photo4u.it

E' ora di passare da 400D a 7D ?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
lcavicchi
utente

Iscritto: 14 Gen 2007

MessaggioInviato: Mer 13 Giu, 2012 10:09 am    Oggetto: E' ora di passare da 400D a 7D ? Rispondi con citazione

Cari amici, sono un felice possessore di una 400D dal 2006 e nell'ultimo periodo mi sto buttando sulla fotografia sportiva. Se avete voglia di leggere il mio post nella sezione Fotografia Sportiva http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=549564, ho spiegato un problema che sto affrontando.

Leggendo post a ripetizione sul forum, mi chiedo se non sia il caso di cambiare il corpo macchina e passare alla 7D. Capisco che l'AF della 7D e' di un altra categoria e che per la fotografia sportiva pare essere il top...

Qualcuno ha esperienze significative da riportare?

Grazie a tutti in anticipo!

Ultima modifica effettuata da lcavicchi il Mer 13 Giu, 2012 1:02 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ale81
utente attivo

Iscritto: 27 Ago 2006

MessaggioInviato: Mer 13 Giu, 2012 10:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

per la mia piccola esperienza in foto sportiva ti posso dire che la prima volta che ho fatto scatti di questo genere ero ad un rally.

avevo la mia 7d con 17-55 e una 40d(della morosa)con 17-85

tutte e 2 messe in mod inseguimento e programma tv,la 7d aveva come punto di maf il centrale piu espansione....

con la 7d sono riuscito a portare a casa qualche bel panning per essere la mia prima volta,con la 40d non sono stato altrettanto fortunato...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Willy
utente

Iscritto: 03 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 13 Giu, 2012 10:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io sono passato più di 1 anno fa da 350d a 7d.
Come AF non c'è paragone... ne sbaglio molte meno. E quando sbaglio, spesso capisco che sbaglio io: ad es. scegliendo il punto di messa a fuoco singolo e poi non piazzandolo esattamente dove volevo, etc.
Dalla 350d alla 7d, oltre alla messa a fuoco, apprezzo anche un miglioramento della qualità agli alti ISO, direi all'incirca di 1 stop e mezzo (dall'uso pratico, non mi sono messo a fare prove più o meno "scientifiche"...).

Secondo me vale decisamente la pena.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ale81
utente attivo

Iscritto: 27 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 14 Giu, 2012 9:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

dal punto di visto iso visto che è uscito l'argomento,io ho notato una bella differenza tra gli iso della 40d che avevo e che ho tutt'ora indirettamente e gli iso della 7d molto piu utlizzabili.

diciamo che fino a 3200 si va tranquilli anche visualizzando foto su schermo...io le visualizzo su un 32 pollici e devo croppare per vedere la grana....a 6400 basta un leggero nd e una maschera di contrasto per risolvere tranquillamente...

a 12800 si deve lavorare molto di nd e maschera di contrasto....

cmq in stampa quasi tutto uk rumore tende a sparire.

secondo me fino a 6400 si può lavorare con una certa tranquillità...i 12800 servono giusto per portare a casa lo scatto...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lcavicchi
utente

Iscritto: 14 Gen 2007

MessaggioInviato: Sab 16 Giu, 2012 10:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Devo ragionarci, stavo pensando di prendere una nuova ottica (il 17-55 f2.8) ma forse ha senso prendere la 7D e attendere per l'ottica...
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 19 Giu, 2012 11:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ultima sessione di fotofrafia sportiva fatta con la 7d + 70-200/2.8L:

su circa 1000 scatti, solo 20 foto sono venute col fuoco non preciso....fai te!

io stesso sono rimasto allibito. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: