Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ioclick utente attivo

Iscritto: 24 Giu 2011 Messaggi: 2915 Località: Castellanza (VA)
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Lun 28 Mgg, 2012 9:30 am Oggetto: |
|
|
il problema è chiedono sempre tanto quando la vendono, ma ha la tecnologia digitale paragonabile a quella di una D100. Personalmente non ci spenderei più di 200 euro
_________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
ioclick utente attivo

|
Inviato: Lun 28 Mgg, 2012 9:57 am Oggetto: |
|
|
efke25 ha scritto: | il problema è chiedono sempre tanto quando la vendono, ma ha la tecnologia digitale paragonabile a quella di una D100. Personalmente non ci spenderei più di 200 euro |
Grazie del tuo parere!
franco
_________________ Il mondo è divenuto uno "specchio Nero" che non riflette più la mia immagine ... Cacchio!!! Sono diventato un ombra troppo chiusa? |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Lun 28 Mgg, 2012 12:02 pm Oggetto: |
|
|
Lassa perde...
E' una macchina vecchia come tecnologia, monta lo stesso ccd della d100 10 anni quasi di età, come corpo è una bessa tutta meccanica ma con un telelmetro perfettibile e rende difficoltaso l'utilizzo di ottiche luminose per la scarsa precisione.
Insomma io non la prenderei e dati iprezzi esosi richiesti la sconsiglio anche a chi è interessato se la cifra richiesta superai 450 euro...e sono generoso.
_________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
ioclick utente attivo

|
Inviato: Lun 28 Mgg, 2012 12:08 pm Oggetto: |
|
|
Max Stirner ha scritto: | Lassa perde...
E' una macchina vecchia come tecnologia, monta lo stesso ccd della d100 10 anni quasi di età, come corpo è una bessa tutta meccanica ma con un telelmetro perfettibile e rende difficoltaso l'utilizzo di ottiche luminose per la scarsa precisione.
Insomma io non la prenderei e dati iprezzi esosi richiesti la sconsiglio anche a chi è interessato se la cifra richiesta superai 450 euro...e sono generoso. |
Ciao Max e grazie del tuo intervento, mi affascinavano queste piccole vezzosità Leva caricamento ergonomia etc. come secondo corpo, magari da usare per verifiche veloci sul campo essendo digitale, certo è vecchia ma pensavo che con un €.200,00 si portasse via e potendo montare le ottiche leica...
certo che io nemmeno € 450,00 li li darei
PS OT non badare alle email, confusione col computer e date
ciao e grazie
franco
_________________ Il mondo è divenuto uno "specchio Nero" che non riflette più la mia immagine ... Cacchio!!! Sono diventato un ombra troppo chiusa? |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 28 Mgg, 2012 12:21 pm Oggetto: |
|
|
La vendono a cifre spropositate anche sopra i 1000 euro fai tu.
_________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
ioclick utente attivo

|
Inviato: Lun 28 Mgg, 2012 12:25 pm Oggetto: |
|
|
Max Stirner ha scritto: | La vendono a cifre spropositate anche sopra i 1000 euro fai tu. |
Cosaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
Beh Mi è già passato lo sfizio!!!
Ma poi anche per cio' che mi hai scritto sulla bassa qualità (e non parlo di parte elettronica) questo mi delude un po' pensavo meglio dalle vecchie recensioni lette!
ciao
grazie
franco
|
|
 |
anteriorechiuso utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2007 Messaggi: 2107 Località: Osasio (TO)
|
|
|
 |
ioclick utente attivo

|
Inviato: Mer 30 Mgg, 2012 10:16 am Oggetto: |
|
|
anteriorechiuso ha scritto: | L'ho vista a 1500  |
ciao
anch'io le ho viste NUOVE comunque e le rd-1 (non ricordo se S o X, comunque una sigla aggiuntiva) dove hanno migliorato qualcosina (non il sensore) e viaggiano, ripeto NUOVE dai (Compreso di spedizione) 1300 ai 1500 Euro
Sono costosissime ma considerando che in alternativa non ce ne sono molte altre
La Fuji x-100 (spettacolo!!! io la possiedo) ma obiettivo fisso
La Fuji X1-Pro Bella (possiedo anche questa ma la usa esclusivamente mia moglie e non la caccia!) (ma non ergonomicamente così intrigante)
Tutte le varie Leica M (inutile stare a parlare dei pro e dei contro tutti già sappiamo di tutto e di più)
Che altro?
E così la buona Epson RD-1 Tiene banco (forse in un mercato di nicchia feticistica o di curiosoni come me? Mah!!)
Mi sa' che ce ne sono poche in giro e che il deprezzamento sarebbe tale per cui chi le aveva comprate preferisce tenersele
Io sto' facendo la stessa cosa con una Canon D30 per esempio!
Inoltre non dimentichiamoci che:
Dietro ad ogni prodotto ci sono consulenze psicologiche per creare il giusto marketing per la vendita.
Ricordiamoci che il primo comma della legge di un uomo di marketing e di un pubblicitario è il seguente:
Creare il bisogno.....
Per poi?
Soddisfare il bisogno..... ( e qui intervengono la Case Produttrici)
tanto per fare un esempio lampante "i telefonini"
Utili?? Certamente, ma averne tre in tasca e 2 in auto è un bisogno creato o reale?
Meditiamo Gente Meditiamo.....
franco
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
|
|
 |
ioclick utente attivo

|
Inviato: Mer 30 Mgg, 2012 2:09 pm Oggetto: |
|
|
efke25 ha scritto: | Dire tiene banco mi pare eccessivo. Nn ne ho mai vista una in giro |
Concordo!
ALLORA diciamo così:
Stà sul banco della "strada"
Attenzione però!
Certamente non è questo il caso e quindi non c'è una reale possibilità di fare un confronto diretto!
(la mia è solo una riflessione/perplessità così, in generale...)
Anche le digitali hasselblad, se ne vedono poche in giro!
Ma stanno comunque "sul banco"
franco
|
|
 |
barlo utente
Iscritto: 21 Mgg 2012 Messaggi: 65
|
Inviato: Mer 30 Mgg, 2012 9:26 pm Oggetto: |
|
|
Bhe io ho un amico, e a sentire lui, si trova molto bene.
E anch'io sono molto attratto.
|
|
|
 |

|
Inviato: Mer 30 Mgg, 2012 9:29 pm Oggetto: |
|
|
Fate voi il sensore è quello che gli angoli non sono il massimo con molte ottiche, mettere a fuoco con obiettivi sopra i 50mm è un'impresa ed è difficile anche con un 1.4...fate vo come si dice de gustibus, figuramoci se io mi metto a questionare. Dimenticavo il telemetro si stara molto facilmente.
|
|
 |
ioclick utente attivo

|
Inviato: Gio 31 Mgg, 2012 12:09 am Oggetto: |
|
|
Max Stirner ha scritto: | Fate voi il sensore è quello che gli angoli non sono il massimo con molte ottiche, mettere a fuoco con obiettivi sopra i 50mm è un'impresa ed è difficile anche con un 1.4...fate vo come si dice de gustibus, figuramoci se io mi metto a questionare. Dimenticavo il telemetro si stara molto facilmente. |
Ciao Max, sappiamo perfettamente
Tutti che:
di tutto cio' che "orbita o s'avvicina" al mondo Leica M, in questo forum, tu sei la massima autorità (o una delle massime) e quindi non sarò io certo (che ho pure avuto in passato il piacere di poter approfittare dei tuoi consigl, di cui sto godendo tutt'ora,) a non prendere in seria considerazione il tuo parere, ma mi potresti dire come mai è così delicata la taratura del telemetro Epson e perché questo problema con le ottiche?
Da cosa dipende?
Scusa l'ignoranza e se approfitto di questo topic per saperne qualcosa in più
grazie
franco
|
|
 |

