Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
yuric27 utente
Iscritto: 23 Apr 2011 Messaggi: 230 Località: Modena ma proveniente da Livorno
|
Inviato: Ven 15 Giu, 2012 11:23 am Oggetto: canon 7d con o senza obiettivo kit |
|
|
stamani un ragazzo che conosco mi ha domandato :
" ma secondo te l'obiettivo kit 18-135 is venduto insieme alla 7d è buono da giustificare l'acquisto 7d kit oppure è meglio prendere la 7d con un altro grandangolo "
e io ho risposto :
" boh "...... mi dite per favore e se è meglio prendere un altro obiettivo rimanendo in casa canon... me ne consigliate uno? grazie _________________
yuri's flickr
Haking Hg1 Addicted : estate 2011 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
LilithSChild utente
Iscritto: 05 Set 2008 Messaggi: 80
|
Inviato: Ven 15 Giu, 2012 12:06 pm Oggetto: |
|
|
Dipende, lui come ha intenzione di usarla?  |
|
|
 |
luca976 utente attivo

Iscritto: 06 Apr 2005 Messaggi: 1306
|
Inviato: Ven 15 Giu, 2012 1:49 pm Oggetto: |
|
|
se la 7d è frutto di una scelta consapevole.....allora conviene prendere un obiettivo qualitativamente migliore. Se invece è un primo approccio, magari può andar bene dato che è un tuttofare molto esteso. Certo la qualità non è degna della 7d, ma nel complesso non è così malaccio.
P.s. io ho ricevuto in regalo circa tre mesi fa proprio il kit 7d+18/135 is e come tutto fare economico non lo trovo inutilizzabile... |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11361 Località: Romagna
|
Inviato: Ven 15 Giu, 2012 1:49 pm Oggetto: |
|
|
Con la 7D vedo bene un 17-55 f/2.8 IS o un bel 15-85. Evita il 18-135, non le fa giustizia.
Certo che comprare una 7D e non sapere nemmeno bene cosa metterci davanti fa un po' pensare, senza offesa per nessuno.
P.S.
Il 18-135 non è un grandangolo...  _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
Marco Bozzato utente attivo

Iscritto: 14 Mar 2009 Messaggi: 1742 Località: Roma
|
|
|
 |
vfdesign utente attivo

Iscritto: 14 Ago 2006 Messaggi: 7804 Località: Puglia
|
Inviato: Ven 15 Giu, 2012 4:41 pm Oggetto: |
|
|
Acquistare qualcosa, qualsiasi cosa, senza neppure saperne il funzionamento o la reale "motivazione" d'acquisto, ma farlo solo perchè è di tendenza in questo periodo, con tutta onestà è un po' triste (e scrivo questo, senza offesa, solo perchè mi è parso di capire questo)... per il resto, quoto Marcello, aggiungendo che bisogna capire un attimino anche l'utilizzo specifico della macchina e dell'obiettivo che si intende montare: acquistare un kit o meno, un obiettivo piuttosto che un altro, un accessorio o una scheda di memoria, non è solo una questione commerciale, è come se acquistassi una Smart ma a parte gli spostamenti in città intendi anche far consegne giornaliere di merci voluminose, e magari intendi farlo con 2 collaboratori a seguito, allora deduci facilmente che non va più bene, serve un mezzo specifico, voluminoso, comodo, stabile, come puoi immaginare. La 7D è una gran bella macchina, ma di sicuro non è per fotoamatori alle prime armi, e soprattutto, come sopra, non esiste un obiettivo universale, "l'obiettivo assoluto" per far tutto, il mondo reflex è strutturato per coprire situazioni specifiche, e quasi mai generiche. Acquistare un corpo macchina che supera tranquillamente 1000 euro, non è garanzia di risultato, se non c'è manualità, tecnica, esperienza, quindi credo che in circostanze amatoriali, conviene, e questa volta economicamente parlando, partire da qualcosa di più basso... se invece stiamo parlando di qualcuno già inserito ed informato nel mondo della fotografia reflex, allora credo che sappia già come muoversi, in cuor suo. |
|
|
 |
yuric27 utente
|
Inviato: Ven 15 Giu, 2012 6:17 pm Oggetto: |
|
|
grazie per le risposte ragazzi, evitando il moralismo che con l'avvento del digitale si spreca .... ( vedasi poca tecnica fotografica a favore della postproduzione...con relative 1000 riviste che invece di trattare tecnica fotografica..trattano post produzione a go go go go ( imho )) ,
proprio stasera ho visto l'obiettivo 15-85 canon che è veramente uno spettacolo, l'unica cosa contro è il prezzo eheheh sui 670 euro ma veramente spettacolare.
nella mia ignoranza stamani oltre al " boh " avevo risposto al ragazzo
" boh, ma secondo me...prendere una 7d e metterci un obiettivo kit tutto fare svalorizza l'acquisto " io avevo consigliato il 70 300 canon visto che il mio amico è focalizzato più sui ritratti http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Cameras/EF_Lenses/Telephoto_Zoom/EF_70-300mm_f4-5.6_IS_USM/ e panning motoristico ( moto e ferrari a fiorano )
la 7d con 15 85 l'abbiamo trovata in un negozio a sassuolo a 2070 euro potrebbe andare ?
p.s. il tipo non è uno sprovveduto, stavamo facendo chiacchiere da bar ma cercavamo consigli di altre teste m
consigli ben accetti quindi , datene ancora  _________________
yuri's flickr
Haking Hg1 Addicted : estate 2011
Ultima modifica effettuata da yuric27 il Ven 15 Giu, 2012 6:25 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
yuric27 utente
|
Inviato: Ven 15 Giu, 2012 6:22 pm Oggetto: |
|
|
ma come si rimuove lol il messaggio , avevo quotato per errore inveve d'aggiungere una modifica  _________________
yuri's flickr
|
|
 |
vfdesign utente attivo

|
Inviato: Ven 15 Giu, 2012 6:26 pm Oggetto: |
|
|
e perchè non il 70/200 f4 L USM?
yuric27 ha scritto: | (...)
la 7d con 15 85 l'abbiamo trovata in un negozio a sassuolo a 2070 euro potrebbe andare ?
|
Da galxiastore (come penso da altri), lo stesso kit è a 1735euro.
yuric27 ha scritto: | ma come si rimuove lol il messaggio , avevo quotato per errore inveve d'aggiungere una modifica  |
Non puoi rimuovere un messaggio, puoi al massimo editarlo... per rimuoverlo del tutto chiedi ad un qualsiasi membro dello staff. |
|
|
 |
ale81 utente attivo
Iscritto: 27 Ago 2006 Messaggi: 510
|
Inviato: Ven 15 Giu, 2012 7:44 pm Oggetto: |
|
|
io la 7d l'ho presa solo corpo....
adesso ha un 17-55 e un 85 f1.8
come vedi,tutte ottiche di qualità....
devo solo aggiungere al corredo un 70-200 is f4 e sono a posto....magari un ultrawide,un tokina 11-16 f2.8.....
tutte signore ottiche..... |
|
|
 |
LilithSChild utente
Iscritto: 05 Set 2008 Messaggi: 80
|
Inviato: Ven 15 Giu, 2012 8:25 pm Oggetto: |
|
|
vfdesign ha scritto: | Acquistare qualcosa, qualsiasi cosa, senza neppure saperne il funzionamento o la reale "motivazione" d'acquisto, ma farlo solo perchè è di tendenza in questo periodo, con tutta onestà è un po' triste (e scrivo questo, senza offesa, solo perchè mi è parso di capire questo)... per il resto, quoto Marcello, aggiungendo che bisogna capire un attimino anche l'utilizzo specifico della macchina e dell'obiettivo che si intende montare: acquistare un kit o meno, un obiettivo piuttosto che un altro, un accessorio o una scheda di memoria, non è solo una questione commerciale, è come se acquistassi una Smart ma a parte gli spostamenti in città intendi anche far consegne giornaliere di merci voluminose, e magari intendi farlo con 2 collaboratori a seguito, allora deduci facilmente che non va più bene, serve un mezzo specifico, voluminoso, comodo, stabile, come puoi immaginare. La 7D è una gran bella macchina, ma di sicuro non è per fotoamatori alle prime armi, e soprattutto, come sopra, non esiste un obiettivo universale, "l'obiettivo assoluto" per far tutto, il mondo reflex è strutturato per coprire situazioni specifiche, e quasi mai generiche. Acquistare un corpo macchina che supera tranquillamente 1000 euro, non è garanzia di risultato, se non c'è manualità, tecnica, esperienza, quindi credo che in circostanze amatoriali, conviene, e questa volta economicamente parlando, partire da qualcosa di più basso... se invece stiamo parlando di qualcuno già inserito ed informato nel mondo della fotografia reflex, allora credo che sappia già come muoversi, in cuor suo. |
Mah in tutta sincerità ben vengano persone che fanno incassare soldi, più gente compra più canon è in salute  |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Ven 15 Giu, 2012 8:53 pm Oggetto: |
|
|
potrebbe essere una scelta comoda, il kit con il 18-135, deltronde mica sembre dobbiamo fare lo scatto della vita...
l'importante poi è nutrire la 7d con qualche lente come dio comanda  _________________
 |
|
|
 |
luca976 utente attivo

Iscritto: 06 Apr 2005 Messaggi: 1306
|
Inviato: Mar 19 Giu, 2012 9:45 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | potrebbe essere una scelta comoda, il kit con il 18-135, deltronde mica sembre dobbiamo fare lo scatto della vita...
l'importante poi è nutrire la 7d con qualche lente come dio comanda
|
...completamente concorde.... è quello che intendo io, se ti capita un prezzaccio per un kit del genere, prendilo in tutta tranquillità ed investi i soldi risparmiati in ottiche degne della 7D... Io personalmente ho questo kit che mi è stato regalato ed adesso affianco le ottiche giuste anche in considerazione di quelle che mi occorrono. imho
poi chiaramente è logico che la 7D merita ottiche migliori per rendere al meglio... |
|
|
 |
yuric27 utente
|
Inviato: Mer 20 Giu, 2012 5:13 pm Oggetto: |
|
|
stavo cercando nel forum foto eseguite con il 15-85 is canon oppure pareri info...insomma qualche informazione
come obiettivo sembra adattarsi sia per macro buone che per paesaggistica.... voi che ne pensate ragazzi?
grazie
edit-> da quale diaframma si ha la nitidezza massima ?
edit2-> io attualmente ho un sigma 18-50 2.8 ex macro , togliendo il discorso stabilizzato....in poche parole il canon è molto superiore a parte il discorso luminosità, intendo come qualità di ottica...etc _________________
yuri's flickr
|
|
 |
Giovanni.Santangelo utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006 Messaggi: 1870 Località: Airola (BN)
|
Inviato: Gio 21 Giu, 2012 9:14 am Oggetto: |
|
|
Pasi ha scritto: |
Certo che comprare una 7D e non sapere nemmeno bene cosa metterci davanti fa un po' pensare, senza offesa per nessuno.
o...  |
Condivido. _________________ "Less is more"
(Ludwig Mies van der Rohe) |
|
|
 |
yuric27 utente
|
Inviato: Gio 21 Giu, 2012 11:14 am Oggetto: |
|
|
Giovanni.Santangelo ha scritto: | Condivido. |
flame on
....non per dire è ma nel frattempo la discussione si è sviluppata o comunque c'è un tentativo per svilupparla
flame off
LoL , comunque alla fine ha dato ascolto ai ragazzi del forum che proponevano la 7d col kit 18-135 is . _________________
yuri's flickr
|
|
 |
vfdesign utente attivo

|
Inviato: Gio 21 Giu, 2012 11:24 am Oggetto: |
|
|
calma ragazzi, non è il caso di surriscaldarsi per così poco...  |
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23671 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Gio 21 Giu, 2012 9:04 pm Oggetto: |
|
|
yuric27 ha scritto: |
|
Su Fordigit è a 1620 e da scontare...cioè 1601€ compresa la spedizione.
Col 18-135 siamo a 1365€ e scontata a 1350,7€ _________________
Fabio |
|
|
 |
yotamoteuchi utente

Iscritto: 05 Set 2008 Messaggi: 51
|
Inviato: Sab 23 Giu, 2012 10:18 pm Oggetto: |
|
|
vfdesign ha scritto: | e perchè non il 70/200 f4 L USM? |
Nell'ultimo viaggio a New York ero intenzionato a comprarmi la 7D (che poi, ovviamente, ho comprato). L'unico problema era che volevo comprare anche una nuova lente da affiancargli e non sapevo cosa comprare.
Il marito di una coppia che era in viaggio con noi (lui fotoamatore molto più evoluto di me) aveva proprio una 7D e andava sempre in giro con un Sigma AF 18-125mm f/3.8-5.6 DC HSM OS. Lui aveva preferito comprarsi il corpo macchina da solo e poi aggiungerci questa lente.
Chiedendo le motivazioni su questa scelta mi ha detto che quando viaggia così per piacere non vuole portarsi tutto il corredo di lenti ma preferisce un buon tuttofare. Tra il 18-135 di mamma Canon e questo, dopo aver provato entrambi, aveva preferito il Sigma. Nonostante poi la lente parta comunque da f/4 e il tele sia un po' più corto.
Ci ho pensato a lungo... lo vedevo così contento quando scattava le foto... e vedendo i risultati... cavoli... delle così belle foto...
Alla fine mi sono deciso... ho preso la 7D e...
il 70-200 f/4 L IS USM!
A parte la storiella più o meno divertente direi di non sottovalutare neanche questa lente... pare, leggendo qualche recensione (tra cui quella di photozone che ha provato entrambe le lenti su una 50D), che Sigma sia in effetti leggermente superiore a Canon... non ho potuto provare di persona quindi non so... _________________
- EF 70-200 f/4 L IS USM + ET-74 - EF 400 f/5,6 L USM
Canon EOS 50D + BG-E2N - EF-S 17-55mm f/2.8 IS USM + EW83J
Canon Extender 1.4X ex3 - Speedlite 580EX II - Accessori Vari |
|
|
 |
|