photo4u.it

Nuovi Panasonic X: zoom ultracompatti (PANCAKE!)
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 14, 15, 16

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
nickfuji
utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2009

MessaggioInviato: Gio 15 Mar, 2012 6:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L ho appena preso insieme alla gf3, la compattezza e la leggerezza sono da urlo!

Trovo e qui chiedo conferma anche ad altri che lo possiedono, che la nitidezza e' veramente molto buona!

Inoltre resiste bene anche nei controluce.

Certo cambiare focale e' scomodo, ma insomma, spero con la pratica di risolvere anche questa cosa.

Qualcunomsa dove si possono trovare filtri nd e pola per il,diametro dell'obietivo?

Ciao

Nicola

Fuji x e-1 18-55 Flash Fuji ef20 Fuji x10 adattatore m42 con helios 44-m4 f2 (ottimo) pentacon 29 mm f2.8 fujinon 135 f3.5 (buono) carl zeiss jena 50 f2.8 (ottimo!) in arrivo fujinon 28 f3.5 fujinon 35 f2.8 fujinon 50 F1.4 mir 20 f3.5 industar 50 f3.5 supertakumar 35 f2 carl zeiss jena 135 f3.5 Mc carl zeiss jena 50 f2.8 alu
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
anteriorechiuso
utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2007

MessaggioInviato: Ven 16 Mar, 2012 11:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, ho preso pola ed ND da 37mm della polaroid in combo su amazon.it
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nickfuji
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 16 Mar, 2012 3:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Della polaroid nn li ho,trovati su amazon.it

Cmq ce ne sono altri da 37 mm grazie mille per la segnalazione.

Fuji x e-1 18-55 Flash Fuji ef20 Fuji x10 adattatore m42 con helios 44-m4 f2 (ottimo) pentacon 29 mm f2.8 fujinon 135 f3.5 (buono) carl zeiss jena 50 f2.8 (ottimo!) in arrivo fujinon 28 f3.5 fujinon 35 f2.8 fujinon 50 F1.4 mir 20 f3.5 industar 50 f3.5 supertakumar 35 f2 carl zeiss jena 135 f3.5 Mc carl zeiss jena 50 f2.8 alu
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
JCD
utente attivo

Iscritto: 31 Lug 2008

MessaggioInviato: Dom 01 Apr, 2012 8:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

recensione del 45-175 su photozone
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
nickfuji
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 01 Apr, 2012 1:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dal quel che ho capito, non mastico perfettamente l'inglese l'ottica e' decente.

Dico bene?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
JCD
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 01 Apr, 2012 1:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nickfuji ha scritto:
Dal quel che ho capito, non mastico perfettamente l'inglese l'ottica e' decente.

Dico bene?

Si, nulla di sconvolgente ma fa il suo dovere.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
feVan
nuovo utente

Iscritto: 04 Apr 2012

MessaggioInviato: Mer 04 Apr, 2012 9:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Buongiorno a tutti!
Nessuno di voi ha riscontrato i problemi con il 12-42 che molti lamentano su internet? In particolare pare che sia poco nitido a 42mm, soprattutto in certi intervalli di tempi.
Sul forum di dpreview ci sono molte immagini che documentano questo difetto, a voi non risulta?
E' veramente l'ultima cosa che mi frena dal comprare questa macchina domani stesso Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
JCD
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 04 Apr, 2012 9:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

feVan ha scritto:
Buongiorno a tutti!
Nessuno di voi ha riscontrato i problemi con il 12-42 che molti lamentano su internet? In particolare pare che sia poco nitido a 42mm, soprattutto in certi intervalli di tempi.
Sul forum di dpreview ci sono molte immagini che documentano questo difetto, a voi non risulta?
E' veramente l'ultima cosa che mi frena dal comprare questa macchina domani stesso Very Happy

Guarda, il forum di dpreview è, ormai, un covo di oche isteriche che starnazzano non appena qualcuno grida "al lupo": è successo, con la X10 e con la X100 (non che i problemi non ci fossero, ma di certo non sono come hanno voluto far credere), poi è stato il turno dell'IBIS della E-PM1, addirittura ora se ne sono uscito con il ronzìo elettrico della E-M5, per non parlare del pressapochismo dimostrato in alcune recensioni da parte della redazione.
Sinceramente non seguo più quel forum ormai da mesi, e anche alle loro recensioni, per quanto mi riguarda, non do più il peso che gli davo prima....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
feVan
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 04 Apr, 2012 9:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

JCD ha scritto:
Guarda, il forum di dpreview è, ormai, un covo di oche isteriche che starnazzano non appena qualcuno grida "al lupo": è successo, con la X10 e con la X100 (non che i problemi non ci fossero, ma di certo non sono come hanno voluto far credere), poi è stato il turno dell'IBIS della E-PM1, addirittura ora se ne sono uscito con il ronzìo elettrico della E-M5, per non parlare del pressapochismo dimostrato in alcune recensioni da parte della redazione.
Sinceramente non seguo più quel forum ormai da mesi, e anche alle loro recensioni, per quanto mi riguarda, non do più il peso che gli davo prima....

AHAHAH! Un po' lo immaginavo, ne han tirato su un caso allucinante...
però siccome la cosa è segnalata anche in alcune recensioni su amazon e qualche sito sparso qua e la mi sono un po' preoccupato. Spero che qualcuno che abbia testato la lente con mano sappia rassicurarmi Smile
Mi serve saperlo più che altro perchè ho trovato offerte allettanti sia nella versione col PZ sia in quella col 12-42 liscio, e non riesco a decidermi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
JCD
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 04 Apr, 2012 10:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

feVan ha scritto:
AHAHAH! Un po' lo immaginavo, ne han tirato su un caso allucinante...
però siccome la cosa è segnalata anche in alcune recensioni su amazon e qualche sito sparso qua e la mi sono un po' preoccupato. Spero che qualcuno che abbia testato la lente con mano sappia rassicurarmi Smile
Mi serve saperlo più che altro perchè ho trovato offerte allettanti sia nella versione col PZ sia in quella col 12-42 liscio, e non riesco a decidermi

Per quello che posso dirti, con il 14-42 liscio vai tranquillo, con la versione X (immagino tu ti riferisca a quella) che io sappia qui c'è anteriorechiuso che ce l'ha e ne parla molto bene, quindi puoi chiedere lumi a lui Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alessio60
utente

Iscritto: 01 Ago 2010

MessaggioInviato: Mer 04 Apr, 2012 10:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho il 14-42X ma non ho fatto molte prove, sicuramente posso dire che a parita' di macchina il 14-42 olympus (il penultimo) va leggermente meglio come nitidezza, una cosa che invece mi ha suscitato qualche perplessita e' stato l'utlizzo del 45mm oly sulla gx1, ho fatto diverse foto con tempi di scatto compresi tra 1/100 e 1/320 che presentano un fastidioso micromosso/fuori fuoco che non ho capito da dove venga, non vorrei che si trattasse di qualche strana vibrazione generata dall'otturattore della gx1, dovro' approfondire la questione

Saluti Alessio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
anteriorechiuso
utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2007

MessaggioInviato: Gio 05 Apr, 2012 8:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

JCD ha scritto:
Per quello che posso dirti, con il 14-42 liscio vai tranquillo, con la versione X (immagino tu ti riferisca a quella) che io sappia qui c'è anteriorechiuso che ce l'ha e ne parla molto bene, quindi puoi chiedere lumi a lui Wink

ECCOMI!! Ok!

http://www.flickr.com/photos/anteriorechiuso/sets/72157628558975447/

Qua troverai jpeg usciti dalla g3 a piena risoluzione, sono fotine scattate il primo giorno; MAI avuto problemi di nitidezza o fuorifuoco.

Saluti

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
peterasr
nuovo utente

Iscritto: 26 Feb 2012

MessaggioInviato: Gio 05 Apr, 2012 11:40 am    Oggetto: 14-42 x Rispondi con citazione

ambè Very Happy lo stò a cercà usato sto 14-42 x m avete messo paura dicendo che era sfocato ma dalle foto di anteriore non vedo sfocature anzi.... Ok! riprendiamo la ricerca e buona pasqua a tutti.
ciao.

nickfuji
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 05 Apr, 2012 6:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sfocato?... Ma chi lo dice? E' nitidissimo.... Boh
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
feVan
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 06 Apr, 2012 3:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bhe meno male allora... le foto comparative mi avevano inquietato Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Joe1976
utente

Iscritto: 25 Nov 2009

MessaggioInviato: Mar 15 Mgg, 2012 4:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Salve
domani mi arrivera' la GX1 col 14-42x
da affiancare al ben piu'ingombrante corredo D700!

vi leggo spesso ma per motivi di tempo
difficilmente riesco ad intervenire
poi cmq
non e'che sia un professionista e ho poco da insegnare!

volevo chiedervi alla fine
le differenze di resa reali tra il 45-175x e il fratellone 45-200
anche perche'con il risparmio e una piccola aggiunta
potrei metterci il 20/1,7

grazie in anticipo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Joe1976
utente

Iscritto: 25 Nov 2009

MessaggioInviato: Mar 15 Mgg, 2012 6:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusate avevo ripetuto il msg
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
select
utente

Iscritto: 06 Gen 2012

MessaggioInviato: Sab 02 Giu, 2012 9:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

stavo pensando di prendere una G3 con il 14-42x a quanto vedo se ne parla piuttosto bene... confermate??

ma la versione bianca è una serie limitata? oppure è destinata solo ad altri mercati?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 14, 15, 16
Pag. 16 di 16

Vai a: