Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mexico utente
Iscritto: 29 Dic 2006 Messaggi: 117 Località: Napoli
|
Inviato: Sab 26 Mgg, 2012 1:50 am Oggetto: Consiglio camera |
|
|
Ciao a tutti.
Volevo un consiglio per una camera fotografica compatta, mi spiego meglio: posseggo una Canon 550D con un obiettivo 18-300 della Tamron però per quest'estate che vado dalla Colomia a Mexico avevo pensato di non portarla visto he attraverserò dei paesi un po a rischio quindi avevo pensato di comprarmi una compatta. Lo so...lo so...la qualità non è la stessa e nemmeno il modo di fare foto ma non vorrei avere troppi problemi.
Cosa mi consigliate? Io pensavo a una compatta però con comandi manuali.
Grazie e chiedo scusa se ho postato nella sezione sbagliata.
Ancora grazie _________________ mex |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Sab 26 Mgg, 2012 9:31 am Oggetto: |
|
|
Spostato in macchine fotografiche.  _________________
Ernesto
    |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11361 Località: Romagna
|
|
|
 |
mexico utente
|
Inviato: Dom 27 Mgg, 2012 2:52 am Oggetto: |
|
|
300 al massimo 400 _________________ mex |
|
|
 |
mexico utente
|
Inviato: Dom 27 Mgg, 2012 2:53 am Oggetto: |
|
|
...proprio massimo 400 _________________ mex |
|
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Dom 27 Mgg, 2012 10:53 am Oggetto: |
|
|
Per 400.00 euro puoi comprare una Canon G12. Se invece vuoi spendere meno potresti comprare una fuji f500 che si trova in rete tra i 140.00 e 240.00 euro. Se non erro la fuji f500 non ha i comandi per l'esposizione manuali. _________________
Ernesto
    |
|
|
 |
Pasi moderatore

|
Inviato: Dom 27 Mgg, 2012 1:19 pm Oggetto: |
|
|
Puoi anche guardare alle powershot SX220 HS e 230 HS.
In rete (Amazon) le trovi a 180-200€... Grande escursione focale, buone foto di giorno e non pessime di notte. E anche un po' di controlli manuali.
Con 400€ arrivi a XZ-1, Fuji X10, G12... macchine che fanno rimpiangere meno la reflex, ma che restano comunque abbastanza vistose, mi sa che alla fine non te le godresti come desideri, e un po' di timore che la rubino penso rimanga. Allora tanto vale calare il budget e sfruttare di più la macchina!
Se devi spendere 400€, prenditi piuttosto una 350D/400D e un 18-200 Tamron usati, dovrebbero rimanerti anche dei soldi, così se te la rubano non ci perdi più di tanto!  _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
mexico utente
|
Inviato: Lun 28 Mgg, 2012 1:14 am Oggetto: |
|
|
Ciao a tutti
Grazie per i consigli che mi avete dato, in effetti quello che cerco è qualcosa di poco vistoso e quindi poco impegnativo per evitare di farmela rubare ma che cmq faccia belle foto.
Escluderei la 350D con il Tamron, quindi leggevo alcune recensioni sulle altre che mi avete consigliato.
Voi cosa ne pensate della Olympus PEN Lite, o E-PL3 ??
|
|
 |
mexico utente
|
Inviato: Lun 28 Mgg, 2012 1:17 am Oggetto: |
|
|
Riguardo le powershot SX220 HS e 230 HS ho alcune perplessità visto che posseggo una compatta canon IXUS 105 e mi aspettavo molto di più, per iniziare i colori sono molto diversi dalla realtà e anche la nititezza lascia molto a desiderare. _________________ mex |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Lun 28 Mgg, 2012 12:27 pm Oggetto: |
|
|
Cerca una fuji s100 fs usata con 250 euro te la cavi, ha un'ottima resa fino a 800 iso e 1600 utilizzabili è stabilizzata e ha un 28-400 equivalente.
Io la utilizzo in situazioni pericolose per il corredo e non mi ha mai tradito. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
Pasi moderatore

|
Inviato: Lun 28 Mgg, 2012 1:48 pm Oggetto: |
|
|
Max Stirner ha scritto: | Cerca una fuji s100 fs usata con 250 euro te la cavi, ha un'ottima resa fino a 800 iso e 1600 utilizzabili è stabilizzata e ha un 28-400 equivalente.
Io la utilizzo in situazioni pericolose per il corredo e non mi ha mai tradito. |
Non ci avevo pensato, è un ottimo consiglio.  _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Lun 28 Mgg, 2012 2:48 pm Oggetto: |
|
|
Ho fatto un giretto per usati e si trova anche sui 200. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
mexico utente
|
Inviato: Mar 29 Mgg, 2012 12:27 am Oggetto: |
|
|
Grazie per le info riguardo la fuji s100 fs.
Ho dato una occhiata per vedere le caratteristiche ma mi sembra una reflex nel senso che è una camera vistosa e quindi il problema sussiste.
Per questo viaggio ho bisogno di qualcosa di meno impegnativo, una compatta che posso facilmente riporre nello zaino e fare foto decenti.
Mi incuriosiva questa Olympus PEN Lite o E-PL3.
