Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Rumifdx nuovo utente
Iscritto: 16 Mgg 2012 Messaggi: 4
|
Inviato: Gio 17 Mgg, 2012 1:31 pm Oggetto: Nuova macchina fotografica..aiutatemi!!! |
|
|
Ciao a tutti sono pronto per la Mia 1a -dico PRIMA- macchina digitale..era Ora!! Vado subito al punto: viaggio molto spesso e desidero quindi una digitale compatta con il fascino e la liberta creativa di una reflex (eh si sono un romantico..) e navigando in circa di buone raccomandazioni sono saltato da ken rockwell fino a zack arias, passando per svariate e innumerevoli recensioni piu o meno professionali..Non sono pro ma anzi molto amateur, e I miei soggetti preferiti sono: nature, landscapes, ma anche ritratti e casual shoots (tra amici..) quindi mi sto buttando su una fuji serie x, la 100 e' +abbordabile e sembra fantastica per people shoots;la xpro1 sembra spaziale ma e' forse troppo impegnativa economicamente per quelli che sono i miei bisogni..che mi dite della Canon gx1?? Grandi potenzialita per landscapes & nature come promettono??
Scusate la mia ignoranza in materia accetterei volentieri ognincommento utile a dissipare i miei dubbi e spingermi verso una decisione d'acquisto.. Se nessuno mi risponde mi faccio il mutuo e prendo una M9 con full kit lens..Avvertiti!!! Ciao grazie e a presto |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Gio 17 Mgg, 2012 1:40 pm Oggetto: |
|
|
Benvenuto tra noi. Mi fa piacere il tuo entusiasmo! Comincia a dare un'occhiata nella sezione Fuji .
Ps: dato che sei nuovo ti consiglio di leggere il regolamento .  _________________
Ernesto
    |
|
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Ven 18 Mgg, 2012 10:14 pm Oggetto: |
|
|
Come prima macchina, visto che ti piacciono le Fuji della serie X, non scarterei la X10. È una macchinetta davvero versatile. Il sensore piccolo si fa perdonare con tante altre qualità  _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11361 Località: Romagna
|
Inviato: Sab 19 Mgg, 2012 1:31 pm Oggetto: |
|
|
Forse prima dovresti chiarirti un po' di cose, se la vuoi ad ottiche intercambiabili i meno, se e quanto la vuoi "tascabile".
Datti anche un budget perché non si capisce se vuoi spendere 500€ o 5000. Poi con quello si ragiona sulle soluzioni possibili.
Se proprio dovessi dare un consiglio così direi come Andy, vai di FujiX10 e via.
P.S.
nature, landscapes, amateur, casual shoots, people shots, full kit lens... siamo un po' esterofili, eh?  _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
Rumifdx nuovo utente
|
Inviato: Sab 19 Mgg, 2012 7:05 pm Oggetto: Grazie |
|
|
Grazie per le risposte in effetti io le cose le avevo abbastanza chiare chiedo scusa se non le ho schiarite al meglio per voi nel mio messaggio cmq ho si' considerato la x10 ma il sensorino (?)non mi convinceva ho quindi giusto acquisito la x100 ora infatti alle prese con il SET UP (PROGRAMMAZIONE) e mi sa che mi procurera' some trouble (QUALCHE SECCATURA)..
ASAP (AL PIU' PRESTO POSSIBILE) mi faro' vivo di nuovo qua tra di voi per schiarirmi stavolta si sull'uso di sta splendida macchina..
GRAZIE!!
Cheers! (SALUTI) |
|
|
 |
roby02091987 utente
Iscritto: 19 Apr 2010 Messaggi: 224
|
Inviato: Ven 25 Mgg, 2012 1:03 pm Oggetto: |
|
|
non capisco il senso di scrivere alcune parole in inglese senza un valido motivo .
Ti assicuro che non "fa figo" per nulla, anzi, rende più ostica la lettura, alla stregua delle abbreviazioni da sms tipo ke cmq xkè... |
|
|
 |
edoardo.c utente
Iscritto: 14 Mgg 2011 Messaggi: 242 Località: Torino / Monza
|
Inviato: Ven 25 Mgg, 2012 4:46 pm Oggetto: |
|
|
Ma, dev'essere un po' come I am in the wrong sector of the right side...  |
|
|
 |
Rumifdx nuovo utente
|
Inviato: Ven 25 Mgg, 2012 11:39 pm Oggetto: eu |
|
|
viva l'europa unita!! e i provincialotti si spaventano o guardano di traverso se qualcuno fa uso della libertà nei modi d'espressione, con ciò includendo qualche innocente parola "straniera"...chiedo scusa se ho offeso la sensibilità italica-caciottara di qualcuno, serva per giustificazione aggiungere che sono appena tornato in italia e mi sto riabituando a sta bella lingua nostra!! BUONANOTTE GUYS!!! |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11361 Località: Romagna
|
|
|
 |
roby02091987 utente
|
Inviato: Sab 26 Mgg, 2012 1:09 pm Oggetto: Re: eu |
|
|
Rumifdx ha scritto: | viva l'europa unita!! e i provincialotti si spaventano o guardano di traverso se qualcuno fa uso della libertà nei modi d'espressione, con ciò includendo qualche innocente parola "straniera"...chiedo scusa se ho offeso la sensibilità italica-caciottara di qualcuno, serva per giustificazione aggiungere che sono appena tornato in italia e mi sto riabituando a sta bella lingua nostra!! BUONANOTTE GUYS!!! |
O scrivi tutto in italiano or everything in english .
Non è questione di essere provincialotti o caciottari, è questione di rispetto verso chi legge (e magari non conosce l'inglese, non puoi sapere chi sta dall'altra parte) altrimenti scriviamo tutti con le abbreviazioni da sms così ci mettiamo il triplo per leggere un messaggio e capirlo solo a metà, oppure buttiamo dentro parole in altre lingue così a caso.
E se fossi appena tornato dal giappone o dalla russia?
Vuoi scrivere in inglese? no problem, io lo leggo e lo capisco senza alcun problema, ma magari la persona che ha giusto l'informazione che cerchi no...  |
|
|
 |
vfdesign utente attivo

Iscritto: 14 Ago 2006 Messaggi: 7804 Località: Puglia
|
Inviato: Sab 26 Mgg, 2012 1:47 pm Oggetto: |
|
|
bene ragazzi... vogliamo rientrare nei ranghi per cortesia, senza distrarci troppo dall'oggetto? grazie  |
|
|
 |
roby02091987 utente
|
Inviato: Sab 26 Mgg, 2012 1:52 pm Oggetto: |
|
|
ricevuto  |
|
|
 |
Rumifdx nuovo utente
|
Inviato: Sab 26 Mgg, 2012 6:32 pm Oggetto: |
|
|
Grazie roby per le importanti info che mi hai fornito in quanto all'obiettivo dei miei messaggi. Cioe' la macchina fotografica. Impagabile. Seguiro' i consigli.
Moderatore grazie per moderarci mi moderero' senza piu' lasciarmi dirottare su stupide questioni. Dicevo quindi ho acquisito la x100 per 750€ seminuova con il kit-lens (cioe' quello per riparare dai raggi solari etc, come si chiama ?!?) originale fuji, ke dite un bel prezzo no? Vabbe' per me lo ha meritato proprio, paragonato con i 1000 e rotti tutta nuova.. La macchina fa foto stupende, pur non essendomi ancora avventurato troppo a modificare le impostazioni originali. Quello che piu' mi stupisce e' la quaita' degli incarnati ottenuta dai piu' che casuali scatti casalinghi. Dopo due settimane di utilizzo mi dichiaro in love (INNAMORATO) con i nipponici. Una domanda: qualcuno conosce le migliorie tecniche del nuovo firmware 1.3? L'attuale e' il 1.21 ma nn so mi conviene o -per essere piu' sincero- possa apprezzare un eventuale installazione di tale software, visto il mio uso amatoriale del gioiellino..
Grazie-gracias-thankyou-merci-obrigado-danke-arigaTo'-!!!
PS: "o tutto in inglese o tutto in italiano": ma tu chi c... sii p' dicer' a me comm' aggia' parla', munnezz?!? Se nn ti piace cambia canale, come con la TV.. Propprio vero che chi nn ha niente da fare GRATTA
E P... AI POLLI!!!
Buonanotte |
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23683 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Sab 26 Mgg, 2012 8:27 pm Oggetto: |
|
|
Rumifdx ha scritto: | PS: "o tutto in inglese o tutto in italiano": ma tu chi c... sii p' dicer' a me comm' aggia' parla', munnezz?!? Se nn ti piace cambia canale, come con la TV.. Propprio vero che chi nn ha niente da fare GRATTA
E P... AI POLLI!!!
Buonanotte |
Rumifdx sei ufficialmente ammonito.
Citazione: | 1 - Non sono consentiti insulti o atteggiamenti palesemente ostili nei confronti degli utenti. Qualsiasi critica dovrà essere esposta nel rispetto delle persone e delle idee altrui e non dovrà compromettere il clima delle discussioni. |
Questo intervento è da considerarsi di moderazione, qualsiasi altro intervento non inerente al topic sarà valutato in egual maniera. _________________
Fabio |
|
|
 |
edoardo.c utente
Iscritto: 14 Mgg 2011 Messaggi: 242 Località: Torino / Monza
|
Inviato: Dom 27 Mgg, 2012 6:12 pm Oggetto: |
|
|
 |