Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
megthebest utente attivo
Iscritto: 22 Mgg 2010 Messaggi: 4873 Località: Prov. Ancona
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
damy79 utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2006 Messaggi: 995 Località: Jesi (AN)
|
Inviato: Gio 31 Mgg, 2012 4:58 pm Oggetto: |
|
|
E pensare che ero indeciso se acquistare da loro o da Fordigit e alla fine ho deciso per fordigit! |
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23671 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Gio 31 Mgg, 2012 5:32 pm Oggetto: |
|
|
damy79 ha scritto: | E pensare che ero indeciso se acquistare da loro o da Fordigit e alla fine ho deciso per fordigit! |
....ma non hai approfittato dello sconto...  _________________
Fabio |
|
|
 |
damy79 utente attivo

|
Inviato: Ven 01 Giu, 2012 7:48 am Oggetto: |
|
|
Si ho approfittato anche dello sconto ma dopo 1 mese di attesa per ricevere l'obbiettivo il prezzo era sceso di altri 10€!!!!  |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 01 Giu, 2012 8:07 am Oggetto: |
|
|
damy79 ha scritto: | Si ho approfittato anche dello sconto ma dopo 1 mese di attesa per ricevere l'obbiettivo il prezzo era sceso di altri 10€!!!!  |
...e lo so...i prezzi sono molto fluttuanti
Cos'hai preso di bello?  _________________
Fabio |
|
|
 |
damy79 utente attivo

|
Inviato: Ven 01 Giu, 2012 12:55 pm Oggetto: |
|
|
Un 24-105.....anche se ho poi visto il topic sul cavo flessibile di quest'obbiettivo che pare si rompa facilmente!Speriamo bene!
Saluti
Damiano |
|
|
 |
bittern utente
Iscritto: 03 Set 2008 Messaggi: 83
|
Inviato: Lun 04 Giu, 2012 8:38 pm Oggetto: Acquistabene OK |
|
|
non posso che dire che bene di questo negozio online www.acquistabene.com
preso da loro un obbiettivo e un flash Canon; telefonato per sicurezza e il materiale arrivato immediatamente e come lo avevano descritto (materiale Canon europa e non come molti - tipo Lina24 - che dicono canon europa e poi è materiale asiatico)
Quindi molto consigliato e prezzi anche meglio di Lina24 (che ho già valutato negativamente per la mia esperienza) |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 05 Giu, 2012 9:51 am Oggetto: |
|
|
Ciao bittern
ho editato il tuo messaggio inserendo un che in grassetto, altrimenti il tuo commento risultava contrario, cioè che non potevi dire bene di quel sito...
Aggiornato a te l'elenco
Una domanda:
a fronte di un elenco spropositato di siti online affidabili, come scatta l'idea di acquistare su siti mai segnalati e con il dubbio che siano affidabili?
Perchè non hai acquiatato che ne so...su amazon.it ad esempio????
Grazie  _________________
Fabio |
|
|
 |
vfdesign utente attivo

