Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
papy49 utente attivo

Iscritto: 06 Apr 2012 Messaggi: 544
|
Inviato: Sab 26 Mgg, 2012 2:33 pm Oggetto: STAMPANTE |
|
|
Cari colleghi fofoamatori, che cartucce per la stampante usate? Per risparmiare un pò ho preso le cartucce rigenerate alla fiera dell'elettronica, risultato 2 su tre non funzionavano la terza non andava al meglio. Ok mi sono detto vado in un negozio che rigenera nella mia città che se non funzionano le riporto indietro, funzionano ma una tremenda dominante rossa affliggeva le stampe, non che il risparmio fosse gran cosa. Ho deciso BASTA SOLO ORIGINALI. E voi avete avete esperienze come le mie? Dimenticavo la stampanre è HP a getto. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11362 Località: Romagna
|
|
|
 |
Michaeldesanctis utente attivo
Iscritto: 14 Dic 2004 Messaggi: 1776 Località: termoli
|
Inviato: Lun 28 Mgg, 2012 5:06 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | BASTA SOLO ORIGINALI. |
Esatto le stampanti rendono bene solo con gli originali, sia per corretta riproduzione cromatiche che per durata delle stampe(quasi tutti i compatibili sbiadiscono velocemente).
Puoi riparmiare cercando le cartucce originali scadute , che rendono uguale. _________________ http://www.michaeldesanctis.it http://www.flickr.com/photos/michaeldesanctis/ |
|
|
 |
renzo.zonin utente
Iscritto: 02 Feb 2009 Messaggi: 57 Località: Milano
|
Inviato: Mar 29 Mgg, 2012 10:37 pm Oggetto: |
|
|
Le cartucce rigenerate spesso danno problemi. Meglio acquistare cartucce vuote studiate apposta per essere riempite in casa con i propri inchiostri preferiti. O, se stampate molte foto, installare un sistema CISS (Continuous Ink Supply System), anche questo da riempire con gli inchiostri che preferite. Trovate tutto su ebay o alle fiere dell'elettronica che si svolgono nei weekend in tutta Italia. Io per esempio uso di solito quelli di Fotorite su stampante Canon. I risultati sono ottimi, l'equilibrio tonale è molto simile a quello dei ricambi originali (se volete risultati precisi conviene rifare il profilo colore della stampante con un colorimetro tipo ColorMunki) e il risparmio rispetto agli inchiostri originali è intorno all'80%. Difetti? Al momento, l'unico che ho rilevato è che l'inchiostro Fotorite ha una durata nel tempo inferiore. Il giallo, in particolare, tende ad attenuarsi per primo se la stampa è esposta all'aria e alla luce del sole. Problema molto meno evidente se la stampa viene conservata in un album. |
|
|
 |
papy49 utente attivo

Iscritto: 06 Apr 2012 Messaggi: 544
|
Inviato: Mer 30 Mgg, 2012 9:22 am Oggetto: STAMPANTE |
|
|
Grazie Renzo per i tuoi consigli, uno dei problemi delle cartucce rigenerate, non conosco quelle che dici tu, è che la stampante spesso non le vede piene ma esurite e mi si blocca. |
|
|
 |
compagno.sir utente

Iscritto: 23 Apr 2010 Messaggi: 464 Località: Firenze
|
Inviato: Ven 01 Giu, 2012 6:29 pm Oggetto: |
|
|
Per cartucce HP e per qualunque altra cartuccia che ha la testina integrata al serbatoio non esistono cartucce vuote da ricaricare; l'unico sistema è ricaricare la cartuccia originale esaurita. L'operazione, che in molti fanno, necessita di determinate condizioni perchè abbia efficacia: una cartuccia ricaricata correttamente funziona esattamente come un'originale.
una cartuccia che da sul rosso ha semplicemente il ciano o il giallo che escono male, perchè evidentemente quando è stata ricaricata uno dei due colori, o entrambi, erano già esauriti da tempo con la conseguenza che i condotti della testina si erano seccati, fondamentale è infatti che una cartuccia venga ricaricata quando è ancora assolutamente in funzione, che l'inchiostro quindi sia ancora fresco. Molti rigeneratori se ne fregano, e vendono cartucce ricaricate anche senza seguire semplici dettami...tanto te la cambiano, e prima o poi qualcuna buona capita (confidano spesso che il cliente NON torni, sfiduciato).
Esistono un paio di catene a livello nazionale che vendono prodotti non originali, non faccio nomi perchè le trovi facilmente: vai lì, le compatibili funzionano. _________________ www.niccolovonci.com |
|
|
 |
|