Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Click! utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2003 Messaggi: 1938 Località: Milano
|
Inviato: Dom 10 Giu, 2012 6:08 pm Oggetto: acquisto reflex 550D o meglio 600D? |
|
|
ciao a tutti, sono oramai fuori dal giro fotografico da oltre un anno dopo aver venduto tutto il mio corredo...
ora timiidamente e senza spendere una folia, vorrei timidamente riaffacciarmi al mondo reflex, e pensavo di farlo con una 550D visti i prezzi (470€ s.c.) e poi ho visto apparire anche delle 600D a 520€ s.c.
NON mi interessa lo schermo pieghevole etc. magari i filmati si perchè no
ma mi chiedevo tra le due qual'è la migliore? sono uguali a livello sensore/rumore etc. magari solo minimi dettagli o tra le 2 macchine c'è un abisso?
il loro obiettivo a corredo fa proprio schifo o per i primi scatti può andar bene?
grazie a chi vorrà rispondermi _________________ I miei Feedback
Ultima modifica effettuata da Click! il Lun 11 Giu, 2012 1:01 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
luca976 utente attivo

Iscritto: 06 Apr 2005 Messaggi: 1306
|
Inviato: Dom 10 Giu, 2012 8:58 pm Oggetto: |
|
|
non sono molto prarico delle caratteristiche dei due modelli..... valuta tu se quei 50 euro di differenza sono spendibili o meno.... invece posso dirti, perchè lo ha un mio amico, che l'ultima versione del 18-55mm IS in dotazione alle entry level, non sono così male come si è portati a pensare... se non mi sbaglio nella sezione obiettivi c'è un collega di forum che ne parla..... prova con una ricerca....
P.S. attendi sempre risposte da persone che hanno od hanno avuto i modelli da te citati....  |
|
|
 |
dreu1981 utente

Iscritto: 01 Apr 2012 Messaggi: 483 Località: Sesto San Giovanni (MI)
|
Inviato: Dom 10 Giu, 2012 8:59 pm Oggetto: |
|
|
ciao, posseggo la 550D. La differenza grossa, che io sappia, è il controllo wireless dei flash che nella 600D è integrato. Per il resto il sensore è lo stesso, come il processore. Poco altro ancora. C'è un sito che fa comparazioni tra modelli, ma mi sfugge il nome, ti conviene cercare su go...gle.
A breve uscirà la 650D che avrà un sensore ibrido, io aspetterei quella.
Per il 18-55 IS II io mi trovo comunque bene. Dipende quanto vuoi spendere e la focale che ti interessa.
PS: Se eri abituato ad una 5DMKII, a dirti la verità, troverai un sacco di differenze, partendo dal corpo macchina e la sensazione che ti da tenendola in mano.
ciao
A _________________ [Canon EOS 6DmkII][Canon EOS 40D][Canon EF 50mm f/1.8 II][Canon EF 100mm f/2.8 USM Macro][Tamron 24-70 f/2.8 DI VC USD][Tamron 70-200 f/2.8 DI VC USD G2]
FLIKR ::: Foto da commentare.
[cit]:"In realtà l'immagine è un'illusione data dalla rappresentazione in luce di un oggetto reale." |
|
|
 |
Click! utente attivo

|
Inviato: Dom 10 Giu, 2012 9:16 pm Oggetto: |
|
|
grazie a tutti per le risposte e scusate ma non avevo più rimosso in firma il mio corredo..diciamo che con la 5d MkII (gran bellamacchina) non ci andavo molto d'accordo con l'autofocus e con lo scatto..per i miei gusti mi dava molto più della macchina da studio
tornando alla 50D / 600D le dimensioni sono identiche? e l'impugnatura? _________________ I miei Feedback |
|
|
 |
Navar.h utente

Iscritto: 05 Giu 2009 Messaggi: 322 Località: Calcinaia (PI)
|
Inviato: Dom 10 Giu, 2012 9:48 pm Oggetto: |
|
|
tra 550d e 600d io opterei per quest'ultima. 50 euro di differenza per me le vale da solo il monitor orientabile, se per quello che dici il video è una funzione che ti interessa, niente di meglio del monitor orientabile per ottimizzare le riprese (utile anche per le foto macro e altro...).
Poi il controllo del flash wireless è una cosa che può tornare utile.
Le dimensioni + o - sono identiche (tra 550d e 600d).
Le prestazioni + o - sono identiche (intese come file finito).
Se hai soldi da spendere opterei per la 650D che sembra avere qualcosa in più per il discorso video (miglior autofocus) e forse miglior sensore, ma sicuramente ora i prezzi sono un po' alti dato che è uscita adesso.
Ciao
Alessandro _________________ Fuji Finepix S100 FS + Filtro polarizzatore Hoya + Raynox DCR-250 + Raynox DCR-150
Canon 70D + 10-18 IS STM + 17-55 IS USM + Filtro Polarizzatore Hoya HD + 18-55 IS + Zenit MC Helios-44M-7 (58mm F2) + Canon EF 100 L IS USM + Canon EF 100-400 L IS UMS + Canon Speedlite 430 EX II + Manfrotto 190XB + Testa 496 RC2 |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11364 Località: Romagna
|
Inviato: Lun 11 Giu, 2012 10:15 am Oggetto: |
|
|
Tra le due, per 50€, 600D.
Magari ad una prima impressione non servono, invece dopo un po' lo schermo snodabile e il controllo wireless dei flash possono risultare utili.
L'impugnatura tra le due non è identica, è stata leggermente cambiata.
Al livello di file sono praticamente la stessa cosa.
A breve esce la 650D che ha l'autofocus delle vecchie 50D/40D, e un signor processore alle spalle.  _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
Click! utente attivo

|
Inviato: Lun 11 Giu, 2012 5:07 pm Oggetto: |
|
|
uhm..860€ solo corpo...penso di rimanere sulla 600D altrimenti a questo punto prendo una 7D..  _________________ I miei Feedback |
|
|
 |
Sebolla74 nuovo utente
Iscritto: 11 Set 2012 Messaggi: 7 Località: Modena
|
Inviato: Mar 11 Set, 2012 10:18 am Oggetto: |
|
|
600d x lo schermo orientabile...può essere utile x comporre in posizioni proibitive...x il resto a parte il flash le macchine sono identiche.. |
|
|
 |
emac700 nuovo utente
Iscritto: 03 Set 2011 Messaggi: 19
|
Inviato: Gio 13 Set, 2012 7:45 pm Oggetto: |
|
|
vado controcorrente 550d per il sensore di prossimità, per mè di sera è la cosa più utile del mondo =) |
|
|
 |
Sebolla74 nuovo utente
Iscritto: 11 Set 2012 Messaggi: 7 Località: Modena
|
Inviato: Lun 17 Set, 2012 2:52 pm Oggetto: |
|
|
Nn lo sapevo...ma cos'è questo sensore di mobilita?? |
|