Iscritto: 14 Ago 2006 Messaggi: 7804 Località: Puglia
|
Inviato: Mar 05 Giu, 2012 9:58 am Oggetto: |
|
|
Acquistati due libri di fotografia su amazon.it, come sempre tutto preciso e puntuale  |
|
|
 |
diopili utente
Iscritto: 11 Set 2011 Messaggi: 244
|
Inviato: Mar 05 Giu, 2012 10:11 am Oggetto: |
|
|
Acquistato su amazon.it batteria compatibile canon, sd classe 10 16Gb, borsa per reflex..come al solito economico e veloce  |
|
|
 |
LilithSChild utente
Iscritto: 05 Set 2008 Messaggi: 80
|
Inviato: Mar 05 Giu, 2012 10:46 am Oggetto: |
|
|
BIANCOENERO ha scritto: |
Una domanda:
a fronte di un elenco spropositato di siti online affidabili, come scatta l'idea di acquistare su siti mai segnalati e con il dubbio che siano affidabili?
Perchè non hai acquiatato che ne so...su amazon.it ad esempio????
Grazie  |
Se vuoi posso rispondere anche io per la mia esperienza,
diciamo che i fattori sono molti, tipo la posizione geografica,
se un negozio è più vicino ci si aspetta che la spedizione arrivi in tempi più brevi, ( anche se non è sempre così )
quindi se uno ha "fretta" magari sceglie quello vicino a sè.
ci sta che uno preferisca comprare online piuttosto che andare fisicamente al negozio perché magari lavora tutto il gg
o il negozio è lontano da casa\ufficio.
Il corriere che utilizza, i miei preferiti sono UPS e TNT, altri invece ci si son trovati male,
il massimo sarebbe poter scegliere magari tra 2-3 corrieri disponibili.
spesso ho riconsiderato ad acquistare qualcosa in funzione del corriere che si sarebbe occupato della spedizione
Come è fatto il sito, la grafica non è una questione meramente estetica ma incide molto sull'usabilità,
se riesco a fare delle ricerche, magari segmentando per marca\categoria\sottocategoria ecc mi invoglia a comprare,
sopratutto a comprare anche accessori perché mi è più facile vedere quello che mi potrebbe interessare.
( uno dei siti con la ricerca tra le più comode che conosco è EPrice ad esempio, e lì infatti compro spesso )
se vado su un sito e per trovare una cosa ci metto 5 giorni ...
anche se il negozio è tipologico per quello che sto cercando o meno,
applico lo stesso principio che c'è nella vita reale, se devo comprare dei chiodi non vado dal fruttivendolo o al conad,
al massimo a leroy merlin
Poi esperienze personali o di amici, se su internet mi dicono che il negozio X fa cagare,
e sento un amico che mi dice che l'altro gg ha comprato da X e si è trovato bene, di solito do più credito agli amici,
spesso su internet si incontrano persone che anche per antipatia a pelle spargono in giro per i forum pareri negativi pur di "fargliela pagare".
Poi anche le offerte, se mi arriva il volantino via mail che mi dice che il prodotto
che costa $cifroneesagerato è in offerta del 5% per le prossime 2 ore è più probabile che lo cestini,
primo perché per spendere $cifroneesagerato magari ci penso più che 2 ore,
secondo perché $cifroneesagerato-5% è comunque un botto e sembra più una presa per il sedere,
piuttosto un offerta su prodotti o accessori legati agli acquisti precedenti o agli argomenti selezionati in fase di iscrizione alla newsletter
le prendo più in considerazione
tutto questo poi vale nel caso in cui ci sia un prodotto il cui costo varia tra i negozi presi in esame, certe soglie di tolleranza,
se i negozi X,Y,Z hanno una differenza di prezzo su uno stesso prodotto di 30€ e poi c'è il negozio A in cui lo stesso costa 200€ di più è ovvio che A viene scartato a priori  |
|
|
 |
bittern utente
Iscritto: 03 Set 2008 Messaggi: 83
|
Inviato: Mar 05 Giu, 2012 9:00 pm Oggetto: |
|
|
ho acquistato da Acquistabene intanto perchè non era un sito a me sconosciuto (a me ma anche ad altri con cui ho contatti magari su altri forum) e se ho telefonato era solo per sapere se il materiale era veramente disponibile a magazzino; altro fattore importante il prezzo che per gli articoli da me acquistati era il migliore |
|
|
 |
LilithSChild utente
|
|
|
 |
ilpoveropiero utente

Iscritto: 17 Lug 2007 Messaggi: 407 Località: Roma
|
|
|
 |
gianfranco242 utente

Iscritto: 03 Dic 2008 Messaggi: 352 Località: Roma
|
Inviato: Sab 09 Giu, 2012 10:35 pm Oggetto: |
|
|
Volevo dare un + con un ? ad Amazon.it.
Il + è per la velocità, ho fatto due ordini arrivati prima della data indicata.
Il ? punto interrogativo è per la descrizione del prodotto. Mi spiego, volevo (ed ho preso) una card sd Sandisk da 16gb classe 10 da 30mb/sec, mentre la foto indicava una con scritto 45mb/sec. Primo punto interrogativo, una illustrazione diversa dalla descrizione. Faccio l'ordine ed il giorno dopo vado e leggo un'avvertenza che dice che "“ATTENZIONE: Il prodotto è disponibile in vari modelli: 20MB/s (Class 6), 30MB/s (Class 10), 45Mb/s (Class 10).
Confermando l'acquisto, si riceverà uno dei modelli a seconda della disponibilità senza possibilità di scelta.”". Una delle caratteristiche fondamentali delle memory card è la velocità, dire che è una 'versione' dello stesso prodotto è una stupidata bella e buona.
Fortunatamente ho ricevuto una card da 45 mb.
Gianfranco
PS oggi il sito mette una foto di una card a 20 mb/sec ed il prezzo è dimezzato (che abbiano solo le classe 6?) _________________ Miranda Autosensorex eeeeeeeeeeeeeeeeeeee |
|
|
 |
LilithSChild utente
|
|
|
 |
alechino bannato

Iscritto: 20 Set 2005 Messaggi: 2032
|
Inviato: Lun 11 Giu, 2012 7:20 pm Oggetto: |
|
|
Chiedo scusa, è possibile citare venditori molto seri che vendono qualcosa su ebay? (sempre di venditori online si tratta, mi pare)
Nel caso fosse possibile vorrei citare me stesso, ovviamente, su me stesso potrei davvero mettere la mano sul fuoco, ho diversi kit leica per pellicola di ottimo livello in vendita
Grazie Mauro  |
|
|
 |
alechino bannato

Iscritto: 20 Set 2005 Messaggi: 2032
|
|
|
 |

|
Inviato: Mar 12 Giu, 2012 9:53 am Oggetto: |
|
|
Elenco aggiornato a gianfranco242
Ho insrito anche gargarozzolo (alechino Photo4U)  _________________
Fabio |
|
|
 |
rednax utente attivo

Iscritto: 13 Nov 2008 Messaggi: 586 Località: Nola (Na)
|
|
|
 |
|