photo4u.it

Dpreview prova la xpro-1
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
_Alex_
staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 02 Lug, 2012 6:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Comunque step, non steep e incute, non inquote Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
aldo54
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2005

MessaggioInviato: Lun 02 Lug, 2012 7:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

_Alex_ ha scritto:
Comunque step, non steep e incute, non inquote Very Happy

vero hai ragione, ma cerchiamo di essere pratici, oltre alle correzioni grammaticali, hai da aggiungere altro e contribuire a quanto ho richiesto, che poi magari ad atri possa essere d'aiuto?

grazie

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
emag
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2010

MessaggioInviato: Lun 02 Lug, 2012 7:56 pm    Oggetto: / a t Rispondi con citazione

Scusate, sembrerò un troll, ma visto che qualcuno ha citato un certo sito, non lo conoscevo e sono andato a vedere la mia macchina, la OMD, e ci sono foto a confronto con la Fuji.

La Fuji ad alti ISO va veramente bene, ma, come si evince dalle foto, le immagini non sono così nitide.

http://www.imaging-resource.com/PRODS/omd-em5/omd-em5A.HTM

Vi prego di evitare di dire (ad un pivello) che la Oly é più contrastata o che la nitidezza non serve a fare belle foto... che é verissimo Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
aldo54
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2005

MessaggioInviato: Lun 02 Lug, 2012 8:36 pm    Oggetto: Re: / a t Rispondi con citazione

emag ha scritto:

Vi prego di evitare di dire (ad un pivello) che la Oly é più contrastata o che la nitidezza non serve a fare belle foto... che é verissimo Smile

Intanto ad averne, che a toglierla c'è tempo e modo.
E' come la macchina che va a 200 che poi al massimo devi andare a 130, ma quando serve a 170 ci vai con facilità senza strappi al motore...oliandolo un po' LOL LOL LOL

miki78
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2009

MessaggioInviato: Lun 02 Lug, 2012 8:47 pm    Oggetto: Re: / a t Rispondi con citazione

emag ha scritto:
Scusate, sembrerò un troll, ma visto che qualcuno ha citato un certo sito, non lo conoscevo e sono andato a vedere la mia macchina, la OMD, e ci sono foto a confronto con la Fuji.

La Fuji ad alti ISO va veramente bene, ma, come si evince dalle foto, le immagini non sono così nitide.

http://www.imaging-resource.com/PRODS/omd-em5/omd-em5A.HTM

Voglio ribadire che se confrontiamo la x-pro1 con la x-100 su imaging resource la x-100 sembra più nitida, quando invece la x-pro1 in realtà è mooolto più nitida al 100x100 per cui imaging resource non fa testo. Se volete posto degli scatti della x-pro1 dove forse ci capiamo meglio. Chi ce l' ha ed è andato su imaging resource sa di cosa parlo. E voglio ribadire che per me la nitidezza al crop 100x100 è l' ultima cosa che conta ma lo devo pur dire che i crop che si vedono su dpreview e quelli su imaging resource sono lontani chilometri da quello che tira fuori la macchina. E chi ce l' ha mi sta già capendo. Se la mia x-100 rispetto alla mia x-pro1 si comportasse così come si vede da imaging resource io la x-pro1 l' avrei venduta e non da poco...
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
emag
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2010

MessaggioInviato: Lun 02 Lug, 2012 8:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Era solo xché quel qualcuno parlava male di DPR e meglio di questo...

Comunque sia io che Prince abbiamo la OMD, ed entrambi abbiamo notato foto non nitidissime. Magari non siamo così coglioni o vogliamo parlare male della Fuji xché abbiamo Oly. Ciao Smile

Vai a fine pagina
miki78
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 02 Lug, 2012 9:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Questa è una foto della x-pro 1 che non vale nulla..ma sto per farvi vedere un crop 100x100

DSCF2086m.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  155.56 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1405 volta(e)

DSCF2086m.jpg

miki78
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 02 Lug, 2012 9:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Questo è un crop 100X100 che per inserirlo quà ho dovuto riddurre la qualità per cui è MENO NITIDO del crop reale. Non c'è maschera di contrasto, non c'è nessun intervento in post produzione e la macchina era settata tutta a standard. Decidete voi se vi sembra poco nitida Mah

DSCF2086crop.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  143.69 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1399 volta(e)

DSCF2086crop.jpg

Ultima modifica effettuata da miki78 il Mar 03 Lug, 2012 12:17 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
miki78
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 02 Lug, 2012 9:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Questo è mio figlio, la macchina era impostata a standard in tutto, adesso vi faccio vedere la sua manina

DSCF2593M.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  131.53 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1394 volta(e)

DSCF2593M.jpg

miki78
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 02 Lug, 2012 9:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

questa e la sua manina nessun intervento in post produzione macchina settata tutto standard. crop 100x100 questa è la fuji x-pro1

DSCF2593crop.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  39.47 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1391 volta(e)

DSCF2593crop.jpg

miki78
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 02 Lug, 2012 9:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quà vi ho fatto un crop più grande ma ho dovuto ridurre la qualità per postarlo

DSCF2593crop2.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  115.98 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1388 volta(e)

DSCF2593crop2.jpg

Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Lun 02 Lug, 2012 9:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Miki, riusciresti a caricare un po' di immagini su un sito di hosting in dimensioni reali? Così non dovresti impazzire a fare crop, ridimensionare e compagnia. Wink
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
miki78
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 02 Lug, 2012 9:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pasi ha scritto:
Miki, riusciresti a caricare un po' di immagini su un sito di hosting in dimensioni reali? Così non dovresti impazzire a fare crop, ridimensionare e compagnia. Wink
beh si...se mi spieghi lo faccio con piacere...non l' ho mai fatto per cui ho bisogno di un minimo di indicazioni..grazie Wink
miki78
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 02 Lug, 2012 11:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lo volete vedere da vicino un pò di fogliame scattato con l' x-pro1 a ISO 800? ecco intanto la foto globalmente...

DSCF8821m.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  178.81 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1333 volta(e)

DSCF8821m.jpg

miki78
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 02 Lug, 2012 11:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...e questo è un crop 100x100 iso 800 della foto che vedete sopra.. non elaborato minimamente in post produzione a parte averlo ridotto di qualità per postarlo e DUNQUE HA PERSO NITIDEZZA RISPETTO ALL' ORIGINALE , macchina settata tutta a standard...veramente poco nitida a ISO 800 questa x-pro1... vero?Mandrillo qualcuno si sta domandando se è la stessa dei test di dpreview e imaging resource? non lo so, ma so solo che la mia è una fuji x-pro1 e devo dire che a me non sembra difficile mettere a fuoco...basta piggiare il tasto di scatto fino a metà corsa per un istante prima di andare in fondo...ci riesce anche mio figlio di quattro anni Mah a chi me ne fa richiesta invio le foto a dimensione reale tramite mail con tanto di dati exif

DSCF8821crop.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  185.74 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1331 volta(e)

DSCF8821crop.jpg

miki78
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 03 Lug, 2012 12:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Questa non è mia ma di un sito che ha testato l' x-pro1:http://www.focus-numerique.com/test-1363/compact-fujifilm-x-pro1-presentation-caracteristiques-1.html

fujifilm-x-pro1-exemple4m.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  148.34 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1321 volta(e)

fujifilm-x-pro1-exemple4m.jpg

Ultima modifica effettuata da miki78 il Mar 03 Lug, 2012 12:43 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
miki78
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 03 Lug, 2012 12:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E questo è un crop

fujifilm-x-pro1-exemple4crop.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  84.5 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1319 volta(e)

fujifilm-x-pro1-exemple4crop.jpg

miki78
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 03 Lug, 2012 12:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

emag ha scritto:
Era solo xché quel qualcuno parlava male di DPR e meglio di questo...

l' hai vista la regina di cuori che ho fotografato io rispetto a come l' ha fotografato dpreview? se vai indietro in questo topic a pagina 3 puoi guardarla. Poi dimmi pure che la regina di dpreview è più nitida. Guarda pure i crop che ho postato dei miei scatti. Non mi importa nulla di difendere l' x-pro1 perchè la fuji non mi paga ma così come la risolvenza della mia fuji s5pro non si può confrontare a quella della nikon d300 (che è superiore in risolvenza) che è un altra 12 megapixel, così ti devo dire che dpreview ha fatto un test sulla x-pro1 dove o non ha saputo usare l' autofocus oppure aveva un esemplare difettoso. Ad ogni modo se vogliamo negare l' evidenza facciamolo pure. Se mi accanisco è solo perchè so perfettamente di cosa parlo.
miki78
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 03 Lug, 2012 12:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Crop 1:1 della zona centrale dello scatto a 800ISO di test di Focus Numerique
Sopra XPro1, sotto Olympus OM-D. Aperti entrambi con ACR senza toccare nulla
[url][/url]

Ultima modifica effettuata da miki78 il Mar 03 Lug, 2012 12:16 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
miki78
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 03 Lug, 2012 12:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

xx
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pag. 5 di 6

Vai a: