photo4u.it

30D --> 40D o 50D???

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
albemas78
utente

Iscritto: 17 Gen 2005

MessaggioInviato: Mer 04 Lug, 2012 4:38 pm    Oggetto: 30D --> 40D o 50D??? Rispondi con citazione

Ciao a tutti, vorrei fare un leggero upgrade al mio corredo, possiedo una 30D e vorrei passare a qualcosa di più performante soprattutto per quanto riguarda l'autofocus, e inoltre non disprezzerei il live view.
Le due candidate sono, appunto la 40D e la 50D... della 40D mi piacciono i 10 mpx (pochi ma buoni), ma ho sentito parlar male del monitor, più grande ma con la stessa definizione della mia 30D quindi si vedono le immagini "sgranate" e non è di molto aiuto in LV.
Della 50D mi piace la possibilità di microregolazione delle lenti e il monitor più definito della 40D, però mi "spaventano" i 15 mpx che forse necessitano di obiettivi abbastanza risolventi.
Cosa ne dite?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 05 Lug, 2012 9:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Passare da una 30d ad una 40d o 50d che comunque derivano dalla 30d, secondo me non ha molto senso. Scarterei subito la 40d e valuterei se mi converrebbe prendere la 50d che rispetto alla 30d ha molte diavolerie tecnologiche in più (che non elenco) che mi potrebbero servire per fotografare ed avere una resa migliore su tutti i fronti. Importante, come hai detto è avere delle buone ottiche. Tieni presente che anche io sto pensando di fare un "up" dalla Eos 400D alla Eos 7D. Comunque leggi un pò questo topic , che magari ci potrebbe aiutare a fare una scelta oculata.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Maxj
utente

Iscritto: 19 Ago 2008

MessaggioInviato: Gio 05 Lug, 2012 3:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io sono passato da una 30D ad una 40D con 120 euro di differenza, entrambe molto ben messe e quasi nuove e ne sono soddisfatto. L'autofocus è migliore sotto tutti i punti di vista e questo è già un bel passo, i 2 mpx in più possono servire per ritagliare meglio e per fare foto nei palazzetti se non ti puoi permettere la 7D o la 1D la differenza si sente. Certo se salti alla 7D o alla serie 1 allora il passo è appunto notevole. Il mio prossimo passo sarà proprio questo.
Per fortuna sono macchine che si vendono comunque bene sul mercato dell'usato e sono ricercate ancora.
Ciao
Massimo

pariri
utente

Iscritto: 20 Ago 2005

MessaggioInviato: Dom 08 Lug, 2012 7:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

60D???
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
albemas78
utente

Iscritto: 17 Gen 2005

MessaggioInviato: Lun 09 Lug, 2012 7:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

devo ammettere che la 60D per certi aspetti è interessante: più piccola e leggere di ogni altra serie XXD e quel monitor orientabile che in tanti casi può tornare utile.
Però quei 18 mpx non mi piacciono per niente, metterebbero alla frusta quasi tutte le mie lenti e soprattutto il mio hard disk Crying or Very sad

Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Lun 09 Lug, 2012 6:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

albemas78 ha scritto:
devo ammettere che la 60D per certi aspetti è interessante: più piccola e leggere di ogni altra serie XXD e quel monitor orientabile che in tanti casi può tornare utile.
Però quei 18 mpx non mi piacciono per niente, metterebbero alla frusta quasi tutte le mie lenti e soprattutto il mio hard disk Crying or Very sad

Se è solo per i 18mpx ci sono i JPEG e pure i RAW ridotti a 10 mpx, per cui il tuo HD sopravviverebbe un altro po'. Smile

Se invece è anche una questione di altre piccole cose (una su tutte, la microregolazione, che si ostinano a non mettergli), allora il discorso cambia. Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: