Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Pietro Super Pro bannato

Iscritto: 03 Mar 2011 Messaggi: 3327
|
Inviato: Mar 17 Lug, 2012 8:10 pm Oggetto: |
|
|
gianjackal ha scritto: | Uhm, con fantasia sì ma con tecnica decisamente no. |
concordo...  _________________
Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo...ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni.
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Gabronski utente attivo

Iscritto: 18 Set 2008 Messaggi: 1299
|
Inviato: Mer 18 Lug, 2012 11:02 am Oggetto: |
|
|
beh dai, non dite che il livello tecnico non si è alzato rispetto agli ultimi 2 contest... ovviamente con tutte le dovute eccezioni delle foto che sono ciofeche e delle vorreimanonposso. _________________ Nikon D600 + Sigma 150-500 f6.3 Nikkor 80-200 f2.8 + Nikkor 50 f1.8 + Nikkor 24-70 + Sigma 15mm f2.8 |
|
|
 |
gianjackal utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2004 Messaggi: 6889 Località: Tolentino (MC)
|
Inviato: Mer 18 Lug, 2012 11:05 am Oggetto: |
|
|
Gabronski ha scritto: | beh dai, non dite che il livello tecnico non si è alzato rispetto agli ultimi 2 contest... ovviamente con tutte le dovute eccezioni delle foto che sono ciofeche e delle vorreimanonposso. |
Ovviamente è una mia opinione personale, ma in questo contest il livello è peggiore rispetto a "Viola". Sicuramente perché il tema è più difficile, più idealmente tecnico. Non sono riuscito stavolta a dare nessun 10. Non ho trovato nessuna immagine perfetta sia dal punto di vista di creatività che di tecnica. Ne riparleremo nei commenti, appunto.  _________________ Gianluca - www.gianlucabocci.it
Nella fotografia conta chi sta dietro e chi sta davanti, non cosa sta in mezzo. |
|
|
 |
laifisnau utente
Iscritto: 09 Gen 2011 Messaggi: 183 Località: milano
|
Inviato: Mer 18 Lug, 2012 6:35 pm Oggetto: |
|
|
Anche io penso che il livello stavolta sia calato.
Qui più che mai ci voleva la tecnica e un uso sapiente delle luci e personalmente mi sono reso conto di quanto mi manchino le due cose. L'idea ce l'avevo (almeno credo), ma il risultato non è proprio quello che era nella mia mente...proprio per niente.
Ma almeno ci ho provato
Comunque, da profano, a un paio di lavori ho dato 9. |
|
|
 |
sig. niglio utente

Iscritto: 16 Feb 2012 Messaggi: 330 Località: milano
|
Inviato: Mer 18 Lug, 2012 6:51 pm Oggetto: |
|
|
beh non dico che sia giusto non considerare la tecnica come aspetto per le votazioni, ma è anche vero che al contest partecipa anche un largo ventaglio di utenti e quindi non tutti hanno a disposizione tutto l occorrente per certi tipi di foto.
i questo contest soprattutto la carenza di attrezzatura e tecnica si è notata di più. i miei voti erano in base al messaggio se era diretto o meno. della tecnica bisognerebbe parlarne a votazioni concluse anche a seconda dell attrezzatura a disposizione di ognuno... _________________ Stefano |
|
|
 |
Gabronski utente attivo

|
Inviato: Mer 18 Lug, 2012 7:14 pm Oggetto: |
|
|
mah ... per la tecnica si può rimediare con mezzi più o meno di fortuna, visto che il soggetto sta fermo.
Io per natura prediligo l'impatto emozionale che una immagine mi da rispetto alla mera tecnica per cui in linea di massima "mi è piaciuto di più". Poi ci sono gli errori, perdonabili e imperdonabili, la cui collocazione nelle suddette categorie è a sua volta opinione personale del votante.
Comunque a parte leggere come è stata valutata la propria foto, reputo interessante leggere anche le valutazioni degli altri: si impara anche da quello.
A tal proposito mi spiace molto che i commenti dello staff siano caduti in disuso, ma colpa il periodo in cui a tutti tocca correre di più, si tralasciano questi impegni del tempo libero. _________________ Nikon D600 + Sigma 150-500 f6.3 Nikkor 80-200 f2.8 + Nikkor 50 f1.8 + Nikkor 24-70 + Sigma 15mm f2.8 |
|
|
 |
trinita utente

Iscritto: 22 Gen 2010 Messaggi: 488 Località: Lainate (MI)
|
Inviato: Gio 19 Lug, 2012 7:33 am Oggetto: |
|
|
Piu' che mai in questo contest, l'impatto emozionale sta davanti alla tecnica. Se una foto non riesce a trasmettere un messaggio, una sensazione, un'idea, puo' essere la foto meglio realizzata, ma non serve a niente. Vale certo anche il contrario, ma una foto non perfetta che mi lancia un messaggio, vale 10 volte una bella foto che non dice nulla.
Vero e', che se la tecnica mal adoperata arriva ad inficiare la comprensione del messaggio stesso, beh, allora addio....
Pochi partecipanti, (gia' tutti al mare eh....beati voi!), poco tempo magari, (io l'ho mandata il penultimo giorno).
Bello e' stato vedere l'idea che poi non ho realizzato, espressa sotto una forma diversa da un altro....ne parlero' con lui a giochi fatti.
Comunque, poche foto, ma ho anche dato pochi voti sotto al 5. _________________ Quando si scatta...si scatta, non si parla! |
|
|
 |
Bruja utente

Iscritto: 12 Dic 2011 Messaggi: 269 Località: Matelica (MC)
|
Inviato: Ven 20 Lug, 2012 10:51 pm Oggetto: |
|
|
 _________________ Meglio nasce fortunati che ricchi ....
Nikon D60, AF-S DX Zoom-Nikkor 18-55mm f/3,5-5,6G, AF-S DX Nikkor 35mm f/1.8G.
Nikon Pronea 600i , IX Nikkor 24-70 mm f/3,5-5,6. |
|
|
 |
AlexKC utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007 Messaggi: 10536 Località: W-O-R-L-D
|
Inviato: Sab 21 Lug, 2012 8:52 am Oggetto: |
|
|
Vi preannuncio un po' di ritardo nei risultati. Per poter completare il tutto dobbiamo necessariamente esserci in contemporanea io e Roiter e a volte non ci riusciamo. Ma non vi preoccupate, ce la faremo  _________________ AlexKC - Alessandro Petrini Sony A7RIII, Sony A7IV,
'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin |
|
|
 |
rosario.f utente

Iscritto: 01 Mar 2012 Messaggi: 71 Località: Roma
|
Inviato: Sab 21 Lug, 2012 11:02 am Oggetto: |
|
|
 _________________ Canon EOS 50D, Canon EOS 40D, Canon EF 24-70mm f/2.8L USM, Canon EF 70-200mm f/2.8L IS II USM |
|
|
 |
Ganghino utente attivo

Iscritto: 21 Mgg 2008 Messaggi: 527 Località: Sarzana (SP) - Liguria
|
Inviato: Sab 21 Lug, 2012 11:27 am Oggetto: |
|
|
AlexKC ha scritto: | Vi preannuncio un po' di ritardo nei risultati. Per poter completare il tutto dobbiamo necessariamente esserci in contemporanea io e Roiter e a volte non ci riusciamo. Ma non vi preoccupate, ce la faremo  |
Grazie per averci informato.
Ciao _________________ Fuji S100FS (grande) - Nikon Coolpix 2100 (da non sottovalutare) - Canon AE1 program, 28mm, 50mm, zoom 100-200 (in pensione) |
|
|
 |
Gabronski utente attivo

|
Inviato: Sab 21 Lug, 2012 1:01 pm Oggetto: |
|
|
AlexKC ha scritto: | Per poter completare il tutto dobbiamo necessariamente esserci in contemporanea io e Roiter |
Tipo valigetta della bomba atomica in cui ci vogliono le due chiavi  _________________ Nikon D600 + Sigma 150-500 f6.3 Nikkor 80-200 f2.8 + Nikkor 50 f1.8 + Nikkor 24-70 + Sigma 15mm f2.8 |
|
|
 |
rosario.f utente

|
Inviato: Sab 21 Lug, 2012 6:09 pm Oggetto: |
|
|
and the winner is........ _________________ Canon EOS 50D, Canon EOS 40D, Canon EF 24-70mm f/2.8L USM, Canon EF 70-200mm f/2.8L IS II USM |
|
|
 |
1962 utente attivo

Iscritto: 16 Giu 2011 Messaggi: 16364 Località: Provincia Mantova
|
Inviato: Sab 21 Lug, 2012 8:47 pm Oggetto: |
|
|
provo a fare un pronostico tanto ormai i giochi son fatti
1 sisto perina
2 jonnyador
3 mister solo
4 gianjachal
5 gabronski
6 ganghino
sono a mio avviso le foto piu' papabili _________________ Claudio |
|
|
 |
Bruja utente

Iscritto: 12 Dic 2011 Messaggi: 269 Località: Matelica (MC)
|
Inviato: Sab 21 Lug, 2012 8:55 pm Oggetto: |
|
|
rosario.f ha scritto: | and the winner is........ |
Io .....  _________________ Meglio nasce fortunati che ricchi ....
Nikon D60, AF-S DX Zoom-Nikkor 18-55mm f/3,5-5,6G, AF-S DX Nikkor 35mm f/1.8G.
Nikon Pronea 600i , IX Nikkor 24-70 mm f/3,5-5,6. |
|
|
 |
rosario.f utente

|
Inviato: Sab 21 Lug, 2012 8:57 pm Oggetto: |
|
|
Bruja ha scritto: | Io .....  |
Spionaggio fotografico  _________________ Canon EOS 50D, Canon EOS 40D, Canon EF 24-70mm f/2.8L USM, Canon EF 70-200mm f/2.8L IS II USM |
|
|
 |
sig. niglio utente

Iscritto: 16 Feb 2012 Messaggi: 330 Località: milano
|
Inviato: Sab 21 Lug, 2012 10:58 pm Oggetto: |
|
|
non è per tediarvi ma all incirca quando si sapranno i risultati... so che avete da fare ma all incirca per quando si avranno i risultati... non teneteci sulle spine ancora per molto  _________________ Stefano |
|
|
 |
Pietro Super Pro bannato

Iscritto: 03 Mar 2011 Messaggi: 3327
|
Inviato: Sab 21 Lug, 2012 11:08 pm Oggetto: |
|
|
jonnyador - mister solo...1°e2° posto, non so in che ordine, ma se la giocano questi due...  _________________
Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo...ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni.
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene. |
|
|
 |
AlexKC utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007 Messaggi: 10536 Località: W-O-R-L-D
|
Inviato: Sab 21 Lug, 2012 11:22 pm Oggetto: |
|
|
sig. niglio ha scritto: | non è per tediarvi ma all incirca quando si sapranno i risultati... so che avete da fare ma all incirca per quando si avranno i risultati... non teneteci sulle spine ancora per molto  |
Domani li avrete  _________________ AlexKC - Alessandro Petrini Sony A7RIII, Sony A7IV,
'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin |
|
|
 |
paol@zu utente

Iscritto: 20 Gen 2009 Messaggi: 193 Località: Acqui Terme
|
Inviato: Lun 23 Lug, 2012 9:15 am Oggetto: |
|
|
come mai io non riesco a vedere le foto vincitrici? eppure dalla sezione "fotografie" capisco che siano già state decretate perchè vedo che vengono pubblicate foto che erano in concorso. è un problema solo mio? |
|
|
 |
|