Qualcuno la possiede??
|
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Mar 29 Mgg, 2012 9:32 am Oggetto: |
|
|
Non possiedo la Pen, ma come qualità sono sicuro che non ti deluderebbe. Il problema è che con il suo zoom non è nè invisibile, nè tascabile, e per tenerla nello zaino ci tieni anche una reflex con il 18-55, ma tenendola così va a finire che fai foto solo ai monumenti. C'è lo zoom elettrico compatto di Panasonic che potresti montare su quella o su una GF3 (magari trovi un kit) oppure ci sono i pancake, però comunque ci vuole almeno un tascone.
Altrimenti ci sono le solite Pana LX5 e Oly XZ1, stanno in qualsiasi tasca che non sia quella dei jeans o le Canon S95 o S100 che stanno pure in quella. Scattando in RAW la qualità è veramente ottima e la versatilità sufficiente per foto di viaggio. _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
mexico utente
|
Inviato: Sab 09 Giu, 2012 11:32 pm Oggetto: |
|
|
...ragazzi sono ancora indeciso, oggi ho visto da vicino la XZ-1 usata ma praticamente nuova, mi hanno chiesto 440 euro con la custodia subacquea. Ho visto anche la S95 della canon che è molto più tascabile rispetto alla G12 che sarà anche un'ottima macchina ma un po' troppo grossa per i miei gusti. Della powershot SX220 HS e 230 HS mi alletta lo zoom che di certo mi permetterebbe fare un altro tipo di foto.
Si accettano consigli.
Grazie _________________ mex |
|
|
 |
S.S.C. utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2005 Messaggi: 672 Località: Torino
|
Inviato: Dom 10 Giu, 2012 5:09 pm Oggetto: |
|
|
Ho preso anch'io, convinto dalle unanimi (o quasi) lodi trovate sul web, una Canon SX220HS (identica alla SX230HS ma priva del GPS, che non mi interessa). Devo riconoscere che coniuga una più che buona qualità d'immagine ad uno zoom dall'escursione veramente spettacolare, in più dispone dei comandi manuali ed è piccola, si può tenere tranquillamente nella tasca di un giubbotto. Il prezzo è ragionevole (su Amazon viene 180 euro), unico consiglio per queste macchinette prendere subito un paio di batterie di scorta, ottime le Phottix (vabbè, il marchio si presta ad un po' di ironia ) cinesi, si trovano facilmente su eBay.
Visto che prevedi di usarla in giro per il mondo potresti anche pensare alla SX230HS, che ha in più il GPS, ovviamente a scapito di un maggior consumo della batteria, per il resto è identica, credo costi qualcosina in più. _________________ "Foto... non seghe mentali" |
|
|
 |
mexico utente
|
Inviato: Dom 10 Giu, 2012 6:28 pm Oggetto: |
|
|
S.S.C. ha scritto: | Ho preso anch'io, convinto dalle unanimi (o quasi) lodi trovate sul web, una Canon SX220HS (identica alla SX230HS ma priva del GPS, che non mi interessa). Devo riconoscere che coniuga una più che buona qualità d'immagine ad uno zoom dall'escursione veramente spettacolare, in più dispone dei comandi manuali ed è piccola, si può tenere tranquillamente nella tasca di un giubbotto. Il prezzo è ragionevole (su Amazon viene 180 euro), unico consiglio per queste macchinette prendere subito un paio di batterie di scorta, ottime le Phottix (vabbè, il marchio si presta ad un po' di ironia ) cinesi, si trovano facilmente su eBay.
Visto che prevedi di usarla in giro per il mondo potresti anche pensare alla SX230HS, che ha in più il GPS, ovviamente a scapito di un maggior consumo della batteria, per il resto è identica, credo costi qualcosina in più. |
Grazie per le info, hai delle foto da postare??
I comandi manuali cosa permettono di variare???
|
|
 |
S.S.C. utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2005 Messaggi: 672 Località: Torino
|
Inviato: Dom 10 Giu, 2012 7:08 pm Oggetto: |
|
|
I comandi manuali sono quelli "classici", c'è la classica rotella "PASM" che ti consente di scattare con priorità dei tempi, dei diaframmi, manuale e program, esattamente come una reflex. Installando poi il famoso CHDK, un firmware non originale disponibile per quasi tutte le compatte Canon, potrai anche disporre del raw e di moltissime altre funzioni (fai una ricerca su google, troverai infinita documentazione). Per le foto, mandami via PM il tuo indirizzo email e te ne girerò qualcuna a piena risoluzione, inutile metterle qui suo forum a 800 per 600, a quelle dimensioni tutte le fotocamere sembrano ottime, sinceramente  _________________ "Foto... non seghe mentali" |
|
|
 |
mexico utente
|
Inviato: Dom 10 Giu, 2012 7:17 pm Oggetto: |
|
|
S.S.C. ha scritto: | I comandi manuali sono quelli "classici", c'è la classica rotella "PASM" che ti consente di scattare con priorità dei tempi, dei diaframmi, manuale e program, esattamente come una reflex. Installando poi il famoso CHDK, un firmware non originale disponibile per quasi tutte le compatte Canon, potrai anche disporre del raw e di moltissime altre funzioni (fai una ricerca su google, troverai infinita documentazione). Per le foto, mandami via PM il tuo indirizzo email e te ne girerò qualcuna a piena risoluzione, inutile metterle qui suo forum a 800 per 600, a quelle dimensioni tutte le fotocamere sembrano ottime, sinceramente  |
Gentilissimo e grazie per l'info riguardo il firmware CHDK, ti scrivo in MP.
A presto _________________ mex |
|
|
 |
|