|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Mar 04 Ott, 2005 6:53 pm Oggetto: Un mio amico ha visto un mostro |
|
|
Ciao Pelliculorum (razza di fotografi in via di estinzione che frequentano il forum),
oggi ho avuto uno scambio di idee con un caro amico e volevo raccontarvi questa cosa puramente Nikonista.
Lui ha la fortuna di frequentare ancora un Fotoclub che, per vari impegni, io non frequento più.
Come in tutti i FotoClub gloriosi, c'è sempre qualche personaggio stravagante.
In questo c'è un signore in pensione che si toglie ogni sfizio che gli passa per la testa.
Possiede tre corredi: Nikon, Canon e Contax. Compra obiettivi strepitosi, li prova per un po' e se decide che si tratta di un gioiello degno, lo tiene, altrimenti lo rivende ... e via di seguito.
Tra gli ultimi acquisti c'è uno strepitoso Nikkor 800mm. Ha portato delle diapositive in cui lo ha usato duplicato (1600mm) con il Kenko 300Pro 2x.
L'amico mi ha detto che le immagini sono spettacolari, tra la potenza di fuoco e la resa del dettaglio, mi ha parlato di immagini favolose.
Ma veniamo al 'MOSTRO' ... il Nikkor 200mm f4 micro!!! (sempre dal corredo del nostro personaggio)
Pellicola Velvia Diapositiva, scattata su cavalleto...
...Il mio amico è ancora adesso in stato di shock!!! Mi ha detto: 'hai presente il tuo 60micro e il mio 105? Sono favolosi non c'è da dire... ma il 200 è paura, ha quel qualcosa che non puoi spiegare, capisci cos'è la nitidezza nel senso assoluto , un insieme di lamette di rasoio da barba che spuntano fuori dall'immagine! - queste sono state le sue parole.
Qualcuno ha avuto questa stessa esperienza ??
Siccome queste dia le vorrei vedere anch'io, vorrei arrivarci preparato, non vorrei collassare ... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Mar 04 Ott, 2005 7:49 pm Oggetto: |
|
|
E che sarà mai?
 _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
padrino utente attivo

Iscritto: 29 Giu 2005 Messaggi: 616
|
Inviato: Mar 04 Ott, 2005 10:04 pm Oggetto: |
|
|
Mike... E'!!!
Il 200 micro è il miglior micro in assoluto di casa Nikon e probabilmente uno dei migliori macro esistenti... Io ho il piccolo 60 micro che già di per sè è favoloso (meglio del 105), ma il 200 se ne mangia 10 per volta a colazione... E' un'ottica strepitosa... Preparati!!!  _________________ www.viomic.it |
|
|
 |
Giuseppe Zuppardo utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2004 Messaggi: 2398 Località: Agrigento
|
|
|
 |
Paolo utente attivo
Iscritto: 07 Gen 2004 Messaggi: 1557 Località: ITA/NOR
|
Inviato: Gio 13 Ott, 2005 11:33 am Oggetto: |
|
|
in effetti canon su quella lunghezza focale, 200/1.8 a parte, non e` che sia poi cosi' ben messa.
Probabilmente anche il 180/2.8 Nikon e` meglio del 200/2.8 canon
Ma, devo dire, che e` una lunghezza focale strana, specie su pellicola (o FF) _________________
300D, SMC 15/3.5, Elmarit 19/2.8, Distagon 28/2.8, Planar 50/1.4, Planar 85/1.4, Vario-Sonnar 28-85/3.3 ,Macro-Elmar 100/4 Bellows, EF 70-200/4L, Prakticar 500/5.6
Cerco S-Planar 100 - Cerco anche Kodak SLR/c  |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|