photo4u.it

Sigma 120-300 f/2.8 OS pareri

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
gheridian
utente

Iscritto: 04 Giu 2012

MessaggioInviato: Gio 07 Giu, 2012 10:22 am    Oggetto: Sigma 120-300 f/2.8 OS pareri Rispondi con citazione

Allora mi servirebbe un buon tele per caccia fotografica ed avevo preso in considerazione in Sigmone abbinato ad un teleconverter 1.4x o 2x.
In rete si trova tutto ed il contrario di tutto, pultroppo, quindi chiedo se qualche utente ha esperienze dirette con questa lente (e magari relativa accoppiata con un teleconverter) e che risultati vengono fuori. I corpi macchina su cui andrebbe montato sono D700 e D300s. Eh lo so che un 500 f/4 VR, od un 200-400 f/4 VR sarebbero meglio ma lo spiegate voi a mia moglie il perchè di un finanziamento di certa portata eh Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
albemas78
utente

Iscritto: 17 Gen 2005

MessaggioInviato: Gio 07 Giu, 2012 4:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non so se hai già visto qua:
http://www.juzaphoto.com/recensione.php?l=it&page=obiettivo&t=sigma_120-300os

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gheridian
utente

MessaggioInviato: Gio 07 Giu, 2012 5:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No, non avevo letto l'articolo. Tnx 1000 gli do subito una lettura Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gheridian
utente

MessaggioInviato: Dom 10 Giu, 2012 1:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Disgraziatamente leggendo le impresioni d'uso degli utenti del forum linkato ne vien fuori che è nitido usato da solo, ma con i teleconverter diventa morbidino. A questo punto, temo, che le opzioni per avere un buon tele da caccia fotografica diventan ridotte al lumicino. Qualche suggerimento?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ferro
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 10 Giu, 2012 7:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda QUI
Sono un po' più bui del Sigmone però...

Vai a fine pagina
gheridian
utente

MessaggioInviato: Dom 10 Giu, 2012 10:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Considerando che il Canon 100-400 sulle mie Nikon non lo posso montare Very Happy il Sigma 120-400 non sembra malaccio e sulla D300s avrei un 600mm. Personalmente non mi isirano i due 500mm per il fatto che son veramente delle cripte a f/6.3 alla massima focale.... preferisco f/5.6 del 120-400.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
d80
utente

Iscritto: 05 Ott 2007

MessaggioInviato: Gio 28 Giu, 2012 3:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gheridian ha scritto:
Considerando che il Canon 100-400 sulle mie Nikon non lo posso montare Very Happy il Sigma 120-400 non sembra malaccio e sulla D300s avrei un 600mm. Personalmente non mi isirano i due 500mm per il fatto che son veramente delle cripte a f/6.3 alla massima focale.... preferisco f/5.6 del 120-400.

il 50-500 è il migliore dei tre, la differenza tra f/5,6 e 6,3 è insignificante.
lenstip ha scritto:
The Sigma surpasses noticeably the 150-500 mm OS model here, which, on going from 400 mm to 500 mm, had a lot of problems with reaching similar results. What’s more, even after significant stopping down to f/11 the 150-500 mm model at the maximum focal length barely brushed against the usefulness level. The Sigma 50-500 mm OS doesn’t have any problems with exceeding it and, after all, its focal length range is a lot wider.

When you compare the tested lens to the Sigma 120-400 mm OS we see a very similar situation. The Sigma 50-500 mm OS at 400 mm fares better than the 120-400 mm OS model and additionally we get a useful 500 mm at our disposal.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 28 Giu, 2012 3:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Posso dirti che un mio collega ha comprato il 120-400 sigma in occasione del suo viaggio di nozze in Tanzania e devo dire che gli è capitato un esemplare ottimo ho visto gli scatti e anche a TA si comportava più che discretamente.
Io su nikon adatterò un Telyt Leica 560 f6.8 ma son malato io... ovviamente appena lo troverò ad un prezzo che mi aggrada.

mariofoto
utente

Iscritto: 18 Dic 2007

MessaggioInviato: Gio 28 Giu, 2012 6:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti consiglio il sigma 150-500 ... io lo uso sulla mie canon funzionano benissimo, specialmente con diaframma tra f.8 e 11... si ha una bella nitidezza con focale 500mm ...il 120-400mm, ho sentito dire che a 400mm (per la caccia) non è nitidissimo ...
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 28 Giu, 2012 7:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Posso garantirti che la variabilità è elevatissima e a 400 quello che ho visto io mi ha stupito in positivo era nitido.
mariofoto
utente

Iscritto: 18 Dic 2007

MessaggioInviato: Ven 29 Giu, 2012 1:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Max Stirner ha scritto:
Posso garantirti che la variabilità è elevatissima e a 400 quello che ho visto io mi ha stupito in positivo era nitido.

Posso parlare per quello che posseggo (150-500 sigma) .... alcuni miei scatti:
http://www.fotomariomaggiordomo.it/Fauna/Avifauna/index.html

qui altri scatti di uno più bravo di me!!! ....
http://www.juzaphoto.com/index2.php?l=it&pg=profile2&mode=viewgallerie&idutente=1976&gal=17456

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: