Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
markooooo nuovo utente
Iscritto: 23 Giu 2012 Messaggi: 2
|
Inviato: Sab 23 Giu, 2012 2:24 pm Oggetto: dubbio: quale scegliere? |
|
|
Ciao a tutti,
CANON S100 - NIKON S9300 - OLYMPUS XZ-1 non so quale acquistare...consigli???
come molti in questo forum sono alla ricerca di una nuova compatta da affiancare alla reflex nei posti in cui non posso portarla.
Non ho limiti di budget. Mi serve una macchina in grado di fare delle ottime foto anche di sera ( ho visto queste 3 e il range del flash è almeno 5m). Anche perchè sono stato scottato dall IXUS510HS che di sera si deve tranquillamente lasciare a casa.
per cui...ditemi la vostra! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11363 Località: Romagna
|
Inviato: Sab 23 Giu, 2012 5:24 pm Oggetto: |
|
|
Come specifiche mi piace molto la Oly. La Canon è interessante, ma con uno zoom più buio, considerando tutte le focali. E specialmente di sera una lente 1.8-2.5 si fa apprezzare.
Puoi valutare anche Fuji X10 e Canon G1X, anche se ci rimetti un po' in portabilità. _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
markooooo nuovo utente
Iscritto: 23 Giu 2012 Messaggi: 2
|
Inviato: Sab 23 Giu, 2012 5:46 pm Oggetto: |
|
|
ma secondo te la canon è tanto buia di notte?
la resa è pessima? |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11363 Località: Romagna
|
Inviato: Sab 23 Giu, 2012 6:33 pm Oggetto: |
|
|
Pessima no! La Canon resta una macchina interessante per gli usi di tutti i giorni...
Ma a fondo zoom ci sono due "stop" e passa di diaframma in meno, cioè se con la olympus scatti a 400 iso con la canon sei oltre i 1600 (=zona rossa per il rumore) a partà di tempo di scatto. O in alternativa devi allungare i tempi di 4 volte e un po', per cui invece di scattare a 1/50 di secondo scatti a 1/10, e arriva il mosso.
La differenza si assottiglia alla minima zoomata, ma resta. E di sera spesso fa la differenza.
Alla Olympus hanno fatto davvero un bel lavoro con la XZ-1.  _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
|