photo4u.it

samsung nx100
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 12, 13, 14

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Fatto di note
utente

Iscritto: 10 Apr 2012

MessaggioInviato: Mar 10 Apr, 2012 10:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Un saluto a tutti,
da oggi sono un possessore di nx100. E' la mia prima macchina seria, spero di ricavarne molte soddisfazioni.
Adesso è in carica...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
eco77
utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2010

MessaggioInviato: Mar 10 Apr, 2012 4:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Fatto di note
utente

MessaggioInviato: Mar 10 Apr, 2012 5:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Batteria caricata, firmware aggiornati.
Sono partito subito ad usarla visto che avevo il pomeriggio libero ed è stato veramente piacevole. La giornata nuvolosa mi è stata un po' d'aiuto, qualche foto è venuta carina.

Grazie del benvenuto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
eco77
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 24 Apr, 2012 11:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

la mia è una domanda non inerente esclusivamente la nx100, ma posto qui per avere speranza che qualcuno possa rispondermi: esiste qualche plugin gratuito per visualizzare i raw samsung (gli SRW) in esplora risorse e in anteprima di windows7 ? microsoft ha rilasciato un service pack a questo scopo, ma guarda caso non è compatibile con alcuna samsung...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fatto di note
utente

MessaggioInviato: Gio 03 Mgg, 2012 5:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi spiace uso linux, non saprei dirti.

Io invece forse avrei la possibilità di prendere un 30mm ad un buon prezzo di seconda mano. Secondo voi mi conviene o è meglio che mi concentro su un 50-200 ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 03 Mgg, 2012 11:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il 30 è un gioiello, lo consiglierei sempre
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
eco77
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 03 Mgg, 2012 11:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto TestaPazza. Io sulle mirrorless non ci vedo bene gli zoom tele perchè mortificano le dimensioni e il bilanciamento. il 30 e il 50-200 sono due cose molto diverse, solo tu puoi decidere.

Nota di servizio per tutti i possessori di nx100: si trovano sulla baia i mirini elettronici, originali samsung, a meno di 50 euro compresa la spedizione, incredibile! è vero che la qualità è delle peggiori, ma a questi prezzi... Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fatto di note
utente

MessaggioInviato: Ven 04 Mgg, 2012 2:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma...da quello che vedo mi piace soprattutto fotografare persone, animali, ritratti insomma o particolari (non macro).

@eco77
Ho trovato questo ma non è compatibile con samsung...magari aggiungeranno il codec prima o poi.
http://www.arcsoft.com/estore/software_title.asp?ProductCode=RTV&dyContent=details#submenu
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
eco77
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 04 Mgg, 2012 4:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora vai di 50-200 e non pensarci più, il 30 puoi sempre prenderlo in un secondo momento (perchè DEVI prenderlo, prima o poi Very Happy)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fatto di note
utente

MessaggioInviato: Ven 04 Mgg, 2012 6:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dici? Io ho visto alcune foto stupende fatte con il 30mm.
Tentassimo anche per la luminosità.
Sono troppo indeciso Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
eco77
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 04 Mgg, 2012 7:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi hai fatto tornare in mente quando io avevo lo stesso dubbio per la mia nikon d60. avevo solo il 18-55 standard e dovevo scegliere se prendere prima il 55-200 o il 35 f1.8. scelsi il 55-200 e ne fui contento. quando però, dopo un pò di tempo, potei acquistare il 35mm mi si aprì un mondo e capii che avevo sbagliato scelta, che avrei cioè fatto meglio a prenderlo per primo. il 55-200 è sempre comodo averlo, ma le possibilità creative e la qualità del 35 (parliamo sempre di obbiettivi da neanche 200 euro) erano un divertimento senza pari per i miei occhi da dilettante. tanto che ancora adesso il 35 è l'obiettivo che uso di più. il 50-200 lo uso solo in occasioni particolari, piuttosto rare...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
eco77
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 17 Giu, 2012 2:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

domanda: secondo voi gli anelli triangolari per attaccare la tracolla sulla nx100 sono facilmente rimovibili? ho paura che forzando l'anello potrei rompere gli attacchi, qualcuno di voi l'ha fatto?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
eco77
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 28 Giu, 2012 12:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Arrivato oggi il mirino elettronico evf10. Prime considerazioni: la qualità è davvero bassa ma questo non inficia l'efficacia del mirino. Sotto il sole battente è di grande aiuto, la bassa risoluzione non disturba la composizione dell'immagine. Il vero difetto secondo me è che va acceso ogni volta che si accende la macchina e, peggio, anche ogni volta che la macchina va in stand-by, riducendo al lumicino le speranze di usarlo per la fotografia di strada. Ad ogni modo col suo prezzo attuale, abbondandemente sotto i 50 euro, vale la pena prenderlo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ajononno
nuovo utente

Iscritto: 12 Mgg 2011

MessaggioInviato: Gio 12 Lug, 2012 11:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao a tutti, io sono un possessore di una nx10, volevo chidervi un info.
Vorrei comprare un telecomando remoto per il nostro sistema nx, sò che l'attacco è uguale sia per la nx100 che per la nx10, voi ne avete? quale?

Mi potete confermare è un attacco plug C1?
Compatibile quindi con alcune canon e pentax?

nel caso in cui io sia ot chiedo scusa, accetto sia risposte qui che in privato per non sporcare l'argomento.

http://www.flickr.com/photos/davidecolomba/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 12, 13, 14
Pag. 14 di 14

Vai a: