photo4u.it

URGE info kiev 60

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Medio e grande formato
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
stefanof
nuovo utente

Iscritto: 23 Mgg 2012

MessaggioInviato: Mer 23 Mgg, 2012 10:19 pm    Oggetto: URGE info kiev 60 Rispondi con citazione

Salve sono un nuovo iscritto di 62 anni, dopo più di 30 anni ho deciso di tornare a sviluppare le mie foto e con l'occasione ho deciso di passare al formato 6x6. Un paio di giorni fa ho acquistato tramite Ebay una Kiev 60, pagata 90 Euro + spese, oggi mi è arrivata e naturalmente ho provato a fare un breve test ma purtroppo ho è rotta ho non sono capace ad aprire il dorso. Tramite un manuale on line ho provato a muovere la levetta posta sotto il fondello ma purtroppo non succede nulla devo fare qualche altra manovra ho devo segnalare, sempre tramite Ebay, come oggetto non funzionante? Spero di avere da voi una risposta chiarificatrice, grazie.

PS.
Avevo già postato questa mia su "Macchine fotografiche" ma forse avrei dovuto farlo subito qui.
Aggiungo al post sopra che ho visionato un filmato Youtube dove si vede chiaramente che basta muovere la levetta sotto il fondello e il dorso dovrebbe aprirsi, deduco che sia rotto il comando di apertura. Qualcuno potrebbe suggerirmi un modo per tentare di riparare il meccanismo in questione?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
biancpier
utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2007

MessaggioInviato: Mer 23 Mgg, 2012 11:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Salve, ho la tua età e ti ho trovato le istruzioni in inglese
le trovi qui a questo link.
http://www.butkus.org/chinon/russian/kiev-60_dir/kiev-60_page1.htm
buona fortuna e facci sapere altrimenti apri una controversia con ebay.
biancpier
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
stefanof
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 24 Mgg, 2012 11:30 am    Oggetto: URGE info kiev 60 Rispondi con citazione

Buongiorno, certo le istruzioni che mi avete inviato le avevo già visionate, però devo ammettere che mi hanno permesso di ricordarmi che forse dovevo leggere meglio, infatti non bastava spingere la leva ma alla sua fine corsa andava anche premuta. Aperto il dorso ho provato l'otturatore su tutti i tempi e apparentemente le tendine si chiudono bene. l'interno è in ottime condizioni e privo di polvere. Vi ringrazio e alla prossima.

Ok! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
impressionando
utente attivo

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Gio 24 Mgg, 2012 8:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Rispediscila indietro..... difficile venirne a capo definitivamente.
Se vuoi passare al MF senza spendere cifre folli ma pur avendo una apparecchio indistruttibile prendi una Rolleicord in buone condizioni e possibilmente revisionata. Non te ne pentirai sicuramente sia per i risultati che per l'affidabilità e se ti stancherà i tuoi soldi sarà facile riprenderli.

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
stefanof
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 24 Mgg, 2012 10:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Forse avrai ragione ma da ragazzo acquistai una fed 4 nuova e ancora oggi funziona ottimamente, guardando bene la macchina appare tenuta in ottimo stato, otturatore sembra rispettare i tempi, l'ottica è pulita e priva di giochi, non ha un graffio e appena avrò allestito la camerà oscura la proverò definitivamente. Certo Rolley, zenza, mamiya, hasselblad sono un'altra cosa ma per ora non me le posso permettere.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Medio e grande formato Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: