Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
roberto1661 nuovo utente
Iscritto: 27 Mgg 2012 Messaggi: 2
|
Inviato: Mer 30 Mgg, 2012 4:34 pm Oggetto: pentax obiettivo 55-100 f 4,5 |
|
|
SALVE A TUTTI QUALCUNO PUO' DARMI QUALCHE NOTIZIA SUL PENTAX 55-100 F 4,5 ? COM'E' LA PROFONDITA' DI CAMPO A 4,5 ? HA UN BUON FUNZIONAMENTO ? SCUSATE MA NON SO NIENTE IN MERITO, MA CI SAREBBE UN OCCASIONE E VORREI ACQUISTARLO .
COSA DITE ?
GRAZIE PER EVENTUALI CONSIGLI.
R. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11352 Località: Romagna
|
|
|
 |
roberto1661 nuovo utente
Iscritto: 27 Mgg 2012 Messaggi: 2
|
Inviato: Mer 30 Mgg, 2012 9:29 pm Oggetto: PENTAX 55-100 |
|
|
Pasi ha scritto: | Ciao Roberto, benvenuto.
Se vuoi vedere com'è la profondità di campo, puoi giocare con questo sito: imposti macchina, focale, diaframma e distanza di messa a fuoco e lui calcola la profondità di campo: http://www.dofmaster.com/dofjs.html.
P.S.
Evita di scrivere tutto in stampato maiuscolo, in rete equivale ad urlare.  | Grazie per il consiglio. |
|
|
 |
grignolino utente

Iscritto: 15 Ott 2007 Messaggi: 305
|
Inviato: Gio 31 Mgg, 2012 8:17 am Oggetto: |
|
|
ma che lente è? io l'unico che ho in mente è uno zoom per medio formato ... non è che te lo pigli per la reflex? |
|
|
 |
Grisha utente

Iscritto: 02 Nov 2006 Messaggi: 273 Località: Londra
|
Inviato: Gio 31 Mgg, 2012 5:55 pm Oggetto: |
|
|
Che io sappia l'unico 55-100 e' per la 67, poi esiste un 55-110 per la 645 ma e' un 5.6
Uno zoom del genere usato su una digitale per me ha poco senso/fruibilita' a meno che non hai entrambi i sistemi o il prezzo e' veramente basso basso basso
Ma se tu avessi la 67 o la 645 conosceresti gli obbiettivi (non son tanti) e ne conosceresti la qualita' (indiscutibile)e non ti porresti il quesito della profondita' quindi immagino che non hai nessuna di queste 2
Le medio formato hanno una profondita' di campo molto inferiore alle 35mm e con aperture inferiori non e' facile operare in manuale, dovresti inoltre prendere 2 adattatori e lavorare in manuale e stop-down, senza contare 1.2 kg di peso e una lente da 95mm di diametro |
|
|
 |
|