photo4u.it

Un mio amico ha visto un mostro

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 04 Ott, 2005 6:53 pm    Oggetto: Un mio amico ha visto un mostro Rispondi con citazione

Ciao Pelliculorum (razza di fotografi in via di estinzione che frequentano il forum),
oggi ho avuto uno scambio di idee con un caro amico e volevo raccontarvi questa cosa puramente Nikonista.
Lui ha la fortuna di frequentare ancora un Fotoclub che, per vari impegni, io non frequento più.
Come in tutti i FotoClub gloriosi, c'è sempre qualche personaggio stravagante.
In questo c'è un signore in pensione che si toglie ogni sfizio che gli passa per la testa.
Possiede tre corredi: Nikon, Canon e Contax. Compra obiettivi strepitosi, li prova per un po' e se decide che si tratta di un gioiello degno, lo tiene, altrimenti lo rivende ... e via di seguito.
Tra gli ultimi acquisti c'è uno strepitoso Nikkor 800mm. Ha portato delle diapositive in cui lo ha usato duplicato (1600mm) con il Kenko 300Pro 2x.
L'amico mi ha detto che le immagini sono spettacolari, tra la potenza di fuoco e la resa del dettaglio, mi ha parlato di immagini favolose.

Ma veniamo al 'MOSTRO' ... il Nikkor 200mm f4 micro!!! (sempre dal corredo del nostro personaggio)
Pellicola Velvia Diapositiva, scattata su cavalleto...
...Il mio amico è ancora adesso in stato di shock!!! Mi ha detto: 'hai presente il tuo 60micro e il mio 105? Sono favolosi non c'è da dire... ma il 200 è paura, ha quel qualcosa che non puoi spiegare, capisci cos'è la nitidezza nel senso assoluto , un insieme di lamette di rasoio da barba che spuntano fuori dall'immagine! - queste sono state le sue parole.

Qualcuno ha avuto questa stessa esperienza ?? Smile
Siccome queste dia le vorrei vedere anch'io, vorrei arrivarci preparato, non vorrei collassare ...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 04 Ott, 2005 7:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E che sarà mai? Pallonaro

Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
padrino
utente attivo

Iscritto: 29 Giu 2005

MessaggioInviato: Mar 04 Ott, 2005 10:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mike... E'!!! Smile

Il 200 micro è il miglior micro in assoluto di casa Nikon e probabilmente uno dei migliori macro esistenti... Io ho il piccolo 60 micro che già di per sè è favoloso (meglio del 105), ma il 200 se ne mangia 10 per volta a colazione... E' un'ottica strepitosa... Preparati!!! Smile

Giuseppe Zuppardo
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 04 Ott, 2005 10:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=12456&hl=

Nikon F5- F75 - D200 - D700 - D750
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Paolo
utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2004

MessaggioInviato: Gio 13 Ott, 2005 11:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

in effetti canon su quella lunghezza focale, 200/1.8 a parte, non e` che sia poi cosi' ben messa.
Probabilmente anche il 180/2.8 Nikon e` meglio del 200/2.8 canon

Ma, devo dire, che e` una lunghezza focale strana, specie su pellicola (o FF)

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: