Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Fatto di note utente

Iscritto: 10 Apr 2012 Messaggi: 61
|
Inviato: Mar 10 Apr, 2012 10:52 am Oggetto: |
|
|
Un saluto a tutti,
da oggi sono un possessore di nx100. E' la mia prima macchina seria, spero di ricavarne molte soddisfazioni.
Adesso è in carica... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
eco77 utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2010 Messaggi: 624 Località: Molise
|
Inviato: Mar 10 Apr, 2012 4:01 pm Oggetto: |
|
|
Benvenuto!  |
|
|
 |
Fatto di note utente

|
Inviato: Mar 10 Apr, 2012 5:30 pm Oggetto: |
|
|
Batteria caricata, firmware aggiornati.
Sono partito subito ad usarla visto che avevo il pomeriggio libero ed è stato veramente piacevole. La giornata nuvolosa mi è stata un po' d'aiuto, qualche foto è venuta carina.
Grazie del benvenuto. |
|
|
 |
eco77 utente attivo

|
Inviato: Mar 24 Apr, 2012 11:31 am Oggetto: |
|
|
la mia è una domanda non inerente esclusivamente la nx100, ma posto qui per avere speranza che qualcuno possa rispondermi: esiste qualche plugin gratuito per visualizzare i raw samsung (gli SRW) in esplora risorse e in anteprima di windows7 ? microsoft ha rilasciato un service pack a questo scopo, ma guarda caso non è compatibile con alcuna samsung... |
|
|
 |
Fatto di note utente

|
Inviato: Gio 03 Mgg, 2012 5:55 pm Oggetto: |
|
|
Mi spiace uso linux, non saprei dirti.
Io invece forse avrei la possibilità di prendere un 30mm ad un buon prezzo di seconda mano. Secondo voi mi conviene o è meglio che mi concentro su un 50-200 ? |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
|
|
 |
eco77 utente attivo

|
Inviato: Gio 03 Mgg, 2012 11:47 pm Oggetto: |
|
|
Quoto TestaPazza. Io sulle mirrorless non ci vedo bene gli zoom tele perchè mortificano le dimensioni e il bilanciamento. il 30 e il 50-200 sono due cose molto diverse, solo tu puoi decidere.
Nota di servizio per tutti i possessori di nx100: si trovano sulla baia i mirini elettronici, originali samsung, a meno di 50 euro compresa la spedizione, incredibile! è vero che la qualità è delle peggiori, ma a questi prezzi...  |
|
|
 |
Fatto di note utente

|
|
|
 |
eco77 utente attivo

|
Inviato: Ven 04 Mgg, 2012 4:32 pm Oggetto: |
|
|
Allora vai di 50-200 e non pensarci più, il 30 puoi sempre prenderlo in un secondo momento (perchè DEVI prenderlo, prima o poi ) |
|
|
 |
Fatto di note utente

|
Inviato: Ven 04 Mgg, 2012 6:52 pm Oggetto: |
|
|
Dici? Io ho visto alcune foto stupende fatte con il 30mm.
Tentassimo anche per la luminosità.
Sono troppo indeciso  |
|
|
 |
eco77 utente attivo

|
Inviato: Ven 04 Mgg, 2012 7:50 pm Oggetto: |
|
|
mi hai fatto tornare in mente quando io avevo lo stesso dubbio per la mia nikon d60. avevo solo il 18-55 standard e dovevo scegliere se prendere prima il 55-200 o il 35 f1.8. scelsi il 55-200 e ne fui contento. quando però, dopo un pò di tempo, potei acquistare il 35mm mi si aprì un mondo e capii che avevo sbagliato scelta, che avrei cioè fatto meglio a prenderlo per primo. il 55-200 è sempre comodo averlo, ma le possibilità creative e la qualità del 35 (parliamo sempre di obbiettivi da neanche 200 euro) erano un divertimento senza pari per i miei occhi da dilettante. tanto che ancora adesso il 35 è l'obiettivo che uso di più. il 50-200 lo uso solo in occasioni particolari, piuttosto rare... |
|
|
 |
eco77 utente attivo

|
Inviato: Dom 17 Giu, 2012 2:32 pm Oggetto: |
|
|
domanda: secondo voi gli anelli triangolari per attaccare la tracolla sulla nx100 sono facilmente rimovibili? ho paura che forzando l'anello potrei rompere gli attacchi, qualcuno di voi l'ha fatto? |
|
|
 |
eco77 utente attivo

|
Inviato: Gio 28 Giu, 2012 12:50 pm Oggetto: |
|
|
Arrivato oggi il mirino elettronico evf10. Prime considerazioni: la qualità è davvero bassa ma questo non inficia l'efficacia del mirino. Sotto il sole battente è di grande aiuto, la bassa risoluzione non disturba la composizione dell'immagine. Il vero difetto secondo me è che va acceso ogni volta che si accende la macchina e, peggio, anche ogni volta che la macchina va in stand-by, riducendo al lumicino le speranze di usarlo per la fotografia di strada. Ad ogni modo col suo prezzo attuale, abbondandemente sotto i 50 euro, vale la pena prenderlo. |
|
|
 |
ajononno nuovo utente
Iscritto: 12 Mgg 2011 Messaggi: 44
|
Inviato: Gio 12 Lug, 2012 11:15 am Oggetto: |
|
|
ciao a tutti, io sono un possessore di una nx10, volevo chidervi un info.
Vorrei comprare un telecomando remoto per il nostro sistema nx, sò che l'attacco è uguale sia per la nx100 che per la nx10, voi ne avete? quale?
Mi potete confermare è un attacco plug C1?
Compatibile quindi con alcune canon e pentax?
nel caso in cui io sia ot chiedo scusa, accetto sia risposte qui che in privato per non sporcare l'argomento. _________________ www.bonidavide.eu
http://www.flickr.com/photos/davidecolomba/ |
|
|
 |
|