complimenti, qualcuno come Mingus lo avevo beccato in posti poco frequentati, tipo "le grandi gallerie" sono contenta di rileggerti su "ritratto".
Complimenti a chi si è scelto l'avatar dai disegni di Tim Burton! |
|
|
rbobo utente attivo
Iscritto: 23 Set 2005 Messaggi: 1492
|
Inviato: Lun 10 Ott, 2005 3:06 pm Oggetto: Re: :-) |
|
|
Lau ha scritto: | . Molti per le cose che faccio più spesso mi dicono che sono da medio formato, ma io vorrei essere per scene veloci e istantanee alla HCB....(cito HCB solo per chiarire il concetto...)
! |
HCB ha usato per molti anni la rollei 6x6.
Ciao
Roberto |
|
|
mingus utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 3983
|
Inviato: Lun 10 Ott, 2005 3:12 pm Oggetto: Re: :-) |
|
|
Lau ha scritto: | qualcuno come Mingus lo avevo beccato in posti poco frequentati, tipo "le grandi gallerie" sono contenta di rileggerti su "ritratto". |
il piacere è tutto mio!
Andrea _________________ mingus |
|
|
norman900 utente

Iscritto: 29 Ott 2004 Messaggi: 76
|
Inviato: Lun 10 Ott, 2005 7:17 pm Oggetto: |
|
|
eels ha scritto: | Per buona pace dell'ottima Hassemblad, qua la bellezza dello scatto sta negli occhi del fotografo e nell'intesa con la modella.
|
Non credo, davvero. Prova a sottrarne, per quanto possibile con lucidità, i toni eleganti. |
|
|
Lau utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2005 Messaggi: 991 Località: roma
|
Inviato: Mar 11 Ott, 2005 5:03 pm Oggetto: |
|
|
norman900 ha scritto: | eels ha scritto: | Per buona pace dell'ottima Hassemblad, qua la bellezza dello scatto sta negli occhi del fotografo e nell'intesa con la modella.
|
Non credo, davvero. Prova a sottrarne, per quanto possibile con lucidità, i toni eleganti. |
Concordo in genere.
Nel caso specifico anche per toni ho cose migliori in 35mm. Probabilmente perchè quell'unica volta non la sapevo usare così bene....
Però mi piacerebbe davvero dimostrartelo stampe alla mano. |
|
|
|