Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11352 Località: Romagna
|
Inviato: Gio 05 Lug, 2012 6:33 pm Oggetto: Voi come vi sareste comportati? |
|
|
Premessa: L'ho sentito raccontare da amici, non so niente di più sulla faccenda... ma mi ha colpito e vorrei sentire come vi sareste comportati voi se vi fosse capitata una cosa così.
Lei va da un fotografo, e gli chiede di venire a immortalare una festa tra amici, ristorante con piscina, mercoledì pomeriggio di agosto. Vuole solo il CD con le foto, e concordano per 150€.
Il fotografo arriva e si trova davanti il ricevimento di un matrimonio!
Un matrimonio non classico, giornata feriale ad agosto, rito civile e poi festa in piscina, con gli invitati espressamente avvisati della possibilità (e quindi preparati alla balneazione). Il fotografo invece non ne sapeva nulla e credendo fosse solo una festa privata si è trovato ad una festa di matrimonio. Il servizio richiesto è sempre stato quello, un paio d'ore di foto e poi solo il CD.
Voi al posto del fotografo come vi sareste comportati? _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Gio 05 Lug, 2012 7:08 pm Oggetto: |
|
|
Io personalmente avrei fatto il mio lavoro come pattuito. Compreso il non sentirmi in difetto se le classiche "foto obbligatorie" che ci sono nei matrimoni (anche nei ricevimenti) in questo caso fossero in parte sfuggite.
Naturalmente avrei anche dato via 100 biglietti da visita e mi sarei impegnato per fare uscire un buon lavoro. E' tutta promozione.
Se mi chiedi di fotografare una semplice festa tra amici, io mi sento di potere avere una certa libertà nell'affrontare l'evento.
Se mi chiedi di fotografare "il giorno più importante della tua vita", invece io mi organizzo in modo da essere sicuro di non perdere nessun momento fondamentale, nemmeno per un imprevisto. E questo ha obiettivamente dei costi che tu paghi.
Non è una questione di "matrimonio". Se tu mi dicessi che domani sera viene Obama a cena a casa tua e tu per nessuna ragione al mondo vuoi rinunciare a venti foto perfette dell'evento, il mio atteggiamento sarebbe come di fronte ad un matrimonio.
Poi se vogliamo aggiungere che basta dire "matrimonio", perché a tutti (fotografo, fioraio, sarto, ristoratore... prete... ecc) venga in mente di speculare... sfondi una porta aperta.  _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
Mauroq utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006 Messaggi: 26033 Località: Lido di Ostia
|
Inviato: Ven 06 Lug, 2012 4:53 pm Oggetto: |
|
|
Gli avrei chiesto: perchè mi hai raccontato una bugia ? _________________ il mio sito
La perfezione ha un grande difetto, ha la tendenza ad essere noiosa. |
|
|
 |
filippo1978 utente attivo
Iscritto: 16 Ago 2006 Messaggi: 777 Località: ferrara
|
Inviato: Ven 06 Lug, 2012 5:59 pm Oggetto: |
|
|
Sempre festa è! Il matrimonio costa perchè impieghi re a scattare le foto, a postprodurle e a impaginare l'album. Se fai foto x una festa il lavoro è molto meno! Non è che chiedi molti soldi SOLO perchè è nu matrimonio ma perchè c'è MOLTO da lavorare. |
|
|
 |
LilithSChild utente
Iscritto: 05 Set 2008 Messaggi: 80
|
Inviato: Ven 06 Lug, 2012 7:24 pm Oggetto: |
|
|
Beh alla fine era una festa, evidentemente non volevano una roba da matrimonio ma più una cosa da festa
Volendo è un occasione per far amicizia con le invitate, mezze ubriache e disperatamente single :O |
|
|
 |
Mauroq utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006 Messaggi: 26033 Località: Lido di Ostia
|
Inviato: Ven 06 Lug, 2012 8:09 pm Oggetto: |
|
|
Scusate ma io non faccio matrimoni, ma ricordo tanti anni fa, che oltre a molta attrezzatura, c'erano almeno 2 persone, se non erro uno aiutava o teneva il flash, sono rimasto al paleozoico ? e comunque non ti porti qualcosina in piu ? vai ad un matrimonio con una camera e una lente ? _________________ il mio sito
La perfezione ha un grande difetto, ha la tendenza ad essere noiosa. |
|
|
 |
gilmolm utente attivo

Iscritto: 12 Gen 2011 Messaggi: 640 Località: Roma
|
Inviato: Ven 06 Lug, 2012 9:21 pm Oggetto: |
|
|
Evidentemente agli sposi le foto non interessavano più di tanto.
Se un fotografo sa di doversi cimentare con un matrimonio... si organizzerebbe diversamente.
Immagino un fotografo che si presenta con il plasticotto (senza offese per la lente) e un flash esterno marca vattel-a-pesc.  _________________ "Allora capii che veramente io ero il più sapiente tra i fotografi perché ero l'unico a sapere di non sapere fotografare..." (gilmolm feat. Socrate)
http://www.flickr.com/photos/gilmo/
Pagina Facebook |
|
|
 |
bird101 utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 1286
|
Inviato: Sab 07 Lug, 2012 2:28 pm Oggetto: |
|
|
avrei fatto le foto ma sarei costato più di mojito che di servizio, alle feste lavoro così _________________ Ciao |
|
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Sab 07 Lug, 2012 3:32 pm Oggetto: |
|
|
bird101 ha scritto: | avrei fatto le foto ma sarei costato più di mojito che di servizio, alle feste lavoro così |  _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
|
Inviato: Sab 07 Lug, 2012 4:10 pm Oggetto: |
|
|
bird101 ha scritto: | avrei fatto le foto ma sarei costato più di mojito che di servizio, alle feste lavoro così |
Confermo.
Ai matrimoni sono una macchina perfetta e silenziosa , alle feste sono molto più "splendido".
Mi chiamano "il terrore dell' oliva ascolana"...  |
|
|
 |
Cooperman bannato

Iscritto: 10 Apr 2007 Messaggi: 2179
|
Inviato: Ven 20 Lug, 2012 4:15 pm Oggetto: |
|
|
Avrei fatto il servizio come pattuito... _________________ D4 - 3s - 700
20 f2.8 - 28 f1.8 - 50 f1.4 - 50 f1.8 - 85 f1.8 - 135DC f2 - 14-24 - 24-70 - 70-200 - 150-500
SB 900 - 600 |
|
|
 |
|