Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
yuric27 utente
Iscritto: 23 Apr 2011 Messaggi: 230 Località: Modena ma proveniente da Livorno
|
Inviato: Mer 06 Giu, 2012 5:39 pm Oggetto: batteria canon 570is ( si scaricano velocemente ) Risolto |
|
|
salve a tutti,
mettendo in ordine nell'armadio ho ritrovato la mia vecchia canon 570is e con lei le molte arrabbiature riguardo la durata delle batterie.
Come ho scritto nell'oggetto , le suddette si scaricano dopo pochi scatti, ho provato :
-batterie nuove
-ricaricabili normali
-ricaricabili 3000mah
ma nulla..il problema è rimasto...dopo una 15 di scatti senza flash la macchina fotografica mostra il segnale di batterie scariche.
Potetre aiutarmi a capire il problema e se è risolvibile ad oggi ...oppure devo rinunciare ad usarla.... _________________
yuri's flickr
Haking Hg1 Addicted : estate 2011
Ultima modifica effettuata da yuric27 il Ven 08 Giu, 2012 1:00 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Paolo G utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2006 Messaggi: 625 Località: Roma
|
Inviato: Mer 06 Giu, 2012 6:20 pm Oggetto: |
|
|
Le stilo normali sopportano male l'assorbimento della macchina e probabilmente le ricaricabili sono invecchiate e hanno perso la loro capacita'.
Prova a metterci due batterie NiMh Ibride, io uso le StayCharged della Duracell, ma ce ne sono molte altre. Le ibride hanno una capacita' nominale di solito piu' bassa delle NiMh tradizionali (circa 2000mAh), ma conservano la carica molto piu' a lungo. Soprattutto non soffrono dell'autoscarica che le porta a zero senza usarle e le danneggia. _________________ Ferro e vetro Nikon. |
|
|
 |
yuric27 utente
|
Inviato: Mer 06 Giu, 2012 7:42 pm Oggetto: |
|
|
@Paolo : grazie per la risposta , ma il problema non riguarda le batterie , stesse batterie ricaricabili energizer al massimo della carica provate sulla canon a480 , ricaricate al massimo messe su canon 570is , dopo pochi scatti--->batterie esaurite
il problema è la macchina fotografica oppure nel software che gestisce la macchina fotografica ( boh io ignorante la butto li ) o altro che non so
provato a pulire i connettori con gomma per lapis ma lo fa ancora _________________
yuri's flickr
Haking Hg1 Addicted : estate 2011 |
|
|
 |
yuric27 utente
|
Inviato: Gio 07 Giu, 2012 7:35 am Oggetto: |
|
|
in un altro forum, vagando su google " ho trovato questa risposta da parte di un utente
" Salve,
per il problema delle batterie sulla 570is devi sostituire la batteria CR1220 che si trova subito a fianco alle batterie.
C'è un piccolo tappo in plastica con scritto cr1220 "
speriamo sia la soluzione _________________
yuri's flickr
|
|
 |
Zaxxon utente
Iscritto: 23 Lug 2008 Messaggi: 144
|
Inviato: Gio 07 Giu, 2012 10:04 am Oggetto: |
|
|
Stesso problema che ho riscontrato anch'io con due compatte di marca diversa, l'ultima una Kodak. L'idea che mi son fatto io è che ci sarà un chip nella scheda dell'apparecchio che provvede al conteggio degli scatti e da un certo numero in su detto chip dà il comando alla macchina di segnalare la carica insufficiente delle batterie, cosicché l'utente provveda all'acquisto di una macchina fotografica nuova. Secondo me è così... _________________ Zaxxon su Flickr |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11352 Località: Romagna
|
|
|
 |
yuric27 utente
|
Inviato: Ven 08 Giu, 2012 12:57 pm Oggetto: |
|
|
ok ragazzi è ufficiale , sulla 570is il problema dell'esaurimento batterie dopo pochi scatti è stato risolto sostituendo la batteria nell'alloggiamento cr1220
spero possa tornare utile a qualcuno _________________
yuri's flickr
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11352 Località: Romagna
|
|