|
Inviato: Gio 31 Mgg, 2012 7:23 am Oggetto: |
|
|
Sicuramente i questo forum c'è chi sa più di me sul mondo Leica M, detto questo l'imprecisione del telemetro è data dalla base telemetrica corta e da una propensione alla staratura alla quale non è possibile porre rimedio in maniera definitiva.
|
|
 |
mastrantonio utente
Iscritto: 22 Lug 2009 Messaggi: 83 Località: Latina
|
Inviato: Mar 12 Giu, 2012 1:14 am Oggetto: |
|
|
ho avuto 2 RD1
una venduta e l'altra l'ho tenuta ancora
affiancata da Leica M9 e la Canon 30d e 5dmk2
a quanto ho capito la Epson RD1 è stato un folle progeto di un ingegnere Epson dato l'alto costo e la difficolta del progetto fu abbandonata ( nel 2007 si parlò anche di una RD2 full frame
è una bellissima macchina.
sulle tutte e due macchine il telemetro era starato sulla verticale, ma non dà problemi sulla messa a fuoco che è data sull'orizzontale.
La uso senza problemi anche con 90mm 2,8 75 1,4 e con 50 1,4 e anche più luminosi, un pò di problemi il 135 f4, ma è difficoltoso su qualsiasi Leica.
La bellezza dei "piccoli" (apsc 6,3mpx) file che ancora sforna è il sensore CCD e l'utilizzo delle ottiche Leica.
Ora si trovano anche sui 700 euro usate -ottimo stato con scatola- vale questi soldi?
secondo me si, anche se penso nel tempo aumenterà il divario tra le usate e le "da collezzione" 500 - 1500
Queste macchine cosi particolari non si possono paragonare alle super industrializzate compatte mirrorless, rimarrà comunque una macchina fondamentale nel campo della fotografia: la prima digitale per ottiche Leica M - sicuramente parte del prezzo è dovuto anche a questo
L'unica parte che mi ha dato problemi: lo schermo che ruota; problemi di falsi contatti si spegneva e non si riaccendeva, meglio lasciarlo sempre a vista.
_________________ http://www.flickr.com/photos/carlomastrantonio |
|
|
 |
mastrantonio utente
Iscritto: 22 Lug 2009 Messaggi: 83 Località: Latina
|
|
|
 |
ioclick utente attivo

|
Inviato: Mar 12 Giu, 2012 8:07 am Oggetto: |
|
|
mastrantonio ha scritto: | ho avuto 2 RD1
una venduta e l'altra l'ho tenuta ancora
affiancata da Leica M9 e la Canon 30d e 5dmk2
a quanto ho capito la Epson RD1 è stato un folle progeto di un ingegnere Epson dato l'alto costo e la difficolta del progetto fu abbandonata ( nel 2007 si parlò anche di una RD2 full frame
è una bellissima macchina.
sulle tutte e due macchine il telemetro era starato sulla verticale, ma non dà problemi sulla messa a fuoco che è data sull'orizzontale.
La uso senza problemi anche con 90mm 2,8 75 1,4 e con 50 1,4 e anche più luminosi, un pò di problemi il 135 f4, ma è difficoltoso su qualsiasi Leica.
La bellezza dei "piccoli" (apsc 6,3mpx) file che ancora sforna è il sensore CCD e l'utilizzo delle ottiche Leica.
Ora si trovano anche sui 700 euro usate -ottimo stato con scatola- vale questi soldi?
secondo me si, anche se penso nel tempo aumenterà il divario tra le usate e le "da collezzione" 500 - 1500
Queste macchine cosi particolari non si possono paragonare alle super industrializzate compatte mirrorless, rimarrà comunque una macchina fondamentale nel campo della fotografia: la prima digitale per ottiche Leica M - sicuramente parte del prezzo è dovuto anche a questo
L'unica parte che mi ha dato problemi: lo schermo che ruota; problemi di falsi contatti si spegneva e non si riaccendeva, meglio lasciarlo sempre a vista.
 |
Grazie del contributo!
franco
|
|
 